Dopo anni di stop...

DarkCloud

Novellino
21 Aprile 2018
10
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
l'importante e' che non diventi una questione di principio, a pedalare duro perche' deve essere cosi', le tue gambe ti parlano e ti dicono se stanno accumulando acido lattico... ascoltale! E se invece davvero non c'e' problema a pedalare col 56/11 a 20 km/h, sarai l'eccezione che conferma la regola !

PS Per imparare, c'e' solo un modo, cominciare a farlo...

Assolutamente no, pedalo così perchè mi trovo bene e le mie gambe mi dicono che stanno meglio...ma proverò ugualmente ad "inagilirmi", se così si può dire...


io vorrei vederti per 50 km con il 50/11 da solo, senza succhiare la ruota a nessuno. Con quei rapporti vai a 60 km/h. Fossi in te terrei quello che ho

Questo week end ne ho fatto uno da 55km, a parte una salitella era tutta pianura...quasi tutta con il rapporto più duro a 27 di media sul tratto pianeggiante, ho appena reiniziato dopo 15 anni di stop, vado in bici da solo per cui non ho la possibilità di stare a ruota e non ho ancora trovato compagni di pedalate...


P.S. Ho recuperato su subito una guarnitura ultegra 53-39, ho pensato che potrebbe essere intelligente comprare anche la corona interna da 36, cosi poi con 2 guarniture potrei avere 50-34, 53-36 e 53-39...e il 53-36 dovrebbe crearmi meno problemi di "spazio" sul deragliatore per la questione dei denti, come mi avete fatto notare giusto?Il salto nel 53-36 è di un solo dente in più anzichè 2...o ho sbagliato qualcosa?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Assolutamente no, pedalo così perchè mi trovo bene e le mie gambe mi dicono che stanno meglio...ma proverò ugualmente ad "inagilirmi", se così si può dire...




Questo week end ne ho fatto uno da 55km, a parte una salitella era tutta pianura...quasi tutta con il rapporto più duro a 27 di media sul tratto pianeggiante, ho appena reiniziato dopo 15 anni di stop, vado in bici da solo per cui non ho la possibilità di stare a ruota e non ho ancora trovato compagni di pedalate...


P.S. Ho recuperato su subito una guarnitura ultegra 53-39, ho pensato che potrebbe essere intelligente comprare anche la corona interna da 36, cosi poi con 2 guarniture potrei avere 50-34, 53-36 e 53-39...e il 53-36 dovrebbe crearmi meno problemi di "spazio" sul deragliatore per la questione dei denti, come mi avete fatto notare giusto?Il salto nel 53-36 è di un solo dente in più anzichè 2...o ho sbagliato qualcosa?
Sicuro che quella guarnitura Ultegra sia giro bulloni 110 per montare un 36? Di che anno è?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
io ho il 50/11. ogni tanto su qualche bel rettilineo (in semidiscesa) "butto dentro" proprio il 50/11. però non riesco mica arrivare a 60 km/h...
riesco a fare tra i 40 e i 45 km/h, con qualche "puntatina" a 48/50 a volte 51/52km/h.

sbaglio qualcosa?


e comunque lo utilizzo abbastanza il 50/11 scendendo quando faccio Valstagna-Foza, o quando scendo dal Grappa o da Gallio...e qui si arrivo anche a 60 o oltre, però anche senza pedalare quasi!