Kuota K-Uno ruote Lightweight

paolocuneo

Novellino
26 Gennaio 2015
94
3
Visita sito
Bici
Kuota K-Uno
ciao a tutti, ho iniziato a fare un po' di km con la mia Kuota che ha ruote Fulcrum Racing 3

per "bellezza" mi piacerebbe passare ad una ruota in carbonio, ho visto le Lightweight Ventoux (a basso profilo mi piacciono di più) e mi chiedevo se montassero su tutte le bici a prescindere o no

ho il cambio Ultegra a 11V

p.s. si possono trovare usate? altrimenti si può sperare in qualche sconto?

avete altri consigli?

grazie ragazzi!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Fermo restando che messa giù così la bici è uno spettacolo (e io sono uno che non impazzisce per i profili troppo alti) non riesco a capire...tu cosa vuoi?

Per il discorso usato o sconto nuovo non sono informato, certo che non sono proprio carezze...

P.s. dal punto di vista estetico secondo me su un telaio come quello un po' di profilo sta meglio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti, ho iniziato a fare un po' di km con la mia Kuota che ha ruote Fulcrum Racing 3

per "bellezza" mi piacerebbe passare ad una ruota in carbonio, ho visto le Lightweight Ventoux (a basso profilo mi piacciono di più) e mi chiedevo se montassero su tutte le bici a prescindere o no

ho il cambio Ultegra a 11V

p.s. si possono trovare usate? altrimenti si può sperare in qualche sconto?

avete altri consigli?

grazie ragazzi!


Dubito si possa fare affidamento su qualche sconto. Qualche usato si trova anche qui sul mercatino.
Occorre capire che budget avresti messo a disposizione per questo acquisto
 

paolocuneo

Novellino
26 Gennaio 2015
94
3
Visita sito
Bici
Kuota K-Uno
per il budget diciamo che, parlando del nuovo, ho visto che per esempio le Meilestein partono da 3.500 euro (forse un 5% di sconto da listino)

quindi da quella cifra in giù eheheheh
 

paolocuneo

Novellino
26 Gennaio 2015
94
3
Visita sito
Bici
Kuota K-Uno
quindi il listino è 3.640 euro ed il max che posso sperare di sconto è il 5%?

c'è la possibilità di trovarle ad un (esempio) 10%

il DuraAce che mi consigli potrebbe essere il prossimo upgrade in effetti

p.s. un rivenditore potrebbe prendere in considerazione una parziale permuta con il mio Ultegra considerando che ha appena 3.500 km all'attivo?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se hai iniziato da poco, personalmente ti consiglierei di evitare e tenere le tue onestissime ruote.
Non le sfrutteresti appieno e rischieresti di esporti a danni economici non indifferenti, visto il costo.
Poi tra l'altro magari è una paturnia mia, ma a girare con ruote ultraleggere che costano come un'utilitaria usata, non sarei affatto tranquillo e passerei più tempo a stare in ansia per il manto stradale e/o i furti alle soste, che a godermi il giro.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se hai iniziato da poco, personalmente ti consiglierei di evitare e tenere le tue onestissime ruote.
Non le sfrutteresti appieno e rischieresti di esporti a danni economici non indifferenti, visto il costo.
Poi tra l'altro magari è una paturnia mia, ma a girare con ruote ultraleggere che costano come un'utilitaria usata, non sarei affatto tranquillo e passerei più tempo a stare in ansia per il manto stradale e/o i furti alle soste, che a godermi il giro.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app


Tutto dipende dalla disponibilità economica personale. Se puo' permettersele e il comprarle non implica un esborso economico fuori portata o paranoie di altro tipo perchè non cedere alla tentazione?
>@<

Parliamo di oggetti che rappresentano il superfluo del superfluo, puro piacere del possesso
 

paolocuneo

Novellino
26 Gennaio 2015
94
3
Visita sito
Bici
Kuota K-Uno
sono quindi delicate?

per quanto riguarda le soste in generale giro con la mia fidanzata e l'unica tappa è per un caffè/spremuta sempre con le bici sott'occhio, se non cambio abitudini dovrei essere quindi tranquillo (però certo non è un problema del tutto trascurabile)

in qualsiasi caso le mie le voglio cambiare proprio per rifare il look alla mia bicicletta, ho visto anche tante altre carbonio più economiche

mi sapete dare un consiglio, magari dimezzando il budget (quindi sui 1.500/1.800 euro) una ruota in carbonio all black a medio profilo ci esce, tipo restando in casa Fulcrum ho visto le Zero Carbon e mi piacciono parecchio
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
sono quindi delicate?

per quanto riguarda le soste in generale giro con la mia fidanzata e l'unica tappa è per un caffè/spremuta sempre con le bici sott'occhio, se non cambio abitudini dovrei essere quindi tranquillo (però certo non è un problema del tutto trascurabile)

in qualsiasi caso le mie le voglio cambiare proprio per rifare il look alla mia bicicletta, ho visto anche tante altre carbonio più economiche

mi sapete dare un consiglio, magari dimezzando il budget (quindi sui 1.500/1.800 euro) una ruota in carbonio all black a medio profilo ci esce, tipo restando in casa Fulcrum ho visto le Zero Carbon e mi piacciono parecchio


Le zero carbon sono splendide ruote cosi' come lo sono le fulcrum 4 carbon che io posseggo. Belle e decisamente robuste ed affidabili
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Tutto dipende dalla disponibilità economica personale. Se puo' permettersele e il comprarle non implica un esborso economico fuori portata o paranoie di altro tipo perchè non cedere alla tentazione?
>@<
Indubbiamente, ognuno è fatto a modo suo, gli ho solo dato la mia opinione.

Personalmente, pur potendomele permettere senza sacrifici, non le prenderei mai per i motivi sopra citati in quanto a mio avviso i contro superano i pro, poi ad ognuno le sue valutazioni del caso [emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
sono quindi delicate?

per quanto riguarda le soste in generale giro con la mia fidanzata e l'unica tappa è per un caffè/spremuta sempre con le bici sott'occhio, se non cambio abitudini dovrei essere quindi tranquillo (però certo non è un problema del tutto trascurabile)

in qualsiasi caso le mie le voglio cambiare proprio per rifare il look alla mia bicicletta, ho visto anche tante altre carbonio più economiche

mi sapete dare un consiglio, magari dimezzando il budget (quindi sui 1.500/1.800 euro) una ruota in carbonio all black a medio profilo ci esce, tipo restando in casa Fulcrum ho visto le Zero Carbon e mi piacciono parecchio

Ci sono molte ruote eccellenti anche con una spesa minore. Lightweight, dal canto suo, ha il pregio della assoluta esclusività, un po' come avere al polso un complicato di Breguet, tanto per capirci:==
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Indubbiamente, ognuno è fatto a modo suo, gli ho solo dato la mia opinione.

Personalmente, pur potendomele permettere senza sacrifici, non le prenderei mai per i motivi sopra citati in quanto a mio avviso i contro superano i pro, poi ad ognuno le sue valutazioni del caso [emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

opinione rispettabile e, per quanto mi riguarda, condivisibile.
Qualche volta, in preda ad attacco di acquisto compulsivo, ci penso ma poi...