GF INTERNAZIONALE LAIGUEGLIA-ALASSIO 22.04.2018

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io solitamente mi porto tutto per gare così brevi, sbagliando.
Ieri sono stato vittima del classico errore del tirchio: mettere in borraccia le cose dei pacchi gara precedenti.

Stesso errore che ho fatto io. Avendo dimenticato i miei sali a casa, ho ripiegato su quelli nel pacco gara. Tremendi!
Come te, prossima volta solo acqua, magari allungata con un po' di zucchero o miele e limone. I sali e i gel proprio non li digerisco (solo qualche barretta).
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Stesso errore che ho fatto io. Avendo dimenticato i miei sali a casa, ho ripiegato su quelli nel pacco gara. Tremendi!
Come te, prossima volta solo acqua, magari allungata con un po' di zucchero o miele e limone. I sali e i gel proprio non li digerisco (solo qualche barretta).

L’acqua in sè, un po’ serve, ma quando sei in rosso, lo sei sopratutto per mancanza di sali. L’acqua senza sali, non è consigliata
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mai usato sali in borraccia...
se poi come sali intendete quelle cose che si trovano in commercio, allora può essere, visto che sono essenzialmente carboidrati...ma quelli li puoi prendere benissimo da altri fonti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Bella manifestazione,ottimo per il tracciato anche se 100km scarsi in questo periodo sono un po’ pochini.
La temperatura era ideale e averne giornate così.
Due soli appunti.
Come sempre in ogni gara tutti si credono Nibali e Sagan e buttano cartacce a terra senza rispetto per l’ambiente,ma tenerle in tasca e poi buttarle no
Poi ancora spinte alle donne che si giustificano che non hanno il cip ma guarda casa hanno il numero
Magari se cominciassimo veramente a sanzionare questi comportamenti,,................
Bisogna assolutamente sensibilizzare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ricordati che la durezza di una gara/percorso non è data solo dalla sua lunghezza ma da come questo viene affrontato. Se la fai "a spasso" (non sto parlando di te nello specifico, ma in generale) sicuramente non troverai un percorso duro, ma se lo fai a ritmo indiavolato ti assicuro che arrivi a Madonna della guardia bello stanco. Lo stesso vale per le salite.
....

Ho infatti premesso che ho impiegato 4 ore, non avendo obblighi di sponsor e di classifica, le gran fondo le prendo per gustarmi un bel giro su strade che non percorso abitualmente, chiuse al traffico e ben organizzate. Dovendo poi lavorare lunedì mattina, non mi ammazzo di fatica. Però visto che all'inizio dell'ultima salita ero ancora fresco come una rosa, sono salito a "sparo" raggiungendo e staccando di parecchio i miei compagni di squadra partiti 8 minuti prima di me.
La prossima sarà la 9 colli che sarà certo un'altra cosa rispetto a questa.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Bella manifestazione,ottimo per il tracciato anche se 100km scarsi in questo periodo sono un po’ pochini.
La temperatura era ideale e averne giornate così.
Due soli appunti.
Come sempre in ogni gara tutti si credono Nibali e Sagan e buttano cartacce a terra senza rispetto per l’ambiente,ma tenerle in tasca e poi buttarle no
Poi ancora spinte alle donne che si giustificano che non hanno il cip ma guarda casa hanno il numero
Magari se cominciassimo veramente a sanzionare questi comportamenti,,................
Bisogna assolutamente sensibilizzare

Sul primo appunto ineccepibile, lo sottolineo sempre anch'io che mettere la carta in tasca e buttarla al traguardo non costa davvero nulla.
Sul secondo sorvolo, perchè a me personalmente non me ne frega assolutamente nulla. o-o

Tutto sommato bene, Partito quasi ultimo, ho recuperato un buon numero di posizioni , arrivato a Caso , mi son ritrovato con il serbatoio abbastanza vuoto, (fino a quel punto nulla lo faceva presagire) e da lì ho concluso trascinandomi un po’ al traguardo .

Cavolo saremo partiti assieme... Io arrivato in griglia alle 8.45 ne avrò ancora avuti ad esagerare 50 dietro..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[QUOTE="Doppiomisto, post: 6141400, member: 54993"
Distanze sotto i 100 Km sono per gare in circuito non per GF.[/QUOTE]
Ma cosa fici mai?
È un kilometraggio al limite dell'impossibile.
Una GF tremenda.:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Playlist video della GF di Alassio - Laigueglia


Mi sono trovato nel video, intorno al minuto 9'45''.
POLEMIC MODE ON: ricordo molto bene i due fenomeni che han fatto la (tecnicissima :sborone:) discesa di Capo Mele in posizione tipo Sagan, e che han seminato terrore in gruppo: non riuscivano a fare un metro diritti.
Oltretutto erano lenti, tant'è vero che li ho saltati io che notoriamente non sono un fenomeno in discesa.
La vogliamo finire di fare gli abellinati per emular i Pro?

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge and -andrea-

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
non sto ad aprire un altro topic, ma, è una mia impressione o la gf alassio 2019 non ci sarà?
la trovavo meglio di laigueglia...
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
non sto ad aprire un altro topic, ma, è una mia impressione o la gf alassio 2019 non ci sarà?
la trovavo meglio di laigueglia...
concordo. secondo me Alassio proprio bella ma leggevo che, a quanto sembra, l'organizzazione abbia avuto problemi con le Amministrazioni.
C'è anche da dire (ma questo prescinde dalla decisione di annullare la GF di Alassio) che l'ondata di maltempo che ha investito tutta Italia (e non sembra ancora finita..) ha creato problemi sulle strade che immagino potranno coinvolgere anche i percorsi di alcune GF. E' sempre più difficile organizzare eventi ciclistici...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
concordo. secondo me Alassio proprio bella ma leggevo che, a quanto sembra, l'organizzazione abbia avuto problemi con le Amministrazioni.
C'è anche da dire (ma questo prescinde dalla decisione di annullare la GF di Alassio) che l'ondata di maltempo che ha investito tutta Italia (e non sembra ancora finita..) ha creato problemi sulle strade che immagino potranno coinvolgere anche i percorsi di alcune GF. E' sempre più difficile organizzare eventi ciclistici...

Ad Alassio ed a Laigueglia ci sono state le elezioni ed un conseguente cambio di amministrazione. Ma Mentre a Laigueglia, sostanzialmente, si è rimasti nel solco della precedente, ad Alassio c'è stata una piccola rivoluzione, e la nuova è meno favorevole a determinati eventi.
Peccato, ma era un po' nell'aria, la cosa. Lo stesso Mevio, l'ultima volta che ho avuto occasione di vederlo, già se lo aspettava.
In Liguria ci sono, come qualcuno ha già fatto notare, due new entries: Savona e Diano Marina, entrambe in marzo ed entrambe organizzate dai Loabikers.
La seconda, in particolare, mi sento di consigliarvela. e' dura il giusto per quel momento della stagione, ed il Golfo Dianese merita.
o-o