Wahoo ELEMNT Bolt

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ciao,
puoi utilizzare questo workaround.
Su Training Peaks puoi creare diversi allenamenti che poi salvi nella "Workout Library".
Da lì, quando hai bisogno di rifare un allenamento devi solo spostarlo nella data in cui decidi di farlo (anche oggi su oggi).
Diciamo che è una funzione simile a quella da te desiderata che è su Training Peaks e non sul Bolt.

Ciao

Grazie mille ho provato e funziona , almeno adesso non devo tutte le volte stare lì a costruire l’allenamento [emoji120]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

albe3d

Novellino
1 Novembre 2015
11
1
Visita sito
Dopo un mese di utilizzo dell'elemnt posso dire che la funzione zoom è molto comoda, così come la possibilità di cambiare schermate o percorsi direttamente dal cellulare.
Ottimo anche l'uso dei led e l'integrazione con i segmenti live di strava.
Invece per quanto riguarda i dati di allenamento (compresa la mancanza di un totale km mensili/annuali), la differenza con il sigma Rox 10 è imbarazzante, ovviamente a favore di quest'ultimo.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dopo un mese di utilizzo dell'elemnt posso dire che la funzione zoom è molto comoda, così come la possibilità di cambiare schermate o percorsi direttamente dal cellulare.
Ottimo anche l'uso dei led e l'integrazione con i segmenti live di strava.
Invece per quanto riguarda i dati di allenamento (compresa la mancanza di un totale km mensili/annuali), la differenza con il sigma Rox 10 è imbarazzante, ovviamente a favore di quest'ultimo.

Quali dati mancano secondo te? Giusto per capire, non conosco i sigma..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Dopo un mese di utilizzo dell'elemnt posso dire che la funzione zoom è molto comoda, così come la possibilità di cambiare schermate o percorsi direttamente dal cellulare.
Ottimo anche l'uso dei led e l'integrazione con i segmenti live di strava.
Invece per quanto riguarda i dati di allenamento (compresa la mancanza di un totale km mensili/annuali), la differenza con il sigma Rox 10 è imbarazzante, ovviamente a favore di quest'ultimo.
ma se usi strava live... vuol dire che hai strava e vuol dire che i totali km mensili/annuali li puoi vedere li... ;nonzo% sia tramite pc che tramite app
davvero sul sigma controllavi così spesso il totale di km mensile/annuale?
 

albe3d

Novellino
1 Novembre 2015
11
1
Visita sito
ma se usi strava live... vuol dire che hai strava e vuol dire che i totali km mensili/annuali li puoi vedere li... ;nonzo% sia tramite pc che tramite app
davvero sul sigma controllavi così spesso il totale di km mensile/annuale?
Certo, uso strava e i km mensili li guardo da garmin connect, ma questa è solo un'alternativa per sopperire ad una mancanza. Non capisco come mai non la implementino
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ribadisco, dopo un paio di mesi di utilizzo, la scarsa leggibilità dei Led in presenza di forte sole e la lentezza di indicazione della pendenza. Il dato in tempo reale è lo storico di quello che hai appena percorso.
Comunque, provengo da un Edge 510, sono soddisfatto dell’acquisto. Lo consiglio caldamente.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ribadisco, dopo un paio di mesi di utilizzo, la scarsa leggibilità dei Led in presenza di forte sole e la lentezza di indicazione della pendenza. Il dato in tempo reale è lo storico di quello che hai appena percorso.
Comunque, provengo da un Edge 510, sono soddisfatto dell’acquisto. Lo consiglio caldamente.
vero, i led sotto pieno sole si leggono a fatica... e poi devo ancora capire per cosa siano davvero utili :mrgreen:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
vero, i led sotto pieno sole si leggono a fatica... e poi devo ancora capire per cosa siano davvero utili :mrgreen:

Io li ignoro, così come il settaggio. Mi ritrovo, senza aver fatto nulla, l’indicazione sui segmenti di come sto andando e, nel caso abbia caricato un percorso, se sono fuori traccia.
Avendo problemi di presbiopia, sui segmenti (quando li uso...) se li vedo accesi mi so regolare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ribadisco, dopo un paio di mesi di utilizzo, la scarsa leggibilità dei Led in presenza di forte sole e la lentezza di indicazione della pendenza. Il dato in tempo reale è lo storico di quello che hai appena percorso.
Comunque, provengo da un Edge 510, sono soddisfatto dell’acquisto. Lo consiglio caldamente.

A parte l'indicazione della pendenza della quale mi importa moooolto meno di niente (tra parentesi TUTTI gli strumenti danno la pendenza del tratto appena percorso, nessuno a parte il Clino che non ha avuto fortuna, può mostrare la pendenza in tempo reale.) concordo che i led sono praticamente inutili. A me quello che veramente manca sono gli allarmi acustici. Sono abituato con Garmin ad avere un allarme ogni 20 minuti che mi ricorda di bere e un'altro se vado fuori soglia. Troppo macchinoso vedere il livello batteria del Di2, e le pagnine che possono scorrere solo in una direzione. Moderatamente soddisfatto, ma a parer mio il 520 Garmin è meglio.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Io invece spezzo una lancia a favore dei Led associati alla frequenza cardiaca; quando mi alzo in piedi e vedo rosso acceso capisco che è il caso che mi rimetto a sedere :)
Scherzi a parte, io li trovo utili per l'immediatezza del dato a colpo d'occhio, ma capisco che si tratta solo di abitudine

Saluti

Tommi
 

alberto ama

Novellino
29 Dicembre 2016
4
3
Visita sito
Bici
bmc
Ciao, sempre più soddisfatto del mil wahoo.
Alcune cose ancora mi mancano per usarlo al massimo:
1) come faccio a tenere fissa la pagina del strava live segment? adesso vedo solo le notifiche e scorrendo le pagine non trovo quella con le indicazioni del segmento, pur avendola attivata
2) le routes create con RWGPS e modificate inserendo le TBE si sincronizzano sul dispositivo solo se sono sotto wi-fi, sbaglio qualcosa io o è normale?
grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao, sempre più soddisfatto del mil wahoo.
Alcune cose ancora mi mancano per usarlo al massimo:
1) come faccio a tenere fissa la pagina del strava live segment? adesso vedo solo le notifiche e scorrendo le pagine non trovo quella con le indicazioni del segmento, pur avendola attivata
2) le routes create con RWGPS e modificate inserendo le TBE si sincronizzano sul dispositivo solo se sono sotto wi-fi, sbaglio qualcosa io o è normale?
grazie

Provo a rispondere alla 1). La pagina la vedi solo quando durante un'uscita percorri il segmento. A giro concluso, in quella pagina comparirà lo storico dei segmenti.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io anche trovo che i led accoppiati al cardio siano molto utili, vedo le lucine verdi o rosse senza stare a guardare i numeri..

Francamente lo trovo un passo avanti agli altri gps che ho usato, mi sta convincendo sempre di più...

Ieri provati per la prima volta i segmenti live, figata! Devo ricordarmi di staccarli domenica in gara altrimenti rischio di scoppiare :-x
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
2) le routes create con RWGPS e modificate inserendo le TBE si sincronizzano sul dispositivo solo se sono sotto wi-fi, sbaglio qualcosa io o è normale?
grazie

è normale, non c'è sincronizzazione tramite bluetooth con il cellulare.
Non ho sotto mano il bolt per provare ma in teoria dopo che hai modificato/creato un nuovo percorso, nell'app vai sul primo tab in basso "uscita in bici", selezioni "route" (già scritto di sistemare in "percorsi"...) e li trovi quella nuova, sincronizzata con rete cellulare, che puoi inviare al bolt

ciau
 

alberto ama

Novellino
29 Dicembre 2016
4
3
Visita sito
Bici
bmc
Ciao a tutti. Nella pagina alpinismo, è possibile fare zoom out per vedere qualche km in più di altimetria futura?
attualmente mi sto mettendo un cuesheet per avere l'indicazione di quanti km mancano alla cima ma mi sarebbe comodo zoomare la mappa altimetrica
Grazie come sempre
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti. Nella pagina alpinismo, è possibile fare zoom out per vedere qualche km in più di altimetria futura?
attualmente mi sto mettendo un cuesheet per avere l'indicazione di quanti km mancano alla cima ma mi sarebbe comodo zoomare la mappa altimetrica
Grazie come sempre
Una sorta di zoom c’è, con i tasti laterali. Pero fa abbastanza schifo :mrgreen:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
@philthyphil

Visto che sei l'utente che lo usa da maggior tempo .... ho un paio di curiosità.....

1) le uscite registrate ,vengo cancellate in auto quando c'è poco spazio , compare un messaggio di spazio in esaurimento??
o bisogna fare tutto a manina ???

2) le tracce da seguire che vengono caricate sull'app/bolt ,come si possono cancellare ??

Grazie mille
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
@philthyphil

Visto che sei l'utente che lo usa da maggior tempo .... ho un paio di curiosità.....

1) le uscite registrate ,vengo cancellate in auto quando c'è poco spazio , compare un messaggio di spazio in esaurimento??
o bisogna fare tutto a manina ???

2) le tracce da seguire che vengono caricate sull'app/bolt ,come si possono cancellare ??

Grazie mille

1) sinceramente non ne ho idea, dovrebbero essere cancellate in automatico ma dallo spazio che c'è mi sa che faccio prima a cambiare ciclocomputer che finire lo spazio gandalf

2) dipende da come le hai sincronizzate... cancellandole da RideWithGPS, togliendo la stellina da quelle di Strava, ecc..

ciau
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
1) sinceramente non ne ho idea, dovrebbero essere cancellate in automatico ma dallo spazio che c'è mi sa che faccio prima a cambiare ciclocomputer che finire lo spazio gandalf

2) dipende da come le hai sincronizzate... cancellandole da RideWithGPS, togliendo la stellina da quelle di Strava, ecc..

ciau

2) sincronizzato tutto a mano tramite app e file gpx esterni....