Randonnée della Romagna

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato 5 maggio è in programma la Randonée della Romagna.
partenza/arrivo a Lugo (Ravenna)

il percorso prevede 300 km e 3.355 di dislivello
qualcuno ci sarà?
io presente. prima 300 in vita mia :sbianca:
che voi sappiate, il percorso sarà tracciato?
è abbastanza frequentata come manifestazione?
lo chiedo perché fintanto che non prendero' un compiuterino che abbia la possibilità di caricare e seguire delle tracce, ho sempre il timore di perdermi.......:doh:
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
sabato 5 maggio è in programma la Randonée della Romagna.
partenza/arrivo a Lugo (Ravenna)

il percorso prevede 300 km e 3.355 di dislivello
qualcuno ci sarà?
io presente. prima 300 in vita mia :sbianca:
che voi sappiate, il percorso sarà tracciato?
è abbastanza frequentata come manifestazione?
lo chiedo perché fintanto che non prendero' un compiuterino che abbia la possibilità di caricare e seguire delle tracce, ho sempre il timore di perdermi.......:doh:

Il percorso, come sempre, non è tracciato ma puoi scaricare il road-book cartaceo dal sito ARI o dal sito https://www.ucfbaracca.it/wp-content/uploads/2018/02/Roadbook-randonnee-della-Romagna-2018.pdf .
L'anno scorso abbiamo avuto circa 100 partecipanti, poi quest'anno ci sono le pre-qualifiche per la PBP 2019 e staremo a vedere...
Percorso duro ma molto bello: 4 lunghe salite e 4 discese altrettanto lunghe, cosa insolita per il nostro Appennino !
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il percorso, come sempre, non è tracciato ma puoi scaricare il road-book cartaceo dal sito ARI o dal sito https://www.ucfbaracca.it/wp-content/uploads/2018/02/Roadbook-randonnee-della-Romagna-2018.pdf .
L'anno scorso abbiamo avuto circa 100 partecipanti, poi quest'anno ci sono le pre-qualifiche per la PBP 2019 e staremo a vedere...
Percorso duro ma molto bello: 4 lunghe salite e 4 discese altrettanto lunghe, cosa insolita per il nostro Appennino !


o-o
perfetto, allora ci vedremo lì
devo solo trovare una buona luce per la bdc, perché non credo arrivero' al traguardo in breve tempo.......:bua:prima volta che mi misuro con una distanza del genere.....:sbianca:
spero allora di trovare compagnia lungo la strada
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per chi è pratico, ci sono parcheggi in zona partenza?
seconda domanda, ho provato a leggere la descrizione, ma ho due domande. ristori lungo il percorso mi sembra di aver letto che non ce ne saranno, giusto?
una breve descrizione delle 4 salite? non sembrano avere pendenze impossibili, o mi sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalatore della bassa com'è andata? L'hai fatta? Portata a termine? Racconta dai, son curioso [emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

allora......esperienza bellissima!!!!!
e molto istruttiva :wacko::))):

sarà che era la prima e quindi magari il mio pensiero è inficiato dall'emozioni che regalano sempre le prime volte, ma se dopo l'arrivo, ad uno dei responsabili, ho detto "complimenti, ci vedremo l'anno prossimo", qualcosa vorrà pur dire.
la giornata è cominciata presto, arrivato in macchina presto a Lugo ho trovato da parcheggiare, cambiato e via alla partenza. i primi 75 km son andati via in un amen. velocità sostenuta comunque (35-36 km/h abbastanza cosanti). son voluto partire subito per non stare da solo su strade che non conoscevo. nel gruppetto saremo stati in una quarantina, tutti in fila indiana, e con le macchine che non hanno ne suonato/insultato o altro (sarà che era mattino presto....).
vedere l'alba in bici poi.....(anche se leggermente offuscata da un po' di nubi) penso non abbia prezzo!
poi la prima salita, da alcuni presa veramente a tutta :wacko:, io un po' sopra le mie possibilità :doh: ma stavo bene (per il momento....), infatti al primo controllo/ristoro i hanno informato che i "primi" erano passai da appena minuti. sul successivo passo, un disastro. per fortuna mi osn fermato in un bar a mangiare crostata (forse la più buona mai mangiata) e the caldo. poi discesa (ero solo co estivo e giacchino) ed un po' mi son ripreso.
alto grave errore rimanere da solo tra la fine della 3° salita ed inizio dell'ultima (tutta con vento contrario).
comunque, per non dilungarmi troppo, è andata. molto bello vedere gruppi che si aspettavano e che si incitavano/sostenevano reciprocamente.
o sbagliato un paio di incroci, ma, come si dice, tutta esperienza
onestamente, una randonée la consiglierei a tutti almeno una volta. e non è assolutamente vero che si và a spasso guardandosi intorno, come se si andasse al mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho imparato anche che ogni tanto un qualcosa di salato da buttar giu.....e non sempre barrette o cose dolci.........
e di cominciare a far delle colazioni un po' decenti. è già la seconda volta che in occasioni di manifestazioni a cui tengo in particolar modo......non riesco proprio a mangiare al mattino, pagando poi dazio in corsa :cry
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
In effetti è molto importante la colazione. Ti dà già le energie per affrontare i primi km in tutta tranquillità. Il solito caffè non è sufficiente. Per quanto riguarda il salato hai perfettamente ragione...dopo un po'che mangi dolce cominci a rifiutarlo ed è preferibile avere con sé qualcosa di salato. È vero che non è una passeggiata ma dipende anche da che gruppo trovi. Se sono abituati a tirare oltre che a spomparti prima rischi di fare ritmi da granfondo e non vedere niente... Comunque ti aspetto alla 600 km di Spilamberto il 2 giugno allora...al massimo fai solo il 300 se ritieni di non farcela

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In effetti è molto importante la colazione. Ti dà già le energie per affrontare i primi km in tutta tranquillità. Il solito caffè non è sufficiente. Per quanto riguarda il salato hai perfettamente ragione...dopo un po'che mangi dolce cominci a rifiutarlo ed è preferibile avere con sé qualcosa di salato. È vero che non è una passeggiata ma dipende anche da che gruppo trovi. Se sono abituati a tirare oltre che a spomparti prima rischi di fare ritmi da granfondo e non vedere niente... Comunque ti aspetto alla 600 km di Spilamberto il 2 giugno allora...al massimo fai solo il 300 se ritieni di non farcela

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

a Spilamberto ci saro'. o-o intanto parto con l'intento dei 300............poi......vedremo......:shock:;-):sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
allora......esperienza bellissima!!!!!
e molto istruttiva :wacko::))):

sarà che era la prima e quindi magari il mio pensiero è inficiato dall'emozioni che regalano sempre le prime volte, ma se dopo l'arrivo, ad uno dei responsabili, ho detto "complimenti, ci vedremo l'anno prossimo", qualcosa vorrà pur dire.
la giornata è cominciata presto, arrivato in macchina presto a Lugo ho trovato da parcheggiare, cambiato e via alla partenza. i primi 75 km son andati via in un amen. velocità sostenuta comunque (35-36 km/h abbastanza cosanti). son voluto partire subito per non stare da solo su strade che non conoscevo. nel gruppetto saremo stati in una quarantina, tutti in fila indiana, e con le macchine che non hanno ne suonato/insultato o altro (sarà che era mattino presto....).
vedere l'alba in bici poi.....(anche se leggermente offuscata da un po' di nubi) penso non abbia prezzo!
poi la prima salita, da alcuni presa veramente a tutta :wacko:, io un po' sopra le mie possibilità :doh: ma stavo bene (per il momento....), infatti al primo controllo/ristoro i hanno informato che i "primi" erano passai da appena minuti. sul successivo passo, un disastro. per fortuna mi osn fermato in un bar a mangiare crostata (forse la più buona mai mangiata) e the caldo. poi discesa (ero solo co estivo e giacchino) ed un po' mi son ripreso.
alto grave errore rimanere da solo tra la fine della 3° salita ed inizio dell'ultima (tutta con vento contrario).
comunque, per non dilungarmi troppo, è andata. molto bello vedere gruppi che si aspettavano e che si incitavano/sostenevano reciprocamente.
o sbagliato un paio di incroci, ma, come si dice, tutta esperienza
onestamente, una randonée la consiglierei a tutti almeno una volta. e non è assolutamente vero che si và a spasso guardandosi intorno, come se si andasse al mercato.

le randonnée è bello soprattutto viverle in tranquillità, capisco che se si è alle prime armi si ha un po di tiòore e forse si è abituati a pensare alla randonnée ancora in spirito da gran fondo, ma non abbiate timore di rimanere in abbandono, non si è in mezzo al deserto, imparate ad ascoltarsi ed a regolarvi di conseguenza, ascoltate il vs fisico e usate molto il buonsenso, il resto verrà da se. I gruppi visti andar via a tutta già dai primi km li abbiamo , appunto, solo visti, abbiamo fatto la nostra andatura chiacchierando e condividendo le nostre sensazioni, alla fine in questo modo si arriva sempre con il sorriso e la voglia di pensare già al "giorno dopo" .
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Doveva piovere, tirare vento, c'erano altre manifestazioni concomitanti (GF Sale, GF Mugello, Rando Imperator, ecc.) e invece è andato tutto alla stragrande ! Iscritti 64, partiti 59 + 2, di cui non faccio il nome per non esporli al pubblico ludibrio, che si sono presentati la domenica mattina con un giorno di ritardo ! e che sono partiti ugualmente per fare il giro per conto loro. Bravi e chapeu.
Tutti hanno completato la prova nei tempi previsti, senza bagnarsi e con il giusto spirito da randonneurs.
Grazie a tutti ancora una volta per averci scelto., al prox anno.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Doveva piovere, tirare vento, c'erano altre manifestazioni concomitanti (GF Sale, GF Mugello, Rando Imperator, ecc.) e invece è andato tutto alla stragrande ! Iscritti 64, partiti 59 + 2, di cui non faccio il nome per non esporli al pubblico ludibrio, che si sono presentati la domenica mattina con un giorno di ritardo ! e che sono partiti ugualmente per fare il giro per conto loro. Bravi e chapeu.
Tutti hanno completato la prova nei tempi previsti, senza bagnarsi e con il giusto spirito da randonneurs.
Grazie a tutti ancora una volta per averci scelto., al prox anno.

Volevo fare i complimenti a voi organizzatori, percorso veramente molto bello e impegnativo, ristoro e past party ottimi, complimenti ancora.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
ho imparato anche che ogni tanto un qualcosa di salato da buttar giu.....e non sempre barrette o cose dolci.........
e di cominciare a far delle colazioni un po' decenti. è già la seconda volta che in occasioni di manifestazioni a cui tengo in particolar modo......non riesco proprio a mangiare al mattino, pagando poi dazio in corsa :cry
Complimenti per aver finito questa prova impegnativa, ora sei un "randagio".
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
...... è andato tutto alla stragrande ! Iscritti 64, partiti 59 + 2, di cui non faccio il nome per non esporli al pubblico ludibrio,...........Tutti hanno completato la prova nei tempi previsti, senza bagnarsi e con il giusto spirito da randonneurs.
Grazie a tutti ancora una volta per averci scelto., al prox anno.

Ecco, questa ci mancava, abbiamo fallato il giorno, li per li si è pensato di andare a Cesenatico in spiaggia, ma solo per un attimo.
Poi ovviamente ci siamo fatti pure 17 km extra per fare le cose fatte bene, non sia mai.
Ci siamo divertiti, posti incantevoli e carichi di fascino, una bella scampagnata in tandem noi due soli soletti.
Ci rivediamo sicuramente, forse.
Armida e Marco
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda per gli organizzatori (di cui credo faccia parte @Baracca )
ho letto sul sito Ari che quest'anno si passerà a 400 km. so che è presto, ma più che altro per prepararmi psicologicamente :mrgreen:) come sarà il percorso? differenze rispetto all'anno scorso?
grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: due pedali

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
domanda per gli organizzatori (di cui credo faccia parte @Baracca )
ho letto sul sito Ari che quest'anno si passerà a 400 km. so che è presto, ma più che altro per prepararmi psicologicamente :mrgreen:) come sarà il percorso? differenze rispetto all'anno scorso?
grazie mille
..se ritornano alle origini quando era una 400 i primi 100 sono piatti si va a Comacchio e poi si torna a Lugo per fare i restanti 300, io l'ho fatta qualche anno fa in questo modo ora vediamo magari cambiano ancora..
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Grazie per l'attenzione. Quest'anno, in occasione della PBP, si torna a fare il 400 km (e solo quello !). Primi 100 km piatti ma affascinanti lungo le Valli di Comacchio, poi stesso percorso dell'anno scorso fino a Cesena, quindi le solite 4 salite e il rientro a Lugo.
Cosa cambia ? L'orario di partenza che sarà dalle 15.00 alle 16.00 del sabato per dare modo a tutti di poter usufruire del lauto pasta-party del giorno successivo concomitante col Giro di Romagna.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Grazie per l'attenzione. Quest'anno, in occasione della PBP, si torna a fare il 400 km (e solo quello !). Primi 100 km piatti ma affascinanti lungo le Valli di Comacchio, poi stesso percorso dell'anno scorso fino a Cesena, quindi le solite 4 salite e il rientro a Lugo.
Cosa cambia ? L'orario di partenza che sarà dalle 15.00 alle 16.00 del sabato per dare modo a tutti di poter usufruire del lauto pasta-party del giorno successivo concomitante col Giro di Romagna.
Ciao @Baracca , una info. Sarà presente qualche ristoro lungo il percorso ? sai sarà la mia prima 400, ho sempre fatto le 200, così giusto per organizzarmi. Sto per iniziare a prepararmi per la romagnaultrarace e questa rando è perfetta e credo poi che ne valga proprio la pena per godersi una bella e sana giornata di sport senza l'angoscia del cronometro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
..se ritornano alle origini quando era una 400 i primi 100 sono piatti si va a Comacchio e poi si torna a Lugo per fare i restanti 300, io l'ho fatta qualche anno fa in questo modo ora vediamo magari cambiano ancora..

non vedo l'ora!!!!!!
anche se.....già l'anno scorso sul passo della Colla ho fatto una fatica mai provata :wacko:, quest'anno arrivarci con 100 km in più nelle gambe....:pork::sbianca:

unico appunto...peccato che troverò chiuso (vista l'ora) il bar poco prima dello scollinamento al passo della Calla, mi ricordo ancora la loro crostata.......:sbavon: