Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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yuk

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usa i panaracer e i gp 4000, non capisco perche' insisti ad usare i performance, sembra quasi che ci godi a forare coi performance, si vede che non sono pneumatici per te,
Uso quello che ho in casa, ho fatto scorta di performance a 23 euro in quanto pensavo fossero resistenti alle forature, è evidente che il peso tolto rispetto ai panaracer ha un suo perchè, con i primi risparmi un watt con i secondi lo scazzo delle forature, la quadratura del cerchio non esiste, l'importante è dare recensioni veritiere che poi a te piacciano o meno è ininfluente.
 

gianluigi

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Non è detto che non sia tallonato controlla i bordi del copertoncino .
Stamattina era completamente sgonfio, mi sa che non era andato a posto...
Non sempre si sente lo schiocco, io con gli Hutchinson mai sentito.

vero, mai nemmeno io con gli hutchinson, ne gonfiando ne sgonfiando, imvece con gli schwalbe si sempre

Con i pro one ho sentito lo schiocco solo in fase di sgonfiaggio.

Oggi se ne ho modo riprovo con il compressore, vi fo sapere.
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Aggiorno le forature oggi, sono alla 5° ( performance tubeless posteriore con 2500 km) auto riparata con il joe's ma pressione comunque da rabboccare al distributore, sulle stesse strade con il panaracer evo tubeless, come pure col gp4000 in 20.000 km non avevo mai forato.

Ma che vuol dire? Io passo mesi senza forare e poi magari foro 3-4 volte in una settimana. Stessi tubolari e stesse strade .

L'unica cosa certa è che con il bagnato il rischio di forare è elevatissimo.
 

davlak

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sheik yerbouti

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Uso quello che ho in casa, ho fatto scorta di performance a 23 euro in quanto pensavo fossero resistenti alle forature, è evidente che il peso tolto rispetto ai panaracer ha un suo perchè, con i primi risparmi un watt con i secondi lo scazzo delle forature, la quadratura del cerchio non esiste, l'importante è dare recensioni veritiere che poi a te piacciano o meno è ininfluente.
hai fatto scorta di uno pneumatico che non conoscevi solo per il prezzo, poi ti lamenti delle forature, magari fatti una domanda e datti una risposta come dice il buon marzullo,
quella che fai tu non e' una recensione ma la cronaca delle tue forature,
pensa che io in oltre 1000 km con gli hutchinson non ho mai forato,
 

davlak

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Aggiorno le forature oggi, sono alla 5° ( performance tubeless posteriore con 2500 km) auto riparata con il joe's ma pressione comunque da rabboccare al distributore, sulle stesse strade con il panaracer evo tubeless, come pure col gp4000 in 20.000 km non avevo mai forato.
ma strano, io ho li ho usati a lungo in condizioni critiche di fondo stradale e li ho consigliati e montati ai 3 miei amici nella stagione invernale, nessuno ha mai forato e ti garantisco che abbiamo fatto i diavoli a 4 con i Performance da 23€.
 

terzuya

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26 Settembre 2005
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ma strano, io ho li ho usati a lungo in condizioni critiche di fondo stradale e li ho consigliati e montati ai 3 miei amici nella stagione invernale, nessuno ha mai forato e ti garantisco che abbiamo fatto i diavoli a 4 con i Performance da 23€.

Ma dove li trovate i performance a 23€??
Poi io ho forato quello che ho pagato 49 €:bua::bua::bua:
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
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Ho rifatto tutto, usando il compressore e l'acqua saponata, come da manuale.
Ho sentito subito dei rassicuranti "pop", tutt'apposto direi.
Ora ho gonfiato a 7 bar con la pompa da pavimento classica, domani vediamo la tenuta/perdita.
Concludo la breve cronistoria della mia prima esperienza di montaggio. Temevo di incontrare più difficoltà ma grazie sopratutto a tutte le indicazioni che ho letto sul forum è andata abbastanza liscia.
Dopo più di 24 ore dal primo gonfiaggio la posteriore non aveva praticamente perso pressione, l'anteriore circa 1/2 bar. In settimana le ricontrollerò, poi per la prossima uscita ci metterò il lattice (hutchinson) e via.
Avevo dei dubbi di compatibilità con il telaio e con i freni (sram red 10v prima serie) ma ci sta tutto, a pelo ma ci sta. Confermo anche la serietà tutta giapponese dei Panaracer: dichiarano 25 e anche sui Paradigm elite sono 25, precisi.

Non ci stanno male, vero?
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sunboy

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Uso quello che ho in casa, ho fatto scorta di performance a 23 euro in quanto pensavo fossero resistenti alle forature, è evidente che il peso tolto rispetto ai panaracer ha un suo perchè, con i primi risparmi un watt con i secondi lo scazzo delle forature, la quadratura del cerchio non esiste, l'importante è dare recensioni veritiere che poi a te piacciano o meno è ininfluente.
ti avevo detto di vendermene un paio; giusta punizione! :mrgreen:
comunque è un lustro per dire molto tempo che non ci sono strade con ghiaio o asfalto mosso come quest'anno. ancora adesso dalle mie parte in qualsiasi strada di montagna, collina, le strade sono ancora sporche come non mai
 

yuk

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ti avevo detto di vendermene un paio; giusta punizione! :mrgreen:
comunque è un lustro per dire molto tempo che non ci sono strade con ghiaio o asfalto mosso come quest'anno. ancora adesso dalle mie parte in qualsiasi strada di montagna, collina, le strade sono ancora sporche come non mai
quando i avevi chie
hai fatto scorta di uno pneumatico che non conoscevi solo per il prezzo, poi ti lamenti delle forature, magari fatti una domanda e datti una risposta come dice il buon marzullo,
quella che fai tu non e' una recensione ma la cronaca delle tue forature,
pensa che io in oltre 1000 km con gli hutchinson non ho mai forato,
Alt la tua ricostruzione dei fatti come al solito è estremamente di parte, il mio errore semmai è stato dare retta a recensione positive, performance sicuramente è una gomma prestazionale ma la resistenza alle forature non fà parte dei pregi.
 
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belva

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Cervelo r5
attualmente sto utilizzando pro one 23 ant e 25 post su canale da 17....(che poi effettivamente sono 25,5 ant e 27,5 post)....mi trovo bene in quanto davanti mi sembra di avere una ruota più "agile " e al posteriore una buona trazione.....
oltre al fatto che il pro one soprattutto su strade asciutte è una spanna sopra ai performance sia come scorrevolezza che aderenza in curva....
 
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tony fish

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attualmente sto utilizzando pro one 23 ant e 25 post su canale da 17....(che poi effettivamente sono 25,5 ant e 27,5 post)....mi trovo bene in quanto davanti mi sembra di avere una ruota più "agile " e al posteriore una buona trazione.....
oltre al fatto che il pro one soprattutto su strade asciutte è una spanna sopra ai performance sia come scorrevolezza che aderenza in curva....

Pensa che per me le performance sono migliori in tutto, tenuta, guidabilità, trazione (anche e soprattutto su fondi disconnessi e sterrati dove le pro one sono delle saponette) resistenza della gomma alle forature e in superficie (se sbagli a bloccare il posteriore le pro one si spiattellano e si spellano), migliori in tutto tranne che nella scorrevolezza perchè non saprei assolutamente quantificare il dato, quindi in quello per me possono essere tranquillamente uguali.
 
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terzuya

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Pensa che per me le performance sono migliori in tutto, tenuta, guidabilità, trazione (anche e soprattutto su fondi disconnessi e sterrati dove le pro one sono delle saponette) resistenza della gomma alle forature e in superficie (se sbagli a bloccare il posteriore le pro one si spiattellano e si spellano), migliori in tutto tranne che nella scorrevolezza perchè non saprei assolutamente quantificare il dato, quindi in quello per me possono essere tranquillamente uguali.

Ragazzi, se non siete in grado di quantificare la scorrevolezza, cambiate sport. :pork::pork::pork:
 
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