cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma che ve ne fate poi di tutte queste polveri per uno sport di endurance?
mica siete body builder!
13 /14 ore a settimana di allenamento ,gia' un buon volume per chi lavora,non necessitano di tutta questa integrazione.
Marco lascia perdere guerra persa... Specialmente nel tuo modo di vivere la bici che ho sempre apprezzato certe cose non possono esistere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parliamone...mah...

P.S. A scanso di equivoci, intendo "parliamone" dell'utilizzo di proteine in polvere post wo come pratica ampiamente consolidata, non come proteine in generale (su cui non ho nulla da dire). Il punto è: le proteine le prendo perchè l'alimentazione ne è scarsa? Ok (a parte che uno che si allena regolarmente e quindi mangia almeno 2500 kcal al giorno mi deve spiegare cosa mangia per non riuscire ad arrivare almeno a 100g di pro giornaliere). Le mangia per comodità? Sempre ok ma a questo punto dico che quelli forti che si allenano a tempo pieno (prof o amatori pseudo prof) hanno tutto il tempo per cucinarsi un pasto che includa anche proteine nel post wo ed evitare di ricorrere a polveri.

P.P.S. nel tuo caso specifico, nulla da dire sulle pro a colazione. Un po' di più quando dici di metterle con gli albumi. Più volte hai detto che stai basso di pro durante il giorno ma se non erro non conti i grammi dei macro regolarmente. Magari se lo facessi scopriresti che non sei fuori strada con le pro e che potresti quindi sostituire le calorie dalle polveri con dei carbo. E magari così vai pure più forte di quanto vai già o-o
Le whey negli albumi le ho messe davvero solo un paio di volte. Quando le prendo la sera, le metto nello yogurt o nell'acqua.
E' vero, non calcolo i macro regolarmente. Però cerco sempre di "limare" con le proteine, intese come cane/pesce/latticini, ecc per favorire la digestione.

Hai citato quelli "forti":
Più volte ho fatto riferimento al programma alimentare di un ragazzo "veramente forte". Ti dico che lui ha tutto il tempo di cucinarsi tutti i piatti che vuole e che sono previsti nella sua alimentazione, ma, nonostante questo, prende regolarmente proteine in polvere, nel post wo e a sera. E ti assicuro che la quantità di carne/pesce/albumi che mangia non è affatto poca, anzi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma

di che volume allenamento stiamo parlando?
io che sono dopolavorista (il classico 8:30 17:30) arrivo a malapena a 14 ore settimanali con anche un giorno di riposo.
allenamenti da 1200/1400 kj in settimana (2 ore) mi dicono che devo mangiare almeno 2500kcal.
insomma queste calorie mica le posso prendere tutti dai carbo!
etti di carne e pesce sono piu' che sufficienti per completare il fabbisogno proteico che a mio avviso non e' cosi' importante nell'endurance applicato ad un volume di allenamento medio/basso
Sono, grossomodo, sul tuo volume di allenamento; a volte, quando riesco col lavoro, qualcosa in più.
Sono d'accordo con quanto dici, tranne sul fatto che le proteine non siano così importanti nell'endurance. A mio avviso lo sono in ogni sport.
Etti di carne e pesce sono più che sufficienti, hai ragione. Io però, a volte, preferisco mangiare un po' meno carne e pesce per facilitarmi la digestione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Marco lascia perdere guerra persa... Specialmente nel tuo modo di vivere la bici che ho sempre apprezzato certe cose non possono esistere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Vedi Gabriele, finchè continui a fare distinzioni sul "diverso modo di vivere la bici", apprezzandone uno e disprezzandone un altro, trovo superfluo che io continui a "dare spiegazioni".
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
programma alimentare di un ragazzo "veramente forte".i.

Quanto pensi che possa incidere se integra proteine o meno nella sua alimentazione?
E comunque è una cosa soggettiva. Continui a fare riferimento a gente che consideri "forte " e cerchi di imitarla, forse sono altri gli aspetti che devi curare prima dell'alimentazione...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque ieri ho fatto un post ben preciso, nel quale ho spiegato "l'esperimento/tentativo/prova" fatto per un po' di giorni, con il relativo "risultato".
Il tutto è passato inosservato.
Sicuramente fottevasega a tutti ;pirlùn^:))):

Risultato ben diverso, invece, quando nomino le whey.

Vis polemica... :roll: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quanto pensi che possa incidere se integra proteine o meno nella sua alimentazione?
E comunque è una cosa soggettiva. Continui a fare riferimento a gente che consideri "forte " e cerchi di imitarla, forse sono altri gli aspetti che devi curare prima dell'alimentazione...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
qua siamo tutte pippe invece :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quanto pensi che possa incidere se integra proteine o meno nella sua alimentazione?
E comunque è una cosa soggettiva. Continui a fare riferimento a gente che consideri "forte " e cerchi di imitarla, forse sono altri gli aspetti che devi curare prima dell'alimentazione...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Da 1 a 10 penso 3.
Non continuo a fare riferimento a gente forte. @Il Trattore ha parlato di gente forte, dicendo che non prende polverine; io gli ho detto che quello forte che conosco io, le prende.
Non imito di certo lui, che:
a) corre in bici fin da bimbo
b) ha un motore ed una predisposizione pazzeschi
c) fa solo quello nella vita
In generale non imito nessuno. Se devo arrivare a 41 anni ad imitare qualcuno, tanto più in ambito sportivo, posso tranquillamente dire che della vita non ho capito assolutamente nulla.
Siamo in un topic che si chiama "cosa ho mangiato". Qui si parla di alimentazione. Gli altri aspetti, che li curi o no, qui sono OT.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedi Gabriele, finchè continui a fare distinzioni sul "diverso modo di vivere la bici", apprezzandone uno e disprezzandone un altro, trovo superfluo che io continui a "dare spiegazioni".
Alt non ho disprezzato nessuno, chiaro che Marco ha per me un ruolo di rilievo nel vivere la bici.
Tu non lo conosci probabilmente ma aveva un pm e lo ha abbandonato perché forse gli creava stress, vive la bici 12 mesi, partecipa a tutte le gf dure, senza grossi patemi, mangia e beve quello che vuole e ottiene sempre ottimi risultati.
Quello che sarebbe piaciuto fare anche a me, staccare la testa da corridore e divertirsi forse di più... Ma in realtà non sono mai stato capace e non lo sarò mai

Con questo non critico chi la vive da atleta vero, ognuno nella vita deve fare ciò che più lo aggrada purché non coinvolga la mia di vita.

Purtroppo come sempre ti senti sempre chiamato in causa quando se tu tornassi indietro di qualche anno vedresti sempre la mia stima per Marco



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Comunque ieri ho fatto un post ben preciso, nel quale ho spiegato "l'esperimento/tentativo/prova" fatto per un po' di giorni, con il relativo "risultato".
Il tutto è passato inosservato.
Sicuramente fottevasega a tutti ;pirlùn^:))):

Risultato ben diverso, invece, quando nomino le whey.

Vis polemica... :roll: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mica vero , anzi stavo per scrivere che se c'è una ragione oggettiva come quella di problemi serali di digestione , il male minore é integrare eventualmente le proteine mancanti ma poi mi hai inibito giustificando che le prendi ANCHE perché un tuo amico fortissimo le usa abitualmente... che detta cosî sembra proprio che tu attribuisca le sue capacità alle whey.
poi per carità se a te va bene cosî ,ok. E' anche giusto però che gli altri si stupiscano quando ne esalti pure il gusto soprafino di vaniglia...

ovvere un conto é dire ho mangiato un ottimo branzino, un conto un bel frullato di whey alla vaniglia. con tanto di faccine soddisfatte. non puô essere condivisibile , a mio avviso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque ieri ho fatto un post ben preciso, nel quale ho spiegato "l'esperimento/tentativo/prova" fatto per un po' di giorni, con il relativo "risultato".
Il tutto è passato inosservato.
Sicuramente fottevasega a tutti ;pirlùn^:))):

Risultato ben diverso, invece, quando nomino le whey.

Vis polemica... :roll: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non è passata inosservata...
ho evitato di rispondere per evitare che la prendessi male...ma visto che l'hai nominata...
se, dopo un lungo, la cena è 250g di albumi, 5 gallette 150g di skyr e whey+fragole
per un totale di ben 450 kcal* (circa) è, per te, aver aumentato il quantitativo del pasto serale che ti devo dire...;nonzo%

ora pensi di diminuire :shock:...boh...

*con ben circa 50g di proteine (45% di calorie da pro)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
3 secondo me è decisamente troppo...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Diciamo fra il 2 ed il 3.
Alt non ho disprezzato nessuno, chiaro che Marco ha per me un ruolo di rilievo nel vivere la bici.
Tu non lo conosci probabilmente ma aveva un pm e lo ha abbandonato perché forse gli creava stress, vive la bici 12 mesi, partecipa a tutte le gf dure, senza grossi patemi, mangia e beve quello che vuole e ottiene sempre ottimi risultati.
Quello che sarebbe piaciuto fare anche a me, staccare la testa da corridore e divertirsi forse di più... Ma in realtà non sono mai stato capace e non lo sarò mai

Con questo non critico chi la vive da atleta vero, ognuno nella vita deve fare ciò che più lo aggrada purché non coinvolga la mia di vita.

Purtroppo come sempre ti senti sempre chiamato in causa quando se tu tornassi indietro di qualche anno vedresti sempre la mia stima per Marco



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Scusami come fai a dire che “come sempre mi sento chiamato in causa”??? Hai quotato un messaggio di Marco che, a sua volta, quotava me. Ovvio che si stesse parlando anche di me ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non è passata inosservata...
ho evitato di rispondere per evitare che la prendessi male...ma visto che l'hai nominata...
se, dopo un lungo, la cena è 250g di albumi, 5 gallette 150g di skyr e whey+fragole
per un totale di ben 450 kcal (circa) è, per te, aver aumentato il quantitativo del pasto serale che ti devo dire...;nonzo%

ora pensi di diminuire :shock:...boh...
Io in realtà leggendo quel messaggio ho pensato che sarebbe stata a rischio la mia permanenza nel forum :espulso. se avessi dovuto rispondere con quello che pensavo davvero :azz :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mica vero , anzi stavo per scrivere che se c'è una ragione oggettiva come quella di problemi serali di digestione , il male minore é integrare eventualmente le proteine mancanti ma poi mi hai inibito giustificando che le prendi ANCHE perché un tuo amico fortissimo le usa abitualmente... che detta cosî sembra proprio che tu attribuisca le sue capacità alle whey.
poi per carità se a te va bene cosî ,ok. E' anche giusto però che gli altri si stupiscano quando ne esalti pure il gusto soprafino di vaniglia...

ovvere un conto é dire ho mangiato un ottimo branzino, un conto un bel frullato di whey alla vaniglia. con tanto di faccine soddisfatte. non puô essere condivisibile , a mio avviso ;)
Quando avrei scritto che prendo le whey anche perchè le prende un mio amico molto forte??????????????????????? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è passata inosservata...
ho evitato di rispondere per evitare che la prendessi male...ma visto che l'hai nominata...
se, dopo un lungo, la cena è 250g di albumi, 5 gallette 150g di skyr e whey+fragole
per un totale di ben 450 kcal* (circa) è, per te, aver aumentato il quantitativo del pasto serale che ti devo dire...;nonzo%

ora pensi di diminuire :shock:...boh...

*con ben circa 50g di proteine (45% di calorie da pro)
Ho capito, ma le calorie della pizza + focaccia + burrata + grana + gelato molto abbondante + cioccolato delle uova di mia figlia del pranzo quante sono?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho capito, ma le calorie della pizza + focaccia + burrata + grana + gelato molto abbondante + cioccolato delle uova di mia figlia del pranzo quante sono?
;nonzo%

embè?
parlavi di cena , che avevi aumentato le quantità, e ne presenti una "poverissima", se diminuisci ancora in pratica vai a letto senza mangiare...

p.s. vedi che sarebbe stato meglio se non avessi risposto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.