Davanti 17C dietro 15C

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma cosa ti spinge a voler adottare questa specifica configurazione di voler montare un canale 17 all anteriore ed un canale 15 al posteriore?
Con che coperture vorresti poi usarla?
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Ma cosa ti spinge a voler adottare questa specifica configurazione di voler montare un canale 17 all anteriore ed un canale 15 al posteriore?
Con che coperture vorresti poi usarla?

Ma i mie post non si vedono o non li legge nessuno?

Allora ricapitoliamo, io ho una coppia di ruote 28" 622 x 15C, quella frontale si è ROTTA (balla, il cuscinetto è storto non scorre bene) allora ho deciso di voler comprare una ruota nuova, cercando su internet non ho trovato nessun venditore che ha 622 x 15C MA SOLO 622 x 17C, quindi ho chiesto qui nel gruppo se va bene montare una 622 x 17C davanti (al posto di quella rotta) e dietro lasciare la 622 x 15C.

Adesso ho trovato un venditore che ha una ruota 28" 622 x 15C l'ho comprata me la spediscono oggi arriva giovedì, TUTTO OK!

grazie dell'auito a presto

ciao
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma i mie post non si vedono o non li legge nessuno?

Allora ricapitoliamo, io ho una coppia di ruote 28" 622 x 15C, quella frontale si è ROTTA (balla, il cuscinetto è storto non scorre bene) allora ho deciso di voler comprare una ruota nuova, cercando su internet non ho trovato nessun venditore che ha 622 x 15C MA SOLO 622 x 17C, quindi ho chiesto qui nel gruppo se va bene montare una 622 x 17C davanti (al posto di quella rotta) e dietro lasciare la 622 x 15C.

Adesso ho trovato un venditore che ha una ruota 28" 622 x 15C l'ho comprata me la spediscono oggi arriva giovedì, TUTTO OK!

grazie dell'auito a presto

ciao
Magari la domanda è superflua, ma la tua ruota non era riparabile?

Se si tratta di cuscinetti sigillati basta sostituirli, costano poco e non è un lavoro complesso, soprattutto per una ruota anteriore.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mattobob

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Magari la domanda è superflua, ma la tua ruota non era riparabile?

Se si tratta di cuscinetti sigillati basta sostituirli, costano poco e non è un lavoro complesso, soprattutto per una ruota anteriore.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Ciao, si forse se avessi avuto un po piu di tempo avrei fatto così, ho preso una botta fortissima alla ruota anteriore e si sono piegati i raggi, a prescindere da questo la ruota ballava gia prima dell'incidente, Martedì ho una gara e non ho assolutamente tempo di occuparmene, se lo lasciassi fare ad un meccanico mi costerebbe ben piu di una ruota nuova, perciò la mia scelta.

ciao
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao, si forse se avessi avuto un po piu di tempo avrei fatto così, ho preso una botta fortissima alla ruota anteriore e si sono piegati i raggi, a prescindere da questo la ruota ballava gia prima dell'incidente, Martedì ho una gara e non ho assolutamente tempo di occuparmene, se lo lasciassi fare ad un meccanico mi costerebbe ben piu di una ruota nuova, perciò la mia scelta.

ciao
Ah ok, se si tratta di un incidente il discorso cambia.
Buona gara!

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma i mie post non si vedono o non li legge nessuno?

Non è questione che i tuoi post non li legge nessuno, è che proprio ci vuole un bel po' di interpretazione personale per riuscire a capire la vicenda, magari due parole in più quando si chiede un consiglio sul forum non farebbero male.
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Non è questione che i tuoi post non li legge nessuno, è che proprio ci vuole un bel po' di interpretazione personale per riuscire a capire la vicenda, magari due parole in più quando si chiede un consiglio sul forum non farebbero male.

Hai ragione, volevo mantenere la domanda il più breve possibile, comunque mi riferivo al secondo post, quello in cui spiego il perchè della combinazione: 17C, 15C;

ciao
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai ragione, volevo mantenere la domanda il più breve possibile, comunque mi riferivo al secondo post, quello in cui spiego il perchè della combinazione: 17C, 15C;

ciao
Ma parli di questo ;nonzo%
Ma io in realtà non ho ancora comprato ma le 622 x 15C non le trovo da nessuna parte, non mi dire che devo comprare nuove entrambe le ruote?
oppure di questo
Dal fatto che non trovavo le 622 x 15C da nessuna parte (solo 622 x 17C), ma adesso su ebay inglese ne ho trovata una me la sono fatta spedire
. Perché per capire qualcosa da questi una sfera di cristallo non basta , ce ne vogliono almeno tre . Saluti .
 
  • Mi piace
Reactions: arwen