Liegi Bastogne Liegi 2018

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.480
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Visto ora l'ultimo km (praticamente l'unica cosa che si trova online insieme ad un incomprensibile sommario nelle gare organizzate dalla ASO.. :twisted:) ed in effetti i Barhein c'erano tutti e due nel gruppo ma sulla cote di Ans tirava solo un Michelton. Pozzovivo fa tutta la salita in terza ruota. Magari se dava due cambi un podio per Gaspsarotto poteva arrivare. Pozzo proprio cotto non era, per fare secondo nella volata del gruppetto vuol dire che un po' ne aveva. Pozzo e Gasparotto sono due dei miei corridori preferiti, ma vedendo l'ultimo km (ho visto solo quello, non so cosa sia successo prima) potevano fare di meglio.
Comunque il fatto che Alaphilippe abbia passato il traguardo esultando come se avesse vinto lui (non solo alza le braccia, lo si vede proprio ccontento) spiega, almeno in parte, il dominio QS nelle classiche.
Molto contento per Woods. Lo seguo da un po' e mi piace moltissimo. Spero faccia un bel giro.
Se vai su RaiReplay,vedi la gara da prima della Redoute fino all'arrivo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Su Tiz cycling trovi più di due ore, ma non ne vale la pena.
Grazie! (grazie anche @bicilook). Ieri sera a cena l'ho guardato su Rai Replay. Per fortuna ho acceso quando dovevo ancora cucinare e di fatto ho guardato "attentamente" solo gli ultimi km. Non è successo davvero nulla. Nemmeno l'attacco di Jungels. Perché di fatto non ha attaccato. Era davanti e Woods ha preso un gel e gli altri si sono guardati...
Mi sembra comunque che gli unici che abbiano provato a vincere siano stati Dan Martin (ma con poca gamba e tanta sfiga) e i Lotto. Gli altri pensavano già al podio ai -20.
Una nota finale sulle classiche di primavera. Gilbert è un Campione con la C maiuscola. Non ha vinto nulla ma ha messo lo zampino praticamente su tutte le vittorie della QS.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.480
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie! (grazie anche @bicilook). Ieri sera a cena l'ho guardato su Rai Replay. Per fortuna ho acceso quando dovevo ancora cucinare e di fatto ho guardato "attentamente" solo gli ultimi km. Non è successo davvero nulla. Nemmeno l'attacco di Jungels. Perché di fatto non ha attaccato. Era davanti e Woods ha preso un gel e gli altri si sono guardati...
Mi sembra comunque che gli unici che abbiano provato a vincere siano stati Dan Martin (ma con poca gamba e tanta sfiga) e i Lotto. Gli altri pensavano già al podio ai -20.
Una nota finale sulle classiche di primavera. Gilbert è un Campione con la C maiuscola. Non ha vinto nulla ma ha messo lo zampino praticamente su tutte le vittorie della QS.
Gilbert ha anche corso tutte , ma proprio tutte le classiche dalla Het Nieuwsblad alla Liegi....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io non credo che non abbiano fatto nulla per vincere....semplicemente Bob e' andato come una moto......in piu' dietro c'era Alaphilippe che avrebbe vinto in scioltezza nel caso fosse stato ripreso
Ci sta,però terpstra ma moto,bob na moto...ala ma moto....eccheccazz..
Per me hanno sempre corso come dovevano i qs,perdendo solo dove hanno puntato su Viviani( purtroppo) facendo però quello che andava fatto,e a Roubaix per colpa di un fenomeno è di un eccesso di confidenza......
Però io,personalmente,archivio quest inizio di stagione come del " vorrei ma non posso".....
Li hanno lasciati sempre fare quelcaxxochevolevano,con la scusa di sagan,ci pensa sagan....,tocca a sagan.. per buscarle anche quando non c è.....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si giusta precisazione....scusate ma nel caso sono di parte e quindi aggiungo doppio secondo posto dietro Tepstra a le Samyn e Harelbeke.
Aggiungi che ha portato a spasso il gruppetto per 20 km alla Gand-Wevelgem. Che era davanti con Alaphilippe all'entrata di Huy. Ha attaccato all'Amstel, ieri. A me è sempre piaciuto, ma quest'anno ha proprio sfondato. Davvero un gran campione.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Dbs452UWsAASuLf.jpg


Confronto tra i percorsi dell Liegi tra il 1991 - ultimo arrivo a Liegi - e il 1992 - primo arrivo ad Ans. Col prossimo anno nonostante l'arrivo in città le ultime salite saranno più vicine al traguardo (Redoute a 25 km contro i 35 km del 2018 e la cote des forges a 13 km contro i 23 km di quest'anno): questo naturalmente se verrà riproposto il percorso ante-1991. La freccia vallone conferma l'arrivo al muro di huy fino al 2024
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy