Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Scusate qualcuno ha riscontrato nel montaggio della SL6 qualche problema riguardo la rumorosità del cavo freno posteriore ? La mia sembra avere un campanello che suona ogni scaffa ! Esiste un metodo di montaggio per evitare questo fastidioso rumore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Scusate qualcuno ha riscontrato nel montaggio della SL6 qualche problema riguardo la rumorosità del cavo freno posteriore ? La mia sembra avere un campanello che suona ogni scaffa ! Esiste un metodo di montaggio per evitare questo fastidioso rumore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

non riesco a capire il tipo di problema..
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
non riesco a capire il tipo di problema..

Mi spiego meglio : ho un rumore sul cavo freno posteriore che sbatte all’interno del telaio provocando un fastidioso tintinnio ad ogni scaffa .. abbiamo provato ad inserire una guaina in teflon e degli oring na il problema persiste .. chiedevo se qualcuno ha riscontato lo stesso problema e come lo ha risolto ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Mi spiego meglio : ho un rumore sul cavo freno posteriore che sbatte all’interno del telaio provocando un fastidioso tintinnio ad ogni scaffa .. abbiamo provato ad inserire una guaina in teflon e degli oring na il problema persiste .. chiedevo se qualcuno ha riscontato lo stesso problema e come lo ha risolto ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
a ok....io al momnto nessun problema di questi tipo....ma mi sa molto strana la cosa...sei sicuro che sia quello il problema??
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Mi spiego meglio : ho un rumore sul cavo freno posteriore che sbatte all’interno del telaio provocando un fastidioso tintinnio ad ogni scaffa .. abbiamo provato ad inserire una guaina in teflon e degli oring na il problema persiste .. chiedevo se qualcuno ha riscontato lo stesso problema e come lo ha risolto ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao, io avevo lo stesso problema sulla sl5. Mi sbatteva sul telaio il filo del cambio e il freno dietro. Risolto con l'inserimento di una guaina al teflon. Per quello del freno, la guaina è stata fissata ad incastro sulla placchettina dove il filo esce dal telaio per andare sul freno.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ciao, io avevo lo stesso problema sulla sl5. Mi sbatteva sul telaio il filo del cambio e il freno dietro. Risolto con l'inserimento di una guaina al teflon. Per quello del freno, la guaina è stata fissata ad incastro sulla placchettina dove il filo esce dal telaio per andare sul freno.
Ma scusa allora la guina per il freno post in teflon quanto era lunga ?
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ma scusa allora la guina per il freno post in teflon quanto era lunga ?
Allora quella del freno, era la guaina in plastica trasparente un pò più grande del filo in acciaio (forse è quella già presente nella bici). Io l'ho incastrata nel tappino che esce dal telaio, con un pochino di grasso. La lunghezza è all'incirca tutta la parte dentro al tubo orizzontale (lo scorrimento è perfetto). Per i fili dei cambi mi è stata messa la guaina al teflon che è precisa al diametro del filo e che esce qualche cm dal telaio
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Allora quella del freno, era la guaina in plastica trasparente un pò più grande del filo in acciaio (forse è quella già presente nella bici). Io l'ho incastrata nel tappino che esce dal telaio, con un pochino di grasso. La lunghezza è all'incirca tutta la parte dentro al tubo orizzontale (lo scorrimento è perfetto). Per i fili dei cambi mi è stata messa la guaina al teflon che è precisa al diametro del filo e che esce qualche cm dal telaio
anch'io avevo nella sl5 lo stesso problema ma abbiamo risolto subito con gli oring ...proverò a tensionare il cavo freno e rimuovere la guaina in teflon fa più spessore e complica la cosa magari metto i soli oring ..
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Allora quella del freno, era la guaina in plastica trasparente un pò più grande del filo in acciaio (forse è quella già presente nella bici). Io l'ho incastrata nel tappino che esce dal telaio, con un pochino di grasso. La lunghezza è all'incirca tutta la parte dentro al tubo orizzontale (lo scorrimento è perfetto). Per i fili dei cambi mi è stata messa la guaina al teflon che è precisa al diametro del filo e che esce qualche cm dal telaio
esce da dove? grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusate qualcuno ha riscontrato nel montaggio della SL6 qualche problema riguardo la rumorosità del cavo freno posteriore ? La mia sembra avere un campanello che suona ogni scaffa ! Esiste un metodo di montaggio per evitare questo fastidioso rumore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Cavo freno?
Fai attenzione alle bussole in metallo che fanno da battuta sul telaio, e fai attenzione ad inserire il tubicino in plastica lungo circa 80 mm con grasso al suo interno. Eì importanete in entrata ed in uscita, piazza anche sue rondelline in gomma antisaltellamento
 
Ultima modifica:

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Cavo freno?
Fai attenzione alle bussole in metallo che fanno da battuta sul telaio, e fai attenzione ad inserire il tubicino in plastica lungo circa 80 mm con grasso al suo interno. Eì importanete in entrata ed in uscita, piazza anche sue rondelline in gomma antisaltellamento
sulla sl 5 nel cavo del freno posteriore, ho
messo solo i gommini pare che ora non faccia più rumore, devo mettere anche il liner da 80 mm?
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ecco la mia bimba in assetto da salita...pesata con le lw kg 6.190...mi piace sempre di piu....venedo dalla bmc slr01 2018 sto trovando tantissimi lati positivi..sopratutto in discesa nei curvoni veloci la bmc tendeva a chiudere un po troppo lo sterzo per via del canotto piu chiuso..questa e'una bomba....soddisfattto!!:-x
Wow che mostro! L'unica cosa che non mi piace è lo stem
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.