Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quando avete acquistato da Starbike avete ricevuto una email o una notifica relativa all'acquisto?
Io ho acquistato i Performance due giorni fa e a parte avermi ciucciato i soldi dalla carta di credito non ho ricevuto una pippa .......
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Quando avete acquistato da Starbike avete ricevuto una email o una notifica relativa all'acquisto?
Io ho acquistato i Performance due giorni fa e a parte avermi ciucciato i soldi dalla carta di credito non ho ricevuto una pippa .......

Controlla sotto la posta indesiderata. Io ho ricevuto subito una email, poi quella col tracking e un'altra di conferma
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Secondo me potrebbe essere dovuta a incompatibilità lattice gonna, qualcuno ha avuto il problema delle bolle usando lattice hutchinson? Io lo uso con 11 storm e bolle mai viste dopo 2 mesi utilizzo solo macchiolina bagnate appena messo lattice


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Secondo me potrebbe essere dovuta a incompatibilità lattice gonna, qualcuno ha avuto il problema delle bolle usando lattice hutchinson? Io lo uso con 11 storm e bolle mai viste dopo 2 mesi utilizzo solo macchiolina bagnate appena messo lattice


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io li ho montati l'anno scorso con lattice hutchinson, nessun problema, poi li ho smontati rimontati su ruote in carbonio con lattice slime pro, rimasti fermi per 4 mesi hanno perso 2 bar di pressione e il lattice e' ancora liquido all'interno, ora ho preso il brn superconcentrato, vediamo come funzionera' visto che tutti ne parlano strabene,
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Secondo me potrebbe essere dovuta a incompatibilità lattice gonna, qualcuno ha avuto il problema delle bolle usando lattice hutchinson? Io lo uso con 11 storm e bolle mai viste dopo 2 mesi utilizzo solo macchiolina bagnate appena messo lattice


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io monto i 5.2 con il lattice Hutchison, ed ho il problema delle bolle, le chiazze nel mio caso sono le bolle che si bucano per strada se controlli dove vedi le chiazze ce sempre un taglietto.
Attenzione che quelle chiazze fanno asciugare il lattice all interno io dopo 2 mesi ho dovuto riabboccare perché ormai era secco

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quanto sono spesse queste bolle? Forandole esce nulla? del liquido o dell'aria o nulla? Oppure si tratta di una sorta di "blistering" che colpisce le gomme delle auto/moto da competizione?
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
io li ho montati l'anno scorso con lattice hutchinson, nessun problema, poi li ho smontati rimontati su ruote in carbonio con lattice slime pro, rimasti fermi per 4 mesi hanno perso 2 bar di pressione e il lattice e' ancora liquido all'interno, ora ho preso il brn superconcentrato, vediamo come funzionera' visto che tutti ne parlano strabene,
Scusa una domanda: ma lo fai per provare o perchè hai avuto problemi con i tipi di lattice provati ?
L'hutchinson che molti consigliano funziona come dovrebbe con fori piccoli ?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Quanto sono spesse queste bolle? Forandole esce nulla? del liquido o dell'aria o nulla? Oppure si tratta di una sorta di "blistering" che colpisce le gomme delle auto/moto da competizione?
Massimo 1 cm alte qualche millimetro, quando le fori esce qualche piccola bolla trasparente tipo acqua, dopo girare continueranno a lasciare un chiazza umida ogni volta che la ruota rimane ferma, per quello si secca il lattice.
6721a2534f5169cd868a218576b00250.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Massimo 1 cm alte qualche millimetro, quando le fori esce qualche piccola bolla trasparente tipo acqua, dopo girare continueranno a lasciare un chiazza umida ogni volta che la ruota rimane ferma, per quello si secca il lattice.
6721a2534f5169cd868a218576b00250.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Brutta roba !
Per cortesia tienici informati di cosa ti rispondono il rivenditore e Hutchinson, naturalmente l'invito vale per anche tutti coloro che hanno riscontrato questo problema.
Grazie
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Successo anche a me su TB performance 5.2 da 25 mm al posteriore, inizialmente pensavo trattarsi d forature ma non avvertendo il tipico fischio, ad un controllo più accurato trattasi di bolle, che il lattice (Joes'S) ripara fino a 4 bar circa, poi si stappa e per riparare nuovamente si consuma altro lattice fino ad esaurimento.
Inizialmente ho provato con attack gel esterno ad aiutare il lavoro del lattice, poi con attack gel interno ed esterno, la riparazione ha tenuto qualche centinaia di km, poi il foro/bolla si è riaperto, sono quindi passato alla classica pezza interna, ne ho messe già due in 2000 km.
All'anteriore malgrado monti il TBR quindi teoricamente più delicato del tubeless, non ha avuto problemi per ora.
Peso 75 kg e gonfio attorno ai 6 bar, su ruote paradigm.
Probabilmente la gomma posteriore non regge il mio elevato vattaggio. .
:-x
 
Ultima modifica:

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
galactik 11 storm avanti e performance dietro, dopo 2000 km ancora in buono stato con usura bel distribuita anteriore e posteriore sembrano consumarsi allo stesso modo quindi l'idea anteriore gala e posteriore performance mi sembra giusta scelta...una sola microforatura riparata dal lattice e mi sono accorto una volta rientrato a casa per un po di sporco in giro...utilizzate anche su strade bianche senza problemi...racconmando non gonfiare a 6.8 bar come raccomandato questo è una pressione per asfalti lisci...nelle nostre strade il 25 con peso fino 70 kg può stare tranquillamente a 5.8-6 bar e si sta comodi