Giro d'Italia 2018

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
.. comunque io mi aspetto un gran bel Giro: il parterre dei partenti non è niente male e ci sarà da divertirsi: bisognerà essere in forma sin da subito perché l'Etna può scavare già ritardi scomodi... e poi, lo ammetto, sono curioso di vedere il trattamento che verrà riservato a Froome. Secondo me non ci saranno eccessi o maleducazione. Almeno lo spero. E' anche da queste cose che è possibile tentare di colmare il gap di popolarità col Tour....
Fare meglio dei francesi non dovrebbe essere difficile, che schifo tirare del piscio addosso a una persona!
Speriamo bene, la mamma degli stupidi è sempre incinta e partorisce gemelli...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Hirt si è fatto vedere parecchio nella seconda metà del Giro, era quasi sempre con i migliori, portando a casa un buon dodicesimo posto finale (quindi davanti ad una decina di capitani delle altre squadre)

Ottimo ma unico di livello in CCC. Infatti quest'anno è passato in Astana.
Non avevano speranze di essere invitati
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho perso alcuni pezzi......Jungles? col percorso che c'è......va al Tou?
e Landa, non doveva essere presente?
la Movistar si presenta con una squadra........boh......
al Tour andranno con Landa-Quintana-Valverde?!?!?! almeno Soler potevano portarlo al Giro

gran bella squadra invece l'Asana. mi sa che poter vedere Lopez sul podio finale......non sia una fantasia campata in aria
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Quest'anno Viviani ha la bella chance di fare incetta di volate. È l'unica squadra con un treno degno e se la dovrà vedere solo con velocisti isolati: G.Bennet, Maresko, Sbaragli, Nizzolo (mah...), modolo, ... faccio fatica ad elencarne 5

Per la vittoria, invece, ma come farà Froome a perderlo? Per vari motivi, la Sky non è la Movistar e non regalerà la doppietta a Doumulin.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per la vittoria, invece, ma come farà Froome a perderlo? Per vari motivi, la Sky non è la Movistar e non regalerà la doppietta a Doumulin.
Non è invincibile Froome...
E' il più forte, senza dubbio, ma sarà leggermente indietro di condizione per poter affrontare al meglio il tour, e soprattutto avrà di fronte uno che va più di lui a crono e che dovrà per forza staccare in salita.
Sarà una bella lotta.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ho perso alcuni pezzi......Jungles? col percorso che c'è......va al Tou?
e Landa, non doveva essere presente?
la Movistar si presenta con una squadra........boh......
al Tour andranno con Landa-Quintana-Valverde?!?!?! almeno Soler potevano portarlo al Giro

gran bella squadra invece l'Asana. mi sa che poter vedere Lopez sul podio finale......non sia una fantasia campata in aria
Dovessi scommettere punterei su lopez
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Stanno arrivando le conferme degli iscritti, tra le WT ci sono squadre attrezzatissime altre che come il solito di presentano senza nemmeno un corridore che possa ambire a piazzarsi nei primi 20 posti della classifica. Oltre a Sky grande squadre per Mitchelton e Astana. Fdj e Sunweb un gradino sotto ma sono squadre comunque sulla carta mi sembrano ben attrezzate.

Ag2R, Trek, BMC, Lotto, Quickstep, Katusha e Movistar praticamente non hanno, salvo sorprese, corridori da Top10 (un po' troppe, un peccato).
Sono curioso di seguire il giro di Woods e Bennett. E magari vedere se Mentjies deciderà di prendere per una volta un po' di aria in pancia (anche se questa stagione non si è visto molto).
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non è invincibile Froome...
E' il più forte, senza dubbio, ma sarà leggermente indietro di condizione per poter affrontare al meglio il tour, e soprattutto avrà di fronte uno che va più di lui a crono e che dovrà per forza staccare in salita.
Sarà una bella lotta.

Temo che non lo farà il Tour, per decisione "sua" o della ASO.
Se vanno avanti i negoziati con l'UCI, vista l'aria che tira Froome si auto sospende alla fine del Giro e forse riesce a salvare la partecipazione al mondiale, saltando le gare ASO (Tour e Vuelta)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
ho perso alcuni pezzi......Jungles? col percorso che c'è......va al Tou?
e Landa, non doveva essere presente?
la Movistar si presenta con una squadra........boh......
al Tour andranno con Landa-Quintana-Valverde?!?!?! almeno Soler potevano portarlo al Giro

gran bella squadra invece l'Asana. mi sa che poter vedere Lopez sul podio finale......non sia una fantasia campata in aria

Dovessi scommettere punterei su lopez

Sorprende che nessuno abbia citato Aru tra i papabili. Questa è la considerazione che ha tra noi appassionati
Stai a vedere che Vino senza volerlo ha fatto un affare
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Se Froome dovesse auto sospendersi finito il Giro ringrazierei molto, perchè eviterei grosse dormite sul divano in attesa dell'ultimo km al Tour.
Il problema per Froome a questo Giro ( e sopratutto a un eventuale partecipazione al Tour) sarà la sua sicurezza a parere mio. Di squilibrati sono piene le strade, negli scorsi anni gli hanno fatto di tutto tra Vuelta e Tour, sputi, urina, bastoni tirati addosso, e di "ufficiale" non c'era nulla..
Basta trovarsi anche solo un matto che ti butta per terra come quel coglione che al Giro 14 fece perdere la tappa (dello Zoncolan...) a Bongiorno.
Mi direte che anche Contador ha corso un Giro (vinto) e un Tour in attesa della sentenza. Però, bene o male, Contador non è mai stato odiato come è stato odiato Froome fin dal Mont Ventoux 2013 ( o dal vs Wiggins al Tour 2012..), dove si presentò al mondo. Prima era conosciuto da pochi nerd come "quello squalificato al Giro"..
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
.. comunque io mi aspetto un gran bel Giro: il parterre dei partenti non è niente male e ci sarà da divertirsi: bisognerà essere in forma sin da subito perché l'Etna può scavare già ritardi scomodi... e poi, lo ammetto, sono curioso di vedere il trattamento che verrà riservato a Froome. Secondo me non ci saranno eccessi o maleducazione. Almeno lo spero. E' anche da queste cose che è possibile tentare di colmare il gap di popolarità col Tour....

Sono d'accordo con te nello sperare di non vedere eccessi o maleducazione. L'indifferenza, di fronte a certe situazioni, è la miglior arma...
Sul gap con il Tour però non sono d'accordo, perchè le peggiori scene si sono viste proprio lì nei confronti di Froome sulla base di sole supposizioni...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Temo che non lo farà il Tour, per decisione "sua" o della ASO.
Se vanno avanti i negoziati con l'UCI, vista l'aria che tira Froome si auto sospende alla fine del Giro e forse riesce a salvare la partecipazione al mondiale, saltando le gare ASO (Tour e Vuelta)
Non credo proprio.
Tra l'altro la sentenza potrebbe arrivare prima del TDF
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sorprende che nessuno abbia citato Aru tra i papabili. Questa è la considerazione che ha tra noi appassionati
Stai a vedere che Vino senza volerlo ha fatto un affare


i favoriti non lo ho citati.......:mrgreen:o-o
pero', pensandoci........
per la vittoria: Domoulin, Froome, Lopez, Pinot
podio/primi 5: Aru, Chaves, Yates, Formolo, Pozzovivo
interessanti da vedere (per la generale): Dannis, Battaglin, Brambilla, Meintjes, Woods
chissà se Savio troverà una altro colombiano a sorpresa
e poi una grande speranza.......nel desiderio che non gli mettano troppa pressione addosso i mas media, se dovesse andare come stà andando adesso