Garmin Vector 3

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Oggi ho chiamato assistenza Garmin e spiego i vari problemi di dati scorretti anche dopo l'ultimo aggiornamento 3.30, mi rispondono che devo fare una procedura diversa non tramite bluetooh ma tramite il pc, io gli rispondo, ma guardate che a me lo ha preso l'aggiornamento infatti nelle info c'è la versione 3.30, e lui mi risponde, si fidi di me io sono un tecnico e con quella procedura vedrà che risolve tutti i problemi, mah... io rifaccio la procedura da loro inviatomi tramite email e risultato non mi aggiorna niente perchè come dicevo io il software è già installato alla versione 3.30 e non lo reinstalla di nuovo, risultato.... richiamo di nuovo dicendomi che li devo mandare in assistenza, non ho parole.
Ecco la procedura,
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.


In merito alla problematica da lei segnalata sul suo Vector 3,

le suggerisco di procedere come sotto indicato e di aggiornare il sensore alla nuova versione software 3.30


Basterà collegare il ciclo computer Garmin associato al sensore al PC via cavo USB aprire Garmin Express,

https://www.garmin.com/it-IT/software/express

(L’Edge dovrà essere stato associato al Vector 3 prima di collegarlo al computer )


Eseguire la sincronizzazione proposta da Express, quindi scollegare dal PC e riassociare il Vector 3 al suo Edge.

Oltre alla Calibrazione verrà segnalata la presenza del nuovo software da eseguire.


Tenere molto vicino i pedali ed il ciclo computer fino a quando apparirà la scritta Aggiornamento software completato.

( richiede diversi minuti )


A questo punto verificare sul ciclo computer andando in: Sensori – Sensore di Potenza – Dettagli – Info


Dovrete trovare sia il sensore Destro che il sensore Sinistro Connessi ( se state utilizzando il Vector 3 completo non il Vector 3s )


Se cosi non fosse sostituire le batterie LR 44 di entrambi i pedali

L’aggiornamento software produce un alto assorbimento potrebbe aver ridotto lo stato di carica delle pile anche se sostituite di recente


Andare in Dettagli sensoreAssocia sensore di potenza destro


Digitare manualmente il codice numerico a 7 cifre presente sulla parte esterna superiore del pedale destro : 0-----

quindi premere il simbolo di connessione, ripetere questa operazione fino a quando sul display dell’Edge apparirà la scritta:

Pedali Vector associati contemporaneamente.


Adesso se verificherete in Dettagli sensore – Info, troverete Sensore destro Connesso e Versione software 3.30



Storico Cambiamenti Versione Software 3.30:

Changes made from version 3.15 to 3.30:

  • Fixed battery ID reported over ANT for Vector S systems
  • Fixed Garmin Connect Mobile connection issue
Changes made from version 3.00 to 3.15:

  • Fixed improper handling of start angle from right pedal in power phase calculation
  • Fixed TE/PS and Auto-Zero from being cleared after being set from GCM
  • Fixed BLE Power not going to 0W while coasting
  • Fixed Cycling Dynamics data not being sent to some legacy head units
  • Fixed mishandling of conflicting settings from multiple head units
  • Addressed items that could cause 'right sensor missing' messages



Restiamo a disposizione in caso di ulteriore necessità


Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più

Cordiali Saluti

Francesco Sardonico

Product Support

Garmin Italia S.r.l

T 0236699699

http://www.garmin.com/it-IT

Fatto l’aggiornamento.. non lo rifà


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
In tanti pensano che i Vector3 siano affetti da problemi, qualcuno riscontra malfunzionamenti limitanti. Ma spesso si tratta di dinamiche normali di funzionamento.

9750e6db70d5abae403bf266cf0489e1.jpg
il bilanciamento D/S dice che sono zoppo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
In tanti pensano che i Vector3 siano affetti da problemi, qualcuno riscontra malfunzionamenti limitanti. Ma spesso si tratta di dinamiche normali di funzionamento.

5c1b9532527ee5296b6d66c3dec45c78.jpg
mi sono alzato due volte ed in totale saranno stati 30/40 secondi, sempre seduto.. anche questa è una interpretazione sbagliata ?



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
Garmin ha fatto un crollo di qualità incredibile.. sto aspettando che mi riconsegnano l’edge 1030 per fare le ultime prove (col Fenix 5 mi dice che sono zoppo praticamente), poi verificati col 1030 farò scrivere da l’avvocato per risarcimento del prodotto (Vector 3) non conforme a quanto dichiarato dal costruttore


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

quali sono le modalità percorribili per chiedere risarcimento del prodotto ?
pensi che ci si possa rivolgere eventualmente tutti allo stesso avvocato per contenere i costi nel caso fossimo in diversi?

A me non più tardi di oggi l'assistenza Garmin mi ha rispedito i Vector 3 ( tramite il gentilissimo negozio dove li ho acquistati) non li ha nemmeno guardati e mi hanno allegato una mail dicendomi di fare l'aggiornamento a 3.30 tramite 1030.
Visto che li avevano loro, ritengo avrebbero potuto "forzarsi" e fare loro l'aggiornamento, forse 1000€ sono considerati troppo pochi per un lavoro di tale portata :twisted::twisted:

mahhhhhhh...in ogni modo grazie per le info che mi girerai
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and XSandro

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Esperienza di oggi...
Dopo l'apportata modifica come da foto... la sessione di oggi sembra andata benino, clicca qui per vedere Edge 520!
Non ci son stati stacchi nella lettura evidenti... domani avrò modo di fare valutazioni più accurate... ma in linea di massima benino!
Son quindi sempre più convinto che il problema principale sia proprio nella concezione del sistema di alimentazione... cestello contatti, linguetta di pressione ridicola, ecc.
Oggi tra le altre cose per la prima volta è comparsa su EDGE 520 il messaggio Batteria pedali scarica!
Anche se sia Da App. che dal 520 una volta tornato a casa Rileva batterie completamente cariche! allego foto anche per questo!
Ho quindi aperto il cestello e Testato le batterie VARTA una per una, risultato:
Le due del pedale Sinistro 1,32v 1,32v questo pedale dovrebbe essere quello che trasmette.
Le due del pedale Destro 1,34v 1,34v
Le batterie a mio avviso da lettura test Sono Scariche e siamo a 42 Ore esatte di Utilizzo, le prima dieci ore con Firmware 3.00 e le restati 32 con il nuovo 3,30. quindi circa 40 ore e i pedali hanno bisogno di nuove batterie.

Saluti IMG_0502.jpg IMG_0503.png IMG_0504.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cecione

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
5c1b9532527ee5296b6d66c3dec45c78.jpg
mi sono alzato due volte ed in totale saranno stati 30/40 secondi, sempre seduto.. anche questa è una interpretazione sbagliata ?



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
No son Chiaramente mal Funzionanti... danno errori simili a quelli che avevo con la mia prima coppia sostituta... ma ancora Non capisco perché certi soggetti qui Tendono ad insabbiare le Esperienze Negativi e Evidenti che altri Postano con spirito Condiviso!

Saluti
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
quali sono le modalità percorribili per chiedere risarcimento del prodotto ?
pensi che ci si possa rivolgere eventualmente tutti allo stesso avvocato per contenere i costi nel caso fossimo in diversi?

A me non più tardi di oggi l'assistenza Garmin mi ha rispedito i Vector 3 ( tramite il gentilissimo negozio dove li ho acquistati) non li ha nemmeno guardati e mi hanno allegato una mail dicendomi di fare l'aggiornamento a 3.30 tramite 1030.
Visto che li avevano loro, ritengo avrebbero potuto "forzarsi" e fare loro l'aggiornamento, forse 1000€ sono considerati troppo pochi per un lavoro di tale portata :twisted::twisted:

mahhhhhhh...in ogni modo grazie per le info che mi girerai

Si, anch’io contattando l’assistenza mi hanno spedito una mail su come aggiornare i Vector, nonostante gli abbia detto che i miei erano aggiornati alla 3.30 sono proprio di coccio, non sono tecnici.. per l’avvocato devo sentirlo (è un amico) per farmi dare consigli su come muovermi, per ora aspetto il mio edge 1030 che rientra dall’assistenza poi in base ai dati che avrò deciderò.. credo che dovessimo fare un’azione di gruppo sarebbe meglio.. vedremo


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
no?? andava prima dell'aggiornamento... alla fine è sempre ant+ no?
resta il fatto che anche col fenix mi da problemi...
Sicuramente si parlano ma penso che intendessero che non visualizzerà tutti i dati come sul 1030 che è compatibile.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
un'altra particolarità. Ho memorizzato la sessione sia con il fenix che con il 510 e mi sa che sono in combutta tra loro, il 510 non mi caricava le dinamiche.
Allego i link
https://connect.garmin.com/modern/activity/2646494796
https://connect.garmin.com/modern/activity/2646451373

ma ora, a parte bestemmiare, che dovrei fare? cambiare le batterie? quali e come vanno montate? Che fastidio...

Il 510 non è fra i dispositivi compatibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
vedo che sul sito garmin non è compatibile, ma sul loro forum leggo di diversi utenti che usano il 510 e 810... sinceramente non capisco come possano non essere compatibili...

Magari non supportano tutte le funzioni, poi se uno li vuole usare libero di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
vedo che sul sito garmin non è compatibile, ma sul loro forum leggo di diversi utenti che usano il 510 e 810... sinceramente non capisco come possano non essere compatibili...
Non sono compatibili perchè non supportano tutte le dinamiche nuove che ha implementato garmin...puoi vedere solo le dinamiche essenziali che vengono trasmesse dai vector 3 su tutti i dispositivi non garmin che leggono i dati di potenza, ossia:

potenza
cadenza
efficienza di coppia
uniformità di pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
vedo che sul sito garmin non è compatibile, ma sul loro forum leggo di diversi utenti che usano il 510 e 810... sinceramente non capisco come possano non essere compatibili...

Ho dato un’occhiata rapida ai file che hai linkato, ma non mi pare di aver notato evidenti anomalie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk