Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno a tutti i FANBOY ICAN hahahahaahahah

Per davlak, per curiosità i due gruppi amatoriali (penso che uno lo gestisca tu) per rifornirsi di ruote ican hanno canali di acquisto preferenziali o li comprano su amazon?
ICAN è diventato il nostro sponsor, quindi per le ruote esclusivamente dedicate agli atleti (e questa condizione va DOCUMENTATA dal presidente del team) esistono delle quotazioni di favore, anche se l'acquisto per il momento avviene ancora tramite Amazon.
punto.
Off topic
Ho 45 anni potrei essere un giovane di belle speranze, mi prendi nel gruppo sportivo giovani ahahahahahah
nel gruppo sportivo "giovani" abbiamo atleti maschi e femmine che vincono le GF nella loro categoria e salgono sul podio assoluto.
tu che prestazioni hai? ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi sul mio fasterway ho montato per la prima volta le 50 sia davanti che dietro.
devo dire che pensavo di incontrare una maggiore sensibilità al vento laterale rispetto alla 40 ant. ma sono rimasto stupito...forse addirittura lo è MENO.
comunque sia la 40 che c'era prima che la 50 di oggi hanno i SAPIM CX che sono davvero validi in questo senso.
unica differenza sensibile che ho rilevato è un comfort minore ma rimediabile: sia la 40 che la 50 anteriore hanno i raggi tensionati a 12,5 unit del park tool tm-1...quindi la tensione relativa sulle 50 è superiore. per cui credo che posizionando i raggi a 11,5 il comfort si possa rendere eguale alla 40 senza incappare in effetti collaterali.
altra cosa: lo sterzo è leggermente più direttivo a bassa e media velocità con la 50, ma niente di eclatante...

26804327657_3037079d70_c.jpg


40961778324_f30f2642c3_c.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
oggi sul mio fasterway ho montato per la prima volta le 50 sia davanti che dietro.
devo dire che pensavo di incontrare una maggiore sensibilità al vento laterale rispetto alla 40 ant. ma sono rimasto stupito...forse addirittura lo è MENO.
comunque sia la 40 che c'era prima che la 50 di oggi hanno i SAPIM CX che sono davvero validi in questo senso.
unica differenza sensibile che ho rilevato è un comfort minore ma rimediabile: sia la 40 che la 50 anteriore hanno i raggi tensionati a 12,5 unit del park tool tm-1...quindi la tensione relativa sulle 50 è superiore. per cui credo che posizionando i raggi a 11,5 il comfort si possa rendere eguale alla 40 senza incappare in effetti collaterali.
altra cosa: lo sterzo è leggermente più direttivo a bassa e media velocità con la 50, ma niente di eclatante...

26804327657_3037079d70_c.jpg


40961778324_f30f2642c3_c.jpg

Scusa Davide, tanto per capire meglio, che mozzi montano le ruote di cui parli?

Anzi scusa se ne approfitto, potresti postare un riepilogo delle tensioni per i vari modelli di ruota inteso come abbinamento cerchio/raggi/mozzi? Credo che lo apprezzeranno in molti.

Per quanto riguarda la versione con i mozzi Powervay si possono riscontrare differenze di "comportamento" delle ruote rispetto alla versione "classica" con i Novatec?

Grazie
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Secondo voi si riesce a reperire una “FL86” solo posteriore?
no impossibile se non comprando da loro in cina e te lo sconsigliano perchè al costo di una ruota su prime compri la coppia, te lo dico prchè ho fatto la stessa domanda qualche mese fa e poi ho preso la coppia di 55.

@davlak a proposito delle 55 (che poi sono 56), le ho prese anch'io per fare il differenziato perchè di due 86 non sapevo chefarmene, le ho montate entrambe per provare perchè erano nuove, non le ho più tolte (1510 grammi) per me non ha senso mettere altro, anche il differenziato mi sono reso conto che era una sega mentale.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
no impossibile se non comprando da loro in cina e te lo sconsigliano perchè al costo di una ruota su prime compri la coppia, te lo dico prchè ho fatto la stessa domanda qualche mese fa e poi ho preso la coppia di 55.

@davlak a proposito delle 55 (che poi sono 56), le ho prese anch'io per fare il differenziato perchè di due 86 non sapevo chefarmene, le ho montate entrambe per provare perchè erano nuove, non le ho più tolte (1510 grammi) per me non ha senso mettere altro, anche il differenziato mi sono reso conto che era una sega mentale.
dipende, in discese tecniche non sono convinto che sia la stessa cosa.
ma come ben sappiamo si tratta sempre di nuance, non è che se metti le 40 vinci una corsa in discesa eh...si tratta sempre e solo (almeno per quanto mi riguarda) di piacevolezza della guida, di feeling etc...e anche, perchè no, della voglia di cambiare ogni tanto...giusto per non cadere nella routine.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
unica differenza sensibile che ho rilevato è un comfort minore ma rimediabile: sia la 40 che la 50 anteriore hanno i raggi tensionati a 12,5 unit del park tool tm-1...quindi la tensione relativa sulle 50 è superiore. per cui credo che posizionando i raggi a 11,5 il comfort si possa rendere eguale alla 40 senza incappare in effetti collaterali.
Uhm, tensione raggi e comfort (rigidità radiale) non sono collegati..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
dipende, in discese tecniche non sono convinto che sia la stessa cosa.
ma come ben sappiamo si tratta sempre di nuance, non è che se metti le 40 vinci una corsa in discesa eh...si tratta sempre e solo (almeno per quanto mi riguarda) di piacevolezza della guida, di feeling etc...e anche, perchè no, della voglia di cambiare ogni tanto...giusto per non cadere nella routine.

Discese ne sto facendo abbastanza ultimamente, spesso tecniche e scassate, ho fatto anche un paio di personali, non posso dire di aver notato differenze, certo è che, anche in risposta al discorso rigidità, uso gomme da 28 quindi il problema confort non si pone, anche se sinceramente non le trovo scomode neanche con le gommw da 25anche a parità di gomme da 25, certo con le 28 un'altra vita.
 

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
ICAN è diventato il nostro sponsor, quindi per le ruote esclusivamente dedicate agli atleti (e questa condizione va DOCUMENTATA dal presidente del team) esistono delle quotazioni di favore, anche se l'acquisto per il momento avviene ancora tramite Amazon.
punto.

nel gruppo sportivo "giovani" abbiamo atleti maschi e femmine che vincono le GF nella loro categoria e salgono sul podio assoluto.
tu che prestazioni hai? ;-)

Come maglia nera sono imbattibile, peccato che non la premiano più ahahahahahahahaha
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg image.jpeg Davide ecco la mia Trek madone 9 con le Ican FL50 novatec/ sapim CX-Ray, mi sto sgolando a sottolineare comodità, velocità e pochissima sensibilità al vento tenendo conto il profilo da 50 mm inoltre il colore delle scritte ben s'intona col colore silver dei particolari della mia bdc, anzi può esser un suggerimento a comprar bici e ruote :eek:xxxx
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vedi l'allegato 161956 Vedi l'allegato 161957 Davide ecco la mia Trek madone 9 con le Ican FL50 novatec/ sapim CX-Ray, mi sto sgolando a sottolineare comodità, velocità e pochissima sensibilità al vento tenendo conto il profilo da 50 mm inoltre il colore delle scritte ben s'intona col colore silver dei particolari della mia bdc, anzi può esser un suggerimento a comprar bici e ruote :eek:xxxx
urca che bella! complimenti.
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.