Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Anche a me non legge più la micro SD (anzi se la lascio inserita dopo qualche minuto si spegne !), ho preso un sacco d'acqua, credo che sia per quello, aspetterò un pò a reinserirla di nuovo, per la batteria non saprei, hai verificato le impostazioni ? Satelliti Glonass inseriti, WI FI, ecc. tutte cose che consumano di più, il mio sotto questo aspetto è come prima, durata di circa 10 ore
si esatto a volte si spegne. ho tolto la sd. le impostazioni sono sempre quelle da tre anni. solo che adesso mi consuma un 30 per cento in più....boh.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti
ho comprato il garmin 1000 ma non riesco a capire una cosa: come fa a riconoscere un tracciato strava?
quando inizio l'allenamento prima connetto il garmin all'iphone , apro su questo garmin connect...pero' poi?
scusate la "ridicola" domanda, ho provato a leggere le istruzioni ma non è che c'abbia capito più di tanto
PS: ho provato a cercare anche nelle pagine precedenti ma mi ci sono perso un po'...non sono proprio 2 :)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sono imbranato. Ma non riesco a fare in modo che, seguendo un percorso precedentemente creato e caricato, mi visualizzi le solite pagine dei dati da me impostati ma mi segnali, con il dovuto anticipo, la svolta a destra o sinistra o comunque le indicazioni per seguire il percorso.
Insomma, io vorrei vedere i miei campi dati (e non una mappa) ma essere informato delle svolte per rimanere sul percorso. E' possibile?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sono imbranato. Ma non riesco a fare in modo che, seguendo un percorso precedentemente creato e caricato, mi visualizzi le solite pagine dei dati da me impostati ma mi segnali, con il dovuto anticipo, la svolta a destra o sinistra o comunque le indicazioni per seguire il percorso.
Insomma, io vorrei vedere i miei campi dati (e non una mappa) ma essere informato delle svolte per rimanere sul percorso. E' possibile?
grazie

Dipende tutto da come e con che programma hai creato il percorso che vuoi seguire. Come ti sarai ormai reso edotto, Garmin fa pentole ma non coperchi :pc:. Ergo bisogna provare i vari siti (RideWithGPS, Komoot, Plotaroute ecc. ecc. ) sino a trovare quello che ci risulta meno ostico e che fornisce i risultati che vogliamo.

E, per rispondere alla tua domanda, sì è possibile restare sulla solita pagina dati e veder apparire un pop-up che ci informa che fra X metri dobbiamo svoltare.

carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dipende tutto da come e con che programma hai creato il percorso che vuoi seguire. Come ti sarai ormai reso edotto, Garmin fa pentole ma non coperchi :pc:. Ergo bisogna provare i vari siti (RideWithGPS, Komoot, Plotaroute ecc. ecc. ) sino a trovare quello che ci risulta meno ostico e che fornisce i risultati che vogliamo.

E, per rispondere alla tua domanda, sì è possibile restare sulla solita pagina dati e veder apparire un pop-up che ci informa che fra X metri dobbiamo svoltare.

carlo
di solito io uso strava per creare i percorsi e lo carico sul garmin. Ma non mi e' chiaro poi, come impostare il garmin per avere il popup....
Grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
di solito io uso strava per creare i percorsi e lo carico sul garmin. Ma non mi e' chiaro poi, come impostare il garmin per avere il popup....
Grazie!

;nonzo%;nonzo%
Diciamo che il minimo sindacale è, sullo strumento:

Dalla pagina principale > Percorsi > Menu sandwich in basso a destra > Indicazione svolte attivata

Dalla pagina principale > chiave spaccata e cacciavite > Profili attività > "il-profilo-che-userai" > Navigazione > Mappa > Testo guida = Visualizza sempre.

Non so se strava ingloba nel file i dati altitudine che ti permettono di vedere il profilo altimetrico che ti aspetta, di sicuro non permette di aggiungere "punti corsa" che potrebbero esserti utili tipo fontana, ristoro, inizio tratto duro, dispensatrici di sesso a pagamento :== ecc. ecc. ecc.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
;nonzo%;nonzo%
Diciamo che il minimo sindacale è, sullo strumento:

Dalla pagina principale > Percorsi > Menu sandwich in basso a destra > Indicazione svolte attivata

Dalla pagina principale > chiave spaccata e cacciavite > Profili attività > "il-profilo-che-userai" > Navigazione > Mappa > Testo guida = Visualizza sempre.

Non so se strava ingloba nel file i dati altitudine che ti permettono di vedere il profilo altimetrico che ti aspetta, di sicuro non permette di aggiungere "punti corsa" che potrebbero esserti utili tipo fontana, ristoro, inizio tratto duro, dispensatrici di sesso a pagamento :== ecc. ecc. ecc.

carlo
gentiissimo, grazie. Per i punti corsa...cosa consigli? Sia mai che mi serva del sesso a pagamento.....violin
 

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
ciao a tutti . ho un problema con il garmin 1000. Non ce modo di aggiornare l orario. le ho provate tutte anche il reset. qualcuno mi può aiutare? avevo letto tempo fa di cancellare alcuni file nella cartella garmin. ma non ricordo più. grazie per eventuali consigli.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ciao a tutti . ho un problema con il garmin 1000. Non ce modo di aggiornare l orario. le ho provate tutte anche il reset. qualcuno mi può aiutare? avevo letto tempo fa di cancellare alcuni file nella cartella garmin. ma non ricordo più. grazie per eventuali consigli.

Aggiornare l’orario in che senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho un domanda.. prima utilizzavo il sito di ginza per importare dei miei segmenti sul garmin senza avere strava Premium.. ora il sito l'hanno bloccato. Esiste un altro metodo per inserire i segmenti di strava senza abbonarsi? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
ciao a tutti . ho un problema con il garmin 1000. Non ce modo di aggiornare l orario. le ho provate tutte anche il reset. qualcuno mi può aiutare? avevo letto tempo fa di cancellare alcuni file nella cartella garmin. ma non ricordo più. grazie per eventuali consigli.
L'orario si aggiorna appena si collega il GPS ....ma se non ti si aggiorna,non saprei
 
Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho un domanda.. prima utilizzavo il sito di ginza per importare dei miei segmenti sul garmin senza avere strava Premium.. ora il sito l'hanno bloccato. Esiste un altro metodo per inserire i segmenti di strava senza abbonarsi? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
..scarica la nuova time zone map tramite express da pc....apri express e vai su strumenti&contenuti < altri file e vedi se ti da l'aggiornamneto della time zone map
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.