Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi mi hanno fatto dannare per 130km. Sono tornato a casa piano piano perché dopo 50km il Pro One posteriore non voleva più gonfiarsi.

Ora ho fatto smontare tutto ed ho sostituito nastro e valvole con effetto mariposa.

Spero non mi diano più problemi. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
Qualcuno ha mai provato le CST conquistare da 25? Le ho trovate ad un buon prezzo , e su ciclismo ne hanno parlato bene. Confermate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Ho serrato la ruota anteriore con forza (FL40), ma se metto il pattino freno a meno di 2 mm dalla ruota, quando mi alzo sui pedali sento che la ruota va a toccare i pattini. Ora a 2 mm non ho problemi, ho un escursioni della leva (anteriore) di 2 cm. Ora vi chiedo, 2 mm di distanza pattini-cerchio sono accettabili? Ho cambiato l'attacco originale con un attacco Marchisio. Può essere l'attacco, ancora, la fonte del mio problema? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho serrato la ruota anteriore con forza (FL40), ma se metto il pattino freno a meno di 2 mm dalla ruota, quando mi alzo sui pedali sento che la ruota va a toccare i pattini. Ora a 2 mm non ho problemi, ho un escursioni della leva (anteriore) di 2 cm. Ora vi chiedo, 2 mm di distanza pattini-cerchio sono accettabili? Ho cambiato l'attacco originale con un attacco Marchisio. Può essere l'attacco, ancora, la fonte del mio problema? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Che mozzi e raggi montano le tue FL40?
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Ho portato la ruota ad un negozio vicino casa mia e mi Ha detto che i raggi sono alla giusta tensione, ma francamente ho i miei dubbi. Potresti indicarmi i dati di cui mi parli?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho portato la ruota ad un negozio vicino casa mia e mi Ha detto che i raggi sono alla giusta tensione, ma francamente ho i miei dubbi. Potresti indicarmi i dati di cui mi parli?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Devo andare a ripescarli, mi ci vuole un po, oppure @davlak potrebbe intervenire direttamente ....

edit:
ho trovato questo post di @davlak, ma a dir il vero non ricordo se era riferito alla versione con raggi straight pull o J-Bend

la tensione nominale, stando al tecnico che mi ha risposto (ma c'è anche scritto in un doc che non trovo più) è
90 lato non drive - 125 lato drive per la post.
102 per la ant.

quando ho montato le mie stavano
70 - 110
90

quindi si, vanno tensionate.
tenendo presente, per chi non avesse lo strumento, che basta un quarto di giro per passare da 100 a 110 con dei raggi aero. (in linea di massima).
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
4a uscita con discese "serie" e queste Ican mi regalano regolarmente una pioggia di PR
sarà anche perchè coi cerchi in carbonio si frena meno e si fa scorrere di più la bdc ma intanto :==
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Io le ho ordinate l’11 aprile col prezzo vecchio 580€... queste che costano molto meno sono le stesse, cambia il venditore le mie arrivano direttamente da Ican dai tempi from China quelle in offerta invece sono di un nuovo venditore e ho idea che sia dalla Germania ma non ho verificato (lo penso per la dicitura del venditore)... magari chiedi al venditore stesso da dove arrivano così fai una verifica se sono ok a quel prezzo è un’affare... e io ho fatto una ca...ta [emoji37] mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io le ho ordinate l’11 aprile col prezzo vecchio 580€... queste che costano molto meno sono le stesse, cambia il venditore le mie arrivano direttamente da Ican dai tempi from China quelle in offerta invece sono di un nuovo venditore e ho idea che sia dalla Germania ma non ho verificato (lo penso per la dicitura del venditore)... magari chiedi al venditore stesso da dove arrivano così fai una verifica se sono ok a quel prezzo è un’affare... e io ho fatto una ca...ta [emoji37] mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sono usate... ;)
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Mmmhhh allora ci sono tre offerte le mie nuove (mi sento un pollo in questo momento) quelle da 518€ usate e quelle li non ho visto... se è così mi hai sollevato la giornata... già penso di aver speso un 100€ in più è un po’ mi rompe poi se le vedo a 380€ nooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.