Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Il repentino cambio di stagione non aiuta, ma alla fine sono sensazioni.

Ormai coppia di fatto con @foxmolder ci siamo fatti questo lungo alla Colma di Sormano. Bella gita, a tratti calda, ma sempre accettabile. Si parte sul presto ed arrivati a Monza troviamo diversi personaggi, un turbononno che saltava da una ruota all'altra da succhiare con un agonismo degno dei tempi migliori, un esempio. Abbiamo poi ritrovato il Froomme de no' altri, una vecchia conoscenza, ogni tanto ti passa e ti si spegne davanti ... insomma due risate, qualche gruppo variopinto per strada ed in poco arriviamo ad Erba.
Saliamo tranquilli al Segrino, poi Asso, sosta borraccia ed attacchiamo Sormano. Tutto sommato bene, sofferta un po' come tutte le salite più lunghe di un cavalcavia, si è altrernata con tratti caldi al sole e freschi nel bosco, all'arrivo ci ha accolto un venticello fresco piacevolissimo.
Giriamo le ruote per tornare dalla stessa strada, in discesa incrociamo @jacknipper, che saluto ma non mi riconosce, scopro poi che c'era un nutrito gruppo di CM (@ronaldo9 @batstone79 @fif.com ...), ma forse si erano nascosti in un cespuglio, proprio non li ho visti.
Rientriamo tranquilli, gambe ormai alla frutta. Quando c'è un po' di dislivello il lungo si fa sentire, ma tornato a casa appagato.
Alla prossima!

Eh ... appunto ... sul presto ... ma il tuo Strava indica partenza alle 6.20 ... guarda che se è vero questo costituisce un precedente eh ;-)

Per il resto ... bravo Ivan ;-) ... dai che il prossimo weekend, che sono nel Triangolo, ti scorto volentieri su per la Nesso ... via il dente, via il dolore ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Eh ... appunto ... sul presto ... ma il tuo Strava indica partenza alle 6.20 ... guarda che se è vero questo costituisce un precedente eh ;-)

Per il resto ... bravo Ivan ;-) ... dai che il prossimo weekend, che sono nel Triangolo, ti scorto volentieri su per la Nesso ... via il dente, via il dolore ;-)
Boh, il mio Strava sarà settato con l'orario di Londra;nonzo%
Per mercoledì pensavo ad una trasferta in Val D'Intelvi, ancora da decidere.
Il prossimo weekend farò un giretto sabato mattina, domenica parto per il Canada.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Boh, il mio Strava sarà settato con l'orario di Londra;nonzo%
Per mercoledì pensavo ad una trasferta in Val D'Intelvi, ancora da decidere.
Il prossimo weekend farò un giretto sabato mattina, domenica parto per il Canada.

Io Mercoledì sono su, ma non so ancora se riesco a fare un giretto ... ci potrebbe essere in agenda un giro alla Zoo Safari con Luca ... ma non abbiamo ancora deciso ...
Dovessi riuscire a pedalare ... ma quale Valle d'Intelvi ... dai dai ... piazza la macchina a Erba e andiamo a fare la Nesso!!!!

Poi sarò su da sabato a martedì ... un paio di uscite penso/spero di farle ... una con la Colma e una con il Ghisallo ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io Mercoledì sono su, ma non so ancora se riesco a fare un giretto ... ci potrebbe essere in agenda un giro alla Zoo Safari con Luca ... ma non abbiamo ancora deciso ...
Dovessi riuscire a pedalare ... ma quale Valle d'Intelvi ... dai dai ... piazza la macchina a Erba e andiamo a fare la Nesso!!!!

Poi sarò su da sabato a martedì ... un paio di uscite penso/spero di farle ... una con la Colma e una con il Ghisallo ...
Si potrebbe anche fare, sentiamoci se mercoledì sei libero.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Si potrebbe anche fare, sentiamoci se mercoledì sei libero.

Ottimo ... se ho il via libera dal DS per mercoledì mattina, vediamo di organizzarci ;-)
In ogni caso mi faccio vivo domani sera ;-)

Nel caso ci troviamo a Erba e, se sei d'accordo, facciamo il giro antiorario ... Erba, Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma (che tanto ormai sei di casa da quelle parti ;-)) ...

Keep in touch ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ottimo ... se ho il via libera dal DS per mercoledì mattina, vediamo di organizzarci ;-)
In ogni caso mi faccio vivo domani sera ;-)

Nel caso ci troviamo a Erba e, se sei d'accordo, facciamo il giro antiorario ... Erba, Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma (che tanto ormai sei di casa da quelle parti ;-)) ...

Keep in touch ;-)
Sei tu il capitano, io spengo il cervello e guardo la tua ruota posteriore.

A proposito, ieri nel tratto che da Carate porta a Macherio, quello che inizia con un falso piano in discesa a lanciarti. Mi porto davanti e faccio un allungo, tengo i 40 per il tratto pianeggiante e vedo un gruppo che insegue alle ns. spalle. Non me ne curo, in fondo la strada sale leggermente, tengo ritmo ma mi rialzo, in quel momento a 50mt dietro abbiamo sentito un crash agghiacciante. Classico volo nel gruppo, una mezza ruota, o qualcuno al gancio ormai poco lucido per stare a ruota ... rotolare sull'asfalto a 40 orari vestito di lycra non dev'essere il massimo. spero non si sia fatto troppo male.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sei tu il capitano, io spengo il cervello e guardo la tua ruota posteriore.

A proposito, ieri nel tratto che da Carate porta a Macherio, quello che inizia con un falso piano in discesa a lanciarti. Mi porto davanti e faccio un allungo, tengo i 40 per il tratto pianeggiante e vedo un gruppo che insegue alle ns. spalle. Non me ne curo, in fondo la strada sale leggermente, tengo ritmo ma mi rialzo, in quel momento a 50mt dietro abbiamo sentito un crash agghiacciante. Classico volo nel gruppo, una mezza ruota, o qualcuno al gancio ormai poco lucido per stare a ruota ... rotolare sull'asfalto a 40 orari vestito di lycra non dev'essere il massimo. spero non si sia fatto troppo male.

AHAHAHAHAH ... capitano bolzo :)))::)))::))):

Sicuro che è stata colpa del tuo cono d'aria che si è richiuso creando un vortice che li ha fatti sbandare :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Mi spiace ...
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Che dire bella gente, ha detto tutto lui, io confermo.
Non mi resta che augurarvi buona giornata.

Il repentino cambio di stagione non aiuta, ma alla fine sono sensazioni.

Ormai coppia di fatto con @foxmolder ci siamo fatti questo lungo alla Colma di Sormano. Bella gita, a tratti calda, ma sempre accettabile. Si parte sul presto ed arrivati a Monza troviamo diversi personaggi, un turbononno che saltava da una ruota all'altra da succhiare con un agonismo degno dei tempi migliori, un esempio. Abbiamo poi ritrovato il Froomme de no' altri, una vecchia conoscenza, ogni tanto ti passa e ti si spegne davanti ... insomma due risate, qualche gruppo variopinto per strada ed in poco arriviamo ad Erba.
Saliamo tranquilli al Segrino, poi Asso, sosta borraccia ed attacchiamo Sormano. Tutto sommato bene, sofferta un po' come tutte le salite più lunghe di un cavalcavia, si è altrernata con tratti caldi al sole e freschi nel bosco, all'arrivo ci ha accolto un venticello fresco piacevolissimo.
Giriamo le ruote per tornare dalla stessa strada, in discesa incrociamo @jacknipper, che saluto ma non mi riconosce, scopro poi che c'era un nutrito gruppo di CM (@ronaldo9 @batstone79 @fif.com ...), ma forse si erano nascosti in un cespuglio, proprio non li ho visti.
Rientriamo tranquilli, gambe ormai alla frutta. Quando c'è un po' di dislivello il lungo si fa sentire, ma tornato a casa appagato.
Alla prossima!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno ragazzi,
per chi domani volesse fare una trasferta in auto per portare a casa poco dislivello a velocità moviola, ho un paio di opzioni.
Se @CHIAPPA non va a farsi cacare sul parabrezza dalle scimmie dello zoo safari ci si trova ad Erba obbiettivo Nesso. Altrimenti torno al piano originale con partenza da Cernobbio obbiettivo Sighignola.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno ragazzi,
per chi domani volesse fare una trasferta in auto per portare a casa poco dislivello a velocità moviola, ho un paio di opzioni.
Se @CHIAPPA non va a farsi cacare sul parabrezza dalle scimmie dello zoo safari ci si trova ad Erba obbiettivo Nesso. Altrimenti torno al piano originale con partenza da Cernobbio obbiettivo Sighignola.

Eccomi!!!

Scagazzate sul parabrezza rimandate ad uno dei prossimi weekend ;-)

Quindi mettiamo in pista questo piano A ... vi vengo a prendere a Erba e via verso la Nesso ... facciamo il giro "largo", passando da Pusiano, Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma ... qualche km in più rispetto al passaggio da Como, ma evitiamo il tratto cittadino e soprattutto strada meno "nervosa", qualche saliscendi ma più dolce ;-)

Domandona da 1 milione di $ ... ve la butto lì ... riuscite ad essere a Erba in modo da partire in sella verso le 7.45 ... 8.00 massimo?

E soprattutto ... a Erba ... dove?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Eccomi!!!

Scagazzate sul parabrezza rimandate ad uno dei prossimi weekend ;-)

Quindi mettiamo in pista questo piano A ... vi vengo a prendere a Erba e via verso la Nesso ... facciamo il giro "largo", passando da Pusiano, Valmadrera, Bellagio, Nesso e su alla Colma ... qualche km in più rispetto al passaggio da Como, ma evitiamo il tratto cittadino e soprattutto strada meno "nervosa", qualche saliscendi ma più dolce ;-)

Domandona da 1 milione di $ ... ve la butto lì ... riuscite ad essere a Erba in modo da partire in sella verso le 7.45 ... 8.00 massimo?

E soprattutto ... a Erba ... dove?
Non è che si stiano strappando i capelli per partecipare, quindi direi che per l'orario non ci siano problemi.
Parcheggerei di fronte al Cafferino di Erba.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non è che si stiano strappando i capelli per partecipare, quindi direi che per l'orario non ci siano problemi.
Parcheggerei di fronte al Cafferino di Erba.

Ottimo ... allora alle 7.45 sono lì e andiamo ;-)

Soltanto una cosa ... non sono sicuro eh ... ma non vorrei che al parcheggio lì davanti al cafferino abbiano messo la sosta oraria (ad 1 ora) ... ti propongo quest' altro parcheggio, onde evitare sorprese:

https://www.google.it/maps/dir//45....5417,9.2226577,277m/data=!3m1!1e3!4m2!4m1!3e0
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Per niente, c'ho già mal di gambe sulla fiducia! :wacko:
Ok, ci vediamo domani al parcheggio del Bennet alle 7:45.
2 ore per arrivare a Nesso, 2 ore per arrivare alla Colma, 30' per tornare a Erba. Alla una sono a casa :))):

Ooooooookappa!
Non penso, ma dovesse cambiare qualcosa mi faccio vivo in serata ;-)

Per quanto riguarda la rod-map:

Partiamo 7.45 --> 8.20 siamo alle gallerie di Parè --> 8.50 siamo a Bellagio --> 9.30 siamo a Nesso --> caffè e cochina ;-) --> 9.40 attacchiamo la salita --> 11 siamo alla Colma --> 11.40 sei alla macchina --> beh si ... alla una sei a casa ... c'avevi ragione te :)))::)))::))):

A domani uomo ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh dai ... mica male se tutte le settimane fossero così eh ... con il mercoledì di svacco a spezzare la settimana ;-)

Ieri mattina finalmente sono riuscito nell'impresa di "portare" @ibondio a fare la Nesso ... dopo circa 3 anni di tentativi e di risposte "Si si, l'ho messa in agenda ..." ... e che cacchio ... con la sua gamba fotonica di quest'anno, questa volta non ho fatto molta fatica a convincerlo ;-)

Ritrovo a Erba, come al solito il buon Ivan è puntuale come un' orologio svizzero ... vestizione e via che si parte ... Erba, Valmadrera, gallerie ... troviamo un paio di compagni strada facendo e come spesso succede ce li ritroviamo a ruota ... e vabbeh ... poco male dai ...
In un attimo siamo a Bellagio, pezzetto di Roubaix (non sapevo fosse così disastrato quel tratto ...) e, dopo aver smarrito per strada la lucettta posteriore, via sulla provinciale verso Nesso ... il tutto di buon passo senza esagerare ... arriviamo a Nesso ... lì il mio Garmin mi segna una media di poco superiore ai 32 ... caffè e cochina al bar con la barista più cesso di tutta la provincia di Como e finalmente eccoci ... cominciamo a salire.

All'attacco della salita Ivan mi guarda e mi dice "Oh, io vengo su molto in riserva eh ..." ... tranquillo caro, io al momento non conosco altri modi per andare in salita ;-)

Facciamo tutta la salita in compagnia ... ogni tanto Ivan fa un pochetto l'elastico sui tratti più pendenti, ma ricompattiamo subito la truppa ;-)
Al piano del Tivano andiamo al piccolo trotto fino all'imbocco degli ultimi due km ... da lì provo a forzare un poco, recupero i due che ci avevano passato più sotto ed eccomi alla Colma ... giro e torno incontro a Ivan, che incrocio poche centinaia di metri sotto, segno che comunque anche l'ultimo tratto particolarmente stronzo lo ha scavallato bene e arriviamo "in parata".

Grande Ivan! Un' altra tacca sul manico della pistola ;-)

Sempre molto molto bella questa salita ... e devo dire che ieri me la sono anche goduta per bene, salendo un po' sotto ritmo rispetto al mio solito, sono arrivato in cima quasi senza fare fatica, scoprendo anche qualche angolo di panorama che non avevo mai notato ...

Scendiamo passando da Caglio e Rezzago ... io mi fermo a casa ... Ivan prosegue verso Erba per concludere un bel giro davvero ;-)

E a questo punto aspettiamo le considerazione dell' @ibondio sul suo battesimo della Nesso ;-)

Al solito grazie della compagnia e alla prossima ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Il buon @CHIAPPA gioca d'anticipo e non si fa mancare il report in anteprima!:friends:
Proprio un bel giro, è veramente volato. Devo dare atto ai patiti del trasferimento auto+bici che togliersi dalle balle i 20-30 km di avvicinamento e ritorno consente di godersi di più i giri lontani. Però che balle comunque carica-scarica etc.
Già detto tutto, non avendo mai fatto il superGhisallo, per ora la Nesso è la salita più bella del triangolo. Lunga ma godibile, i km passano, forse anche grazie ad una buona condizione. Non conoscendola ho sempre tenuto una certa riserva, per fortuna. Arrivato ai km prima dei piani del Tivano non riuscivo a rilanciare dove spianava, segno che ero ormai abbastanza alla frutta. Recuperato nel tratto piano, un gel ed i 2 km finali sono andati via bene. Si poteva fare meglio, ma non di tanto, l'obbiettivo era scollinare, la prossima volta attacchiamo il KOM:-x

Grazie ancora @CHIAPPA gregario di lussoo-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Il buon @CHIAPPA gioca d'anticipo e non si fa mancare il report in anteprima!:friends:
Proprio un bel giro, è veramente volato. Devo dare atto ai patiti del trasferimento auto+bici che togliersi dalle balle i 20-30 km di avvicinamento e ritorno consente di godersi di più i giri lontani. Però che balle comunque carica-scarica etc.
Già detto tutto, non avendo mai fatto il superGhisallo, per ora la Nesso è la salita più bella del triangolo. Lunga ma godibile, i km passano, forse anche grazie ad una buona condizione. Non conoscendola ho sempre tenuto una certa riserva, per fortuna. Arrivato ai km prima dei piani del Tivano non riuscivo a rilanciare dove spianava, segno che ero ormai abbastanza alla frutta. Recuperato nel tratto piano, un gel ed i 2 km finali sono andati via bene. Si poteva fare meglio, ma non di tanto, l'obbiettivo era scollinare, la prossima volta attacchiamo il KOM:-x

Grazie ancora @CHIAPPA gregario di lussoo-o

Figurati, era un dovere ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Uhe ragazzi ... tutto ok?
Volevo soltanto augurarvi un buon weekend ... e se fate il ponte ... buon weekend lungo ;-)

Io sono nel Triangolo ... domani mattina, se non ci sono intoppi, sgambata con Ghisallo da Bellagio ... e poi vediamo se riesco ad uscire anche un'altra volta nei prossimi giorni ;-)

Beh ... se avete intenzione di arrivare da quelle parti fatevi sentire dai, che magari si riesca ad organizzare qualcosa ;-)

Ciaooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Uhe ragazzi ... tutto ok?
Volevo soltanto augurarvi un buon weekend ... e se fate il ponte ... buon weekend lungo ;-)

Io sono nel Triangolo ... domani mattina, se non ci sono intoppi, sgambata con Ghisallo da Bellagio ... e poi vediamo se riesco ad uscire anche un'altra volta nei prossimi giorni ;-)

Beh ... se avete intenzione di arrivare da quelle parti fatevi sentire dai, che magari si riesca ad organizzare qualcosa ;-)

Ciaooooooooooooooooo
Buon weekendone caro,
domani spero di uscire qui in zona, solite rotte vicine. Roba ad orari comodi senza velleità, giusto per far girare gli ingranaggi in previsione di una settimana completamente fermo.
Mi sa che ci si rivede da domenica 6.

Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.