automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ultima modifica:

moaifreni

Novellino
22 Settembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
advancedpro
Volevo postare anche io l'articolo del ciclista francese...assurdo.
La verità è amara e la conosciamo tutti...ogni giorno un ciclista si alza con il sorriso, si veste per l'uscita e non farà mai più ritorno dai propri cari.
Mi ha colpito molto quest'articolo di oggi, relativo all'ennesima tragedia della strada.
https://www.ilgazzettino.it/vicenza..._incidente_mortale_ciclista_auto-3682582.html
Semplicemente vergognoso il giornalista. Non commento oltre.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Volevo postare anche io l'articolo del ciclista francese...assurdo.
La verità è amara e la conosciamo tutti...ogni giorno un ciclista si alza con il sorriso, si veste per l'uscita e non farà mai più ritorno dai propri cari.
Mi ha colpito molto quest'articolo di oggi, relativo all'ennesima tragedia della strada.
https://www.ilgazzettino.it/vicenza..._incidente_mortale_ciclista_auto-3682582.html
Semplicemente vergognoso il giornalista. Non commento oltre.

questo giornalista è pietoso, appena torno a casa scrivo al giornale. che schifo.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Volevo postare anche io l'articolo del ciclista francese...assurdo.
La verità è amara e la conosciamo tutti...ogni giorno un ciclista si alza con il sorriso, si veste per l'uscita e non farà mai più ritorno dai propri cari.

A me sembra sia "banale" delinquenza. Non penso l'intento fosse volutamente il ciclista in quanto tale, forse semplicemente perché più facile da colpire.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Volevo postare anche io l'articolo del ciclista francese...assurdo.
La verità è amara e la conosciamo tutti...ogni giorno un ciclista si alza con il sorriso, si veste per l'uscita e non farà mai più ritorno dai propri cari.
Mi ha colpito molto quest'articolo di oggi, relativo all'ennesima tragedia della strada.
https://www.ilgazzettino.it/vicenza..._incidente_mortale_ciclista_auto-3682582.html
Semplicemente vergognoso il giornalista. Non commento oltre.


non è escluso che quest'ultimo possa essere sbandato
Se a scuola scrivevo una cosa del genere : possa avere sbandato è corretto , mi davano un 4 in Italiano. E questo fa il giornalista;nonzo%
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Forse mi e' sfuggito qualcosa ma non mi sembra che il giornalista abbia detto qualcosa di vergognoso o pietoso. Magari poteva essere un po' più prudente nella disamina dell'incidente, dando quasi per certo quello che e' accaduto ma insomma sappiamo come sono i giornalisti, tendono a mettere spesso il carro davanti ai buoi.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Mi associo a colore che dicono che tutte le volte che escono in bici hanno problemi con qualche guidatore.
Premetto che litigare, insultare o gesticolare (dito medio, corna) nei confronti degli automobilisti non mi sfiora nemmeno perché non si può mai sapere con chi si ha a che fare.
Anche a me capita sempre il pirla che mi taglia la strada, mi sfiora durante il sorpasso o manca la precedenza, io esco quasi sempre solo, procedo sulla riga bianca e ho due luci davanti e dietro sempre accese anche di giorno, una fissa e l'altra lampeggiante per farmi notare il più possibile.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://www.padovaoggi.it/cronaca/incidente-stradale/auto-ciclisti-polverara-20-aprile-2018.html
Volevo postare anche io l'articolo del ciclista francese...assurdo.
La verità è amara e la conosciamo tutti...ogni giorno un ciclista si alza con il sorriso, si veste per l'uscita e non farà mai più ritorno dai propri cari.
Mi ha colpito molto quest'articolo di oggi, relativo all'ennesima tragedia della strada.
https://www.ilgazzettino.it/vicenza..._incidente_mortale_ciclista_auto-3682582.html
Semplicemente vergognoso il giornalista. Non commento oltre.
Anche sul corriere si ipotizza un malore che lo abbia fatto finire in mezzo alla carreggiata, forse per il caldo o altro. Sembra che la bici fosse una sua grande passione recente, scoppiata forse dopo la pensione. Era un signore molto attivo, il dispiacere è grande
Queste immagini mettono i brividi!!
Il guidatore della Panda bianca è un vero criminale!!
Sono convinto che al di là dei criminali le strade siano infestate di incapaci che non sanno valutare spazi e distanze e però vogliono sorpassare ovunque
E i leoni da tastiera che come al solito commentano l'articolo?Sono sempre i soliti e non vedono l'ora che ci sia un articolo che parla di ciclisti.
Sembra che non abbiano altro scopo nella vita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Mai preso in considerazione l'idea di poter essere tu il problema?
Lo dico senza polemica, ma se TUTTE le volte che esci hai problemi con qualcuno, io inizierei a valutare anche questa eventualità.
O sei estremamente intollerante o hai una condotta del mezzo non consona.
Io abito nel monferrato, qualche episodio spiacevole ovviamente mi capita, ma se dovesse capitarmi tutte le volte qualche riflessione la farei, non può essere sempre colpa degli altri o-o
Quando parlavo di problemi ad ogni uscita non era riferito a discussione o litigi con automobilisti, ci mancherebbe altro, non sono proprio una persona che si altera ne in auto ne in bici, (pochi casi in 25 anni di bici ma proprio perchè era impossibile lasciar perdere) ma a pericolosità degli utenti stradali, per es. mancata precedenza, sorpasso millimetrico, ecc. ecc. ecc. Personalmente sono una persona tollerante e cerco proprio per questo di evitare il più possibile di litigare o discutere con chiunque.
Ah proposito ieri sono stato nella zona di Ovada a provare alcune salite, sono rimasto stupito piacevolmente dalle condizioni delle strade decisamente migliori rispetto a quelle delle mie zoneo-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quando parlavo di problemi ad ogni uscita non era riferito a discussione o litigi con automobilisti, ci mancherebbe altro, non sono proprio una persona che si altera ne in auto ne in bici, (pochi casi in 25 anni di bici ma proprio perchè era impossibile lasciar perdere) ma a pericolosità degli utenti stradali, per es. mancata precedenza, sorpasso millimetrico, ecc. ecc. ecc. Personalmente sono una persona tollerante e cerco proprio per questo di evitare il più possibile di litigare o discutere con chiunque.
Ah proposito ieri sono stato nella zona di Ovada a provare alcune salite, sono rimasto stupito piacevolmente dalle condizioni delle strade decisamente migliore rispetto a quelle delle mie zoneo-o

Hai ragione ho usato il temine intollerante scorrettamente, non volevo riferirmi a litigi o simili, meglio forse insofferente o particolarmente ansioso.
Il resto però non cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Hai ragione ho usato il temine intollerante scorrettamente, non volevo riferirmi a litigi o simili, meglio forse insofferente o particolarmente ansioso.
Il resto però non cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ansioso e men che meno insofferente, diciamo che sto attento a quello che succede sulla strada, e poi preferisco percorrere ove possibile strade poco trafficate per poi divertirmi sulle colline, l'unico limite sono le strade veramente pessime.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anch'io ho "problemi" in quasi tutte le uscite, così come quando sono in macchina e hai per esempio gente a c**o ai 130 (in autostrada succede sempre di trovarne qualcuno e poi infatti ogni giorno ci sono incidenti in alcune tratte)

Non ho problemi solo quando vado per strade semideserte di campagna, ma appena vado in collina e passo per i paesi più grossi tutto cambia: gente che ti sorpassa e poi 50 metri svolta e ti tocca rallentare fino a fermarti, praticamente nessuno che segnali l'uscita dalle rotatorie, motociclisti che forse non hanno capito bene il significato di strada a doppio senso. Poi ogni tanto ti taglia la strada qualche ciclista e lì ti cadono i cosiddetti
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anch'io ho "problemi" in quasi tutte le uscite, così come quando sono in macchina e hai per esempio gente a c**o ai 130 (in autostrada succede sempre di trovarne qualcuno e poi infatti ogni giorno ci sono incidenti in alcune tratte)

Non ho problemi solo quando vado per strade semideserte di campagna, ma appena vado in collina e passo per i paesi più grossi tutto cambia: gente che ti sorpassa e poi 50 metri svolta e ti tocca rallentare fino a fermarti, praticamente nessuno che segnali l'uscita dalle rotatorie, motociclisti che forse non hanno capito bene il significato di strada a doppio senso. Poi ogni tanto ti taglia la strada qualche ciclista e lì ti cadono i cosiddetti

Non posso che quotare al 100%.
Sarà per ignoranza, leggerezza, incompetenza, incapacità, alcol, smartphone, ma appena metto le ruote su qualche strada trafficata (e cerco di farlo il meno possibile) ogni due per tre è un rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.