Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ma infatti
Sta storia dell' anziano o del tipo sovrappeso che compra la e-bike perché nn vuole faticare è un falso mito
Chi ama questo sport ama anche la fatica
Dalle mie parti c'è un signore 84 enne che dopo aver avvicinato me e molti altri a questo mondo continua ad uscire in solitaria anche in mtb con normalissime bici
Altro che pedalate assistite [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Cavolo.. A saperlo avrei fatto una scappata a conoscerti per portarti un borsello.. Ce l’ho dietro casa.. è il giretto infrasettimanale quando voglio fare un po’ di salita ma non posso andar distante per motivi di tempo..
Alla prossima ti avverto allora. Io però non ce l'ho proprio dietro casa [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Cavolo.. A saperlo avrei fatto una scappata a conoscerti per portarti un borsello.. Ce l’ho dietro casa.. è il giretto infrasettimanale quando voglio fare un po’ di salita ma non posso andar distante per motivi di tempo..
Addirittura
Ormai non hai più posto in casa che hai deciso di tenerli fuori in giardino
Sei invaso dai borselli [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78 and umbe25

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ma infatti
Sta storia dell' anziano o del tipo sovrappeso che compra la e-bike perché nn vuole faticare è un falso mito
Chi ama questo sport ama anche la fatica
Dalle mie parti c'è un signore 84 enne che dopo aver avvicinato me e molti altri a questo mondo continua ad uscire in solitaria anche in mtb con normalissime bici
Altro che pedalate assistite [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Dalle mie parti ci sono ottantenni che siccome qualche problema fisico ce l'hanno vanno dai meccanici a farsi montare manubri flat abbassare la sella poi fanno 80/100km(anche più)con salite e secondo me non sanno neanche che esistono le e-bike e neanche le 9/10v

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi,
la scimmia si sta facendo viva di nuovo :-)xxxx
Vorrei cambiare quell'orribile manubrio che Wilier mi ha fornito con la mia 110 Air.
A suo tempo l'Alabarda non l'ho potuto montare perchè non c'era con attacco da 130, ora ho visto che lo fanno.
Unico neo il costo :azz.
Dal sito lo danno a 700 euro, secondo voi si trova in qualche negozio/sito a meno?
Un alternativa all'Alabarda quale potrebbe essere?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao ragazzi,
la scimmia si sta facendo viva di nuovo :-)xxxx
Vorrei cambiare quell'orribile manubrio che Wilier mi ha fornito con la mia 110 Air.
A suo tempo l'Alabarda non l'ho potuto montare perchè non c'era con attacco da 130, ora ho visto che lo fanno.
Unico neo il costo :azz.
Dal sito lo danno a 700 euro, secondo voi si trova in qualche negozio/sito a meno?
Un alternativa all'Alabarda quale potrebbe essere?
Alternative ce ne sono molte 3t, Vision metron ecc. Ma niente che raggiunga lo stesso grado di integrazione dei cavi ed estetica che si ha con l'alabarda

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao ragazzi,
la scimmia si sta facendo viva di nuovo :-)xxxx
Vorrei cambiare quell'orribile manubrio che Wilier mi ha fornito con la mia 110 Air.
A suo tempo l'Alabarda non l'ho potuto montare perchè non c'era con attacco da 130, ora ho visto che lo fanno.
Unico neo il costo :azz.
Dal sito lo danno a 700 euro, secondo voi si trova in qualche negozio/sito a meno?
Un alternativa all'Alabarda quale potrebbe essere?
Difficilmente troverai la 130 usata perché si tratta di una misura limite
Tempo fa ne avevo viste un paio sui 450 euro ma erano le 100/110
Sinceramente andrei su altri prodotti
L'alabarda andrebbe presa con la bici perché si risparmia nn poco prenderla ora a parte sarebbe un bel investimento perché nn si trova sotto i 650...



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Pubblicità certamente di impatto ma non venitemi a dire che si tratti di una bici da corsa al 100%
Ok avrà molto in comune ma resta cque una categoria a parte

Per via del prezzo si tratta di un mezzo per pochi perché con 4500 euro compri 3 forse 4 e-bike di buon livello e ti porti dietro tutta la famiglia
Sarai sicuramente meno figo ma le scalate le fai ugualmente con la busta della spesa o la 24h ed i panorami restano cque invariati
Il posizionamento in catalogo è solo una forzatura

Riguardo le scelte strategiche mi riferisco ad alcuni telai che sono stati (a mio modesto parere) eliminati senza motivo ed una a dir poco discutibile svendita di un restyling (se così si può definire) della cento1 air che ormai viene venduta a meno di 1900 euro...
Vallo spiegare a chi ci ha speso più di 3000....


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
L ho notato un paio di giorni fa, la cento1 si prende a 2000 circa completa col 105, cioè meno del solo kit telaio.....ma come mai?
verrà forse sostituita a fine anno?
 
Ultima modifica:

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Ciao a tutti. Sono da circa due mesi, possessore di una wilier 07. Dopo 4 anni di gtr (con cui, a livello di conquiste alpine e dolomitiche, penso di essermi tolto delle gran belle soddisfazioni), ho deciso di effettuare il grande salto. Anche in virtu' di un fattore ben preciso: cominciare a fare gf con una certa' assiduita' (per una curiosa coincidenza del destino, sono stato estratto per l'oetztaler al primo tentativo). Della 07 ammiro la leggerezza, la reattivita' in salita, il fatto di avermi avvicinato a dei livelli che prima avevo mai raggiunto. Di contro pero', mi ritrovo a dover contastare una difficolta' di essa nella conduzione in discesa. Problematica che con la gtr, non era mai sorta. Sembra quasi che io abbia disimparato questo esercizio, dopo anni di soddisfazione in tale ambito:-)xxxx:-)xxxx. Mi sento impacciato, goffo, impaurito nell'impostare anche solo un semplice tornante. E a volte, molto spesso ultimamente, mi pento per essermi lanciato nel suo acquisto. Volevo domandarvi questo: sono sensazioni normali? Puo' davvero una bici top di gamma, richiedere una guida diversa rispetto ad una di media fattura? Dovro' rassegnarmi a questa nuova "condizione"?

ps: perdonate l'infantilita' delle mie domande. Pensavo che in questa mia prima stagione "seria" di gare, avrei potuto sopperire alle lacune del mio motore sfruttando le mie doti in discesa. Comincio con l'avere seri dubbi a riguardo:cry:cry
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao a tutti. Sono da circa due mesi, possessore di una wilier 07. Dopo 4 anni di gtr (con cui, a livello di conquiste alpine e dolomitiche, penso di essermi tolto delle gran belle soddisfazioni), ho deciso di effettuare il grande salto. Anche in virtu' di un fattore ben preciso: cominciare a fare gf con una certa' assiduita' (per una curiosa coincidenza del destino, sono stato estratto per l'oetztaler al primo tentativo). Della 07 ammiro la leggerezza, la reattivita' in salita, il fatto di avermi avvicinato a dei livelli che prima avevo mai raggiunto. Di contro pero', mi ritrovo a dover contastare una difficolta' di essa nella conduzione in discesa. Problematica che con la gtr, non era mai sorta. Sembra quasi che io abbia disimparato questo esercizio, dopo anni di soddisfazione in tale ambito:-)xxxx:-)xxxx. Mi sento impacciato, goffo, impaurito nell'impostare anche solo un semplice tornante. E a volte, molto spesso ultimamente, mi pento per essermi lanciato nel suo acquisto. Volevo domandarvi questo: sono sensazioni normali? Puo' davvero una bici top di gamma, richiedere una guida diversa rispetto ad una di media fattura? Dovro' rassegnarmi a questa nuova "condizione"?

ps: perdonate l'infantilita' delle mie domande. Pensavo che in questa mia prima stagione "seria" di gare, avrei potuto sopperire alle lacune del mio motore sfruttando le mie doti in discesa. Comincio con l'avere seri dubbi a riguardo:cry:cry

da come descrivi sembrerebbe che tu abbia cambiato un po' posizione in bici.
possibile che siano cambiati dei materiali? tipo di copertura? ruote?freni? modello della piega? larghezza?
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Ho acquistato il kit telaio (aggiungendoci solamente il nuovo ultegra). Per quanto riguarda la posizione invece, sono stato due settimane fa dal biomeccanico. (a seguito di un incidente l'anno scorso, tre vertebre rotte, non posso piu' avventurarmi in posizioni troppo estreme). Mi auguro solamente che sia solamente una convinzione psicologica. Da cui, una volta liberatomi, poter ripartire senza troppi patemi d'animo. (tieni conto che di mio, sono molto tendente all'ossessivo). Comunque grazie per la tua veloce risposta
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Probabilmente la nuova posizione ed un po’ di paura giocheranno il loro ruolo, inoltre per esperienza con telai molto leggeri e/o rigidi ( prima del 110 avevo un tcr sl), trovo che la posizione in presa bassa sia indispensabile se si vuole davvero aver controllo del mezzo, come anche lavorare con il corpo spostandosi e inclinandosi. Questo se si vuol guidare, aver controllo del mezzo e divertirsi. Per contro stando in presa alta e “subendo” la strada trovo che questi telai siano ostici da condurre. Molto reattivi e non sufficientemente caricati davanti, cosa che con telai di media o bassa gamma non si avverte, ma che per contro diventano meno precisi e più impacciati ad altissime velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
io penso che sia una questione di abitudine al nuovo mezzo. È successo anche a me passando da una bici di bassa medio gamma dove ci avevo fatto di tutto e fi più con molta soddisfazione, all attuale top di gamma. La mia non è una wilier ma una scultura cf4 bici che hanno in comune la leggerezza, ed il loro terreno ideale dovrebbe essere la salita. Le prime volte che uscivo, nonostante i tempi erano i medesimi[emoji3], in discesa mi sentivo meno sicuro[emoji23] . Ora le sensazioni sono fortunatamente cambiate.

ciao

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Volevo ringraziarvi per le risposte, veloci e allo stesso tempo esaustive. Ed anche per avermi, come dire, rasserenato a riguardo. La cosa curiosa della situazione e' il notare come tale paturnia, si presenti solamente nelle mie uscite in solitaria (dove, evidentemente, ho piu' tempo per pensare). Cosa che pero' non avviene in gara, forse anche a causa dell'adrenalina scatenata dalla competizione. Vai a capire il perche'. Per il momento, grazie ancora di tutto. Forever Wilier

ps: Umbe, noi abbiamo la fortuna di avere due grandi sivende-meccanici. Che sono li stesso per entrambi (w Tony e Antonio). Per quanto riguarda la presa bassa, pensa, io la preferisco a quella alta persino in pianura (mi fa sentire molto piu' a mio agio).
 
  • Mi piace
Reactions: umbe25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.