Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Cavo freno?
Fai attenzione alle bussole in metallo che fanno da battuta sul telaio, e fai attenzione ad inserire il tubicino in plastica lungo circa 80 mm con grasso al suo interno. Eì importanete in entrata ed in uscita, piazza anche sue rondelline in gomma antisaltellamento

Quali sarebbero queste rondelline in gomma antisaltellanento sue ? Gli oring ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ma i liner sulla sl5sono sotto il movimento centrale e soltanto due spezzoni,non mi risulta che vadano sul tubo orizzontale per guidare il cavo del freno oppure sbaglio qualcosa?
No sulla sl5 c'è ne sono molti di tubicini, uno che va in uscita dalla parte carro per il cambio, uno per il freno posteriore e due per il cambio e deragliatore
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
No sulla sl5 c'è ne sono molti di tubicini, uno che va in uscita dalla parte carro per il cambio, uno per il freno posteriore e due per il cambio e deragliatore
a me risultava che vanno solo due spezzoni di liner per i cavi del cambio e del deragliatore sotto il movimento centrale, per il resto i cavi andavano montati nudi infatti non avverto rumori poi monto i ferma guaina con il tubicino lungo per i cavi al teflon, ma i cavi sono praticamente tutti nudi solo sotto il movimento centrale ho messo due spezzoni di liner per evitare lo sfregamento sul carbonio parlo di telaio finito e montato, se ho sbagliato lo rimonto da capo!
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
a me risultava che vanno solo due spezzoni di liner per i cavi del cambio e del deragliatore sotto il movimento centrale, per il resto i cavi andavano montati nudi infatti non avverto rumori poi monto i ferma guaina con il tubicino lungo per i cavi al teflon, ma i cavi sono praticamente tutti nudi solo sotto il movimento centrale ho messo due spezzoni di liner per evitare lo sfregamento sul carbonio parlo di telaio finito e montato, se ho sbagliato lo rimonto da capo!
Quelli sono per cambio e deragliatore per lo scorrimento, ma ci sono per i freni e comandi nella parte alta del telaio, nonchè come ti ho detto in uscita sulla parte posteriore. I tubicini sono di circa 80/90 mm
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Quelli sono per cambio e deragliatore per lo scorrimento, ma ci sono per i freni e comandi nella parte alta del telaio, nonchè come ti ho detto in uscita sulla parte posteriore. I tubicini sono di circa 80/90 mm
ma quelli che dici tu si applicano sulle boccole fermaguaina del telaio? stavano sulla SL4 ma sulla SL5 non ci sono più
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Posso postarti i tubicini , la farò quando scendo in garage
Grazie io praticamente ho le guaine che nel tubo obliquo vanno direttamente a battuta sul telaio e qui applico i fermaguaine shimano dura ace che sono quelli con il tubicino lunghi , poi nel passaggio sotto il movimento centrale metto due liner lunghi cica 15 cm poi dove esce dal carro verso il cambio anche li metto il ferma guaina shimano allungato quello con il tubicino ma li ho una boccola fermaguaina a battuta sul telaio che poi è la stessa che sta nel freno del tubo orizzontale
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie io praticamente ho le guaine che nel tubo obliquo vanno direttamente a battuta sul telaio e qui applico i fermaguaine shimano dura ace che sono quelli con il tubicino lunghi , poi nel passaggio sotto il movimento centrale metto due liner lunghi cica 15 cm poi dove esce dal carro verso il cambio anche li metto il ferma guaina shimano allungato quello con il tubicino ma li ho una boccola fermaguaina a battuta sul telaio che poi è la stessa che sta nel freno del tubo orizzontale
La unica differenza che esiste tra sl5 ed sl4 è che la sl5 non ha le bussole in metallo , ma i piccoli liner si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.