Liegi Bastogne Liegi 2018

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
L importante è arrivare uno

se sei Nibali e Valverde sicuro.
Se sei davide Formolo o Pozzovivo penso comunque fare top 10 in una classica monumento sia un ottimo risultato. Il livello è altissimo, se fossi fra i primi 10 del mondo in una gara di questo tipo sarei soddisfatto.

poi chiaro non verranno ricordati per un sesto posto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
se sei Nibali e Valverde sicuro.
Se sei davide Formolo o Pozzovivo penso comunque fare top 10 in una classica monumento sia un ottimo risultato. Il livello è altissimo, se fossi fra i primi 10 del mondo in una gara di questo tipo sarei soddisfatto.

poi chiaro non verranno ricordati per un sesto posto.
Formolo ha corso per vincere,facendo il suo,magari poco,ma lo ha fatto.....
I due baharain,nessuno pretende che tirino verso lo stadio su quello stradone,che fanno il mio peso in due....
Però dopo uno doveva aiutare l altro,arrivare in parata lo ammetto solo per il primo è secondo....
Con tutto il rispetto...
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Cmq mi aspettavo di più dalla Movistar, Valverde senza nessun compagno di squadra già dalla redoute. Qs lavoro perfetto

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
I due baharain,nessuno pretende che tirino verso lo stadio su quello stradone,che fanno il mio peso in due....
Però dopo uno doveva aiutare l altro,arrivare in parata lo ammetto solo per il primo è secondo....
Con tutto il rispetto...

Sono arrivati tutti sgranati, in un arrivo del genere nessuno aiuta nessuno. E infatti Pozzovivo è arrivato prima di Gasparotto che in teoria è anche abbastanza veloce.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In teoria aveva un Landa in buonissima forma ma sono tanti i favoriti della vigilia che hanno fatto meno delle aspettative
Direi che anche il caldo abbia scompaginato qualcosa,non so con quale percentuale..
Tanti a maglietta e bocca aperta,maglie intrise di sale...
Davanti a far fatica ho visto la uae,la movistar per come si è svolta la gara è inspiegabilmente sparita nel finale...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ultimamente la Liegi è diventata una Sanremo con gli estrogeni: noia pura fino alla Roche-aux-Foucons. Anche l'anno scorso stessa storia, anzi peggio, visto che hanno iniziato a scattare dopo la Côte de Saint Nicolas (era brutto, però). Dopo, è stata una bella gara.
Nibali si è squagliato proprio quando doveva entrare in azione, peccato. Per il resto che c'è da dire? Valverde era solo in mezzo ai Quick Step e obiettivamente potevano metterlo in mezzo quando volevano. Peccato anche per Vanendert.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Molto contento della vittoria di bob! Gran bel corridore, coraggioso e solido come una roccia! Come ho già scritto una volta spero non si impunti nel voler rincorrere risultati nei grandi giri xché ok che può arrivare in alto in classifica, ma un tour non lo vince, una classica monumento invece ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono arrivati tutti sgranati, in un arrivo del genere nessuno aiuta nessuno. E infatti Pozzovivo è arrivato prima di Gasparotto che in teoria sarebbe anche abbastanza veloce.
Sono arrivati insieme,sforzandosi per il quarto posto,se il capitano è Gasparotto ai piedi di ans ti metti davanti ,bob non lo pigli più,ma Woods e bardet non li mandi via e ti giochi il podio,questo al netto delle gambe che potresti avere o non avere......non dico dovessero farlo prima perché sugli stradoni uno da 50 kg torna indietro,dove
La lotto ha bruciato un capitano ed Astana villella......,ma il duo bahrain ,x me,alla fine poteva puntare al podio....per quel che vale...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono arrivati insieme,sforzandosi per il quarto posto,se il capitano è Gasparotto ai piedi di ans ti metti davanti ,bob non lo pigli più,ma Woods e bardet non li mandi via e ti giochi il podio,questo al netto delle gambe che potresti avere o non avere......non dico dovessero farlo prima perché sugli stradoni uno da 50 kg torna indietro,dove
La lotto ha bruciato un capitano ed Astana villella......,ma il duo bahrain ,x me,alla fine poteva puntare al podio....per quel che vale...
a me pare che Gasparotto fosse rimasto indietro, e sia rientrato poco prima del Saint Nicolas.
probabilmente non ne aveva più per far meglio.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Visto ora l'ultimo km (praticamente l'unica cosa che si trova online insieme ad un incomprensibile sommario nelle gare organizzate dalla ASO.. :twisted:) ed in effetti i Barhein c'erano tutti e due nel gruppo ma sulla cote di Ans tirava solo un Michelton. Pozzovivo fa tutta la salita in terza ruota. Magari se dava due cambi un podio per Gaspsarotto poteva arrivare. Pozzo proprio cotto non era, per fare secondo nella volata del gruppetto vuol dire che un po' ne aveva. Pozzo e Gasparotto sono due dei miei corridori preferiti, ma vedendo l'ultimo km (ho visto solo quello, non so cosa sia successo prima) potevano fare di meglio.
Comunque il fatto che Alaphilippe abbia passato il traguardo esultando come se avesse vinto lui (non solo alza le braccia, lo si vede proprio ccontento) spiega, almeno in parte, il dominio QS nelle classiche.
Molto contento per Woods. Lo seguo da un po' e mi piace moltissimo. Spero faccia un bel giro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto ora l'ultimo km (praticamente l'unica cosa che si trova online insieme ad un incomprensibile sommario nelle gare organizzate dalla ASO.. :twisted:) ed in effetti i Barhein c'erano tutti e due nel gruppo ma sulla cote di Ans tirava solo un Michelton. Pozzovivo fa tutta la salita in terza ruota. Magari se dava due cambi un podio per Gaspsarotto poteva arrivare. Pozzo proprio cotto non era, per fare secondo nella volata del gruppetto vuol dire che un po' ne aveva. Pozzo e Gasparotto sono due dei miei corridori preferiti, ma vedendo l'ultimo km (ho visto solo quello, non so cosa sia successo prima) potevano fare di meglio.
Comunque il fatto che Alaphilippe abbia passato il traguardo esultando come se avesse vinto lui (non solo alza le braccia, lo si vede proprio ccontento) spiega, almeno in parte, il dominio QS nelle classiche.
Molto contento per Woods. Lo seguo da un po' e mi piace moltissimo. Spero faccia un bel giro.
Pozzovivo aveva fatto una bella tirata sul Saint Nicolas
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Bravissimo Jungels che ha gestito benissimo lo sforzo. A 25 anni ha grossi margini sia nelle gare di un giorno che nei GT.
Peccato per Nibali, ma una giornata storta ci sta, alla fine sono essere umani. Bravi gli altri italiani che si piazzano bene in una corsa comunque difficilissima.
Chi mi ha impressionato e secondo me al Giro stravince è Dumoulin...prepariamoci a contare i minuti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Sono arrivati insieme,sforzandosi per il quarto posto,se il capitano è Gasparotto ai piedi di ans ti metti davanti ,bob non lo pigli più,ma Woods e bardet non li mandi via e ti giochi il podio,questo al netto delle gambe che potresti avere o non avere......non dico dovessero farlo prima perché sugli stradoni uno da 50 kg torna indietro,dove
La lotto ha bruciato un capitano ed Astana villella......,ma il duo bahrain ,x me,alla fine poteva puntare al podio....per quel che vale...

Non penso, l'ultimo km è un lungo sprint in salita, puoi mettere davanti e dietro chi vuoi cambia poco. Gasparotto, che è stato sempre coperto, non ha superato Pozzovivo che aveva anche provato l'azione personale e non vedo come avrebbe potuto battere Alaphilippe o Bardet
 
Ultima modifica:

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Bravissimo Jungels che ha gestito benissimo lo sforzo. A 25 anni ha grossi margini sia nelle gare di un giorno che nei GT.
Peccato per Nibali, ma una giornata storta ci sta, alla fine sono essere umani. Bravi gli altri italiani che si piazzano bene in una corsa comunque difficilissima.
Chi mi ha impressionato e secondo me al Giro stravince è Dumoulin...prepariamoci a contare i minuti.

DueMulini effettivamente andava come una fucilata...in ottica Giro però forse è un pò presto.
Considerato pure che l'ultima settimana di corsa (che si apre sabato 19 col Kaiser) è tra le più dure che mi ricordi.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mi sembra di ricordare che l'anno scorso alla Freccia Vallone Jungels aveva provato lo stesso numero di ieri: era arrivato da solo sul muro di Huy con 30 secondi di vantaggio (pochi) e vittoria di Valverde; quest'anno i Quick Step ci hanno provato con lo stesso schema alla Liegi e il colpo e' riuscito!