Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
. Te lo dice uno che ha speso parecchio su questo telaio ed è arrivato a 6.6 con ruote in alluminio.
No voglio essere malfidente, ma da come è montata la tua bici mi sembra poco 6,6... Sicuro dell'affidabilità della bilancia che hai utilizzato?
Te lo dice uno che con le bilancia ci lavora quotidianamente ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
per estremizzare ti dava la sensazione di non curvare e partire l anteriore?
Io ho risolto avanzando la sella, ero sbilanciato verso posteriore ora è veramente eccezionale in discesa, il comportamento è cambiato in modo radicale.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Scusate ma la sella non è che si avanza o si arretra a seconda dei gusti.
Altezza sella e arretramento sono due punti cardine del posizionamento in bici. In particolare l'arretramento va fatto con piombo o laser e non va ad interpretazione. Nel suo caso l'unica cosa che può fare, se uno ha elasticità della schiena è provare ad abbassare il manubrio e caricare l'avantreno. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and stambe

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Si ma considerate che lui il manubrio lo ha già cambiato e ha due ruote abbastanza leggere. Gli rimane la sella, la pipa e i portaborraccia. Con questi tre componenti senza spendere cifre spaziali puoi arrivare a togliere un centinaio di grammi a dir tanto. Non avete considerato che lui ha i PM sui pedali che peseranno di più rispetto a un pedale normale. La mia che è una 56 con ruote tubolare non estreme sta comunque sopra ai 7 kg ma ho tutto originale tranne la sella. o-o

Esatto! alla fine per 100 grammi mi sa che non conviene spendere cifre spropositate anche se poi i vari componenti possono poi essere utilizzati un domani anche su altre bici, diverso sarebbe se potesse ottenere un abbattimento più significativo, cosa che non mi pare ragionevolmente possibile. Proverò semmai a cambiare l'attacco e i portaborraccia per vedere se cavo 100 gr e faccio cifra tonda (7,5 kg).
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No voglio essere malfidente, ma da come è montata la tua bici mi sembra poco 6,6... Sicuro dell'affidabilità della bilancia che hai utilizzato?
Te lo dice uno che con le bilancia ci lavora quotidianamente ;)

Son sicuro al 100%. I pesi li ho fatti con duplice bilancia, una che pesava i pezzi montati e smontati. E più quella “pesa valige”. Inoltre la pedata veniva fatta ogni volta che veniva via dal meccanico. Quindi sul peso son sicuro senza alcun dubbio. Comunque per la precisione sono 6.620 Grammi.

IMG_1591.jpg

Ecco tutto i pesi, non saranno precisi al x,00 ma il peso è quello, inoltre appunto come già detto pesavo tutto prima di montarlo
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si ma considerate che lui il manubrio lo ha già cambiato e ha due ruote abbastanza leggere. Gli rimane la sella, la pipa e i portaborraccia. Con questi tre componenti senza spendere cifre spaziali puoi arrivare a togliere un centinaio di grammi a dir tanto. Non avete considerato che lui ha i PM sui pedali che peseranno di più rispetto a un pedale normale. La mia che è una 56 con ruote tubolare non estreme sta comunque sopra ai 7 kg ma ho tutto originale tranne la sella. o-o

Come non detto, non avevo seguito la bici fin dall’inizio.. ho preso i dati relativi a quella di serie 2016 Ultegra, ovvero 7,5 Kg ( Taglia M) + 300 grammi ( ipotetici di pedali ).

Purtroppo non si può scendere di tanto se non si sceglie tutto alla perfezione, purtroppo i compromessi non esistono...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ora che mi ci fai pensare la guarnitura è sbagliata, son 630 grammi più o meno.
Per il resto tutto arrotondato per eccesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Esatto! alla fine per 100 grammi mi sa che non conviene spendere cifre spropositate anche se poi i vari componenti possono poi essere utilizzati un domani anche su altre bici, diverso sarebbe se potesse ottenere un abbattimento più significativo, cosa che non mi pare ragionevolmente possibile. Proverò semmai a cambiare l'attacco e i portaborraccia per vedere se cavo 100 gr e faccio cifra tonda (7,5 kg).

Per i portaborraccia vai di cinesi. Ce ne sono di tutte le forme e costano veramente poco.
 

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
buongiorno.
Altra randonee con la caad 12.
Ora io e la mia "Martina" ci stiamo conoscendo meglio e devo dire che in discesa va benissimo (la precendente sensazione che non andava in discesa forse era dovuta alla ruota anteriore non centrata benissimo) o capito che va buttata dentro la curva con decisione e lei fa il resto.
Fatta discesa con asfalto con buonissimo e ho avuto sempre la sensazione di controllo. Ho avuto anche il confronto che va una bomba perchè fatta discesa insieme ad un altro ciclista di un gruppo amatoriale di alcuni amici e alla fine mi hanno detto che quel ciclista è il migliore in discesa del loro gruppo.
In salita non posso giudicarla ancora perchè prima ci vogliono le gambe e poi la bici hhahahahah
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
E' cinque mesi che pedalo sul caad e posso ritenermi più che soddisfatto è la mia prima bici da corsa, una cosa che però non sopporto è lo scricchiolio continuo del reggisella.
Monto una sella smp e se stringo poco scricchiola ed a fine giro mi trovo con la sella arretrata se stringo al massimo scricchiola comunque così sto valutando di sostituirlo perchè mi sono un pò rotto.
Avete anche voi lo stesso problema?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E' cinque mesi che pedalo sul caad e posso ritenermi più che soddisfatto è la mia prima bici da corsa, una cosa che però non sopporto è lo scricchiolio continuo del reggisella.
Monto una sella smp e se stringo poco scricchiola ed a fine giro mi trovo con la sella arretrata se stringo al massimo scricchiola comunque così sto valutando di sostituirlo perchè mi sono un pò rotto.
Avete anche voi lo stesso problema?

No, nessun problema sinceramente. Usato sia la Fizik originale che altre selle test. Ora ho su una prologo e non ho problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.