Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzi per depilarmi quando ho la possibilità uso la ceretta, altrimenti odio le creme ed il silk epil e con la lametta ho il risultato perfetto ma ci metto veramente molto e spesso mi taglio avendo pelle delicata, sapete consigliarmi un rasoio elettrico sui 50€ che lasci la pelle liscia quasi come la lametta? Ho guardato il nuovo oneblade ma dicono che non lascia liscio.. Grazie
one blade lascia la pelle come al 2° giorno della ricrescita della lametta. ma tutto sommato è un buon risultato, senza irritare o scorticarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno a tutti.riprendo la discussione per sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.mi sono sempre depilato nel periodo estivo con silkepil.questa primavera però avevo poca voglia di soffrire e sono andato di rasoio.una volta a settimana finche tre settimane fa non ho ripreso il silk epil.ho fatto solo alcune zone,quelle meno dolorose,diciamo che ho depilato qualche chiazza,poi per troppo dolore ho desistito...e qui il colpo di scena.le parti che non avevo trattato con il silkepil come per magia hanno rallentato la ricrescita in maniera drastica,seguendo lo stessa ricrescita di quelle fatte con il silkepil.ormai sono tre settimane e quelli non crrscono,quasi si fossero spaventati del trattamento riservato alle poche zone trattate.ho chiesto all'estetista di mia moglie e mi ha dato la ragione,che si da ai pazzi.boh
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
provato la schiuma vet devo dire che il risultato è veramente notevole, in 15 min ho fatto 2 gambe belle pelose (finito la bomboletta), la proverà su petto e schiena nei prox giorni

non so il risultato nel tempo...ma nell' immediato direi che è veramente notevole il risultato
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
provato la schiuma vet devo dire che il risultato è veramente notevole, in 15 min ho fatto 2 gambe belle pelose (finito la bomboletta), la proverà su petto e schiena nei prox giorni

non so il risultato nel tempo...ma nell' immediato direi che è veramente notevole il risultato

Scusa è quella rosa da 150 ml ?
Veet spray fa solo per donna mi pare , per uomo c'è solo crema.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi sono dimenticato di scrivere che, ormai un po' di giorni fa, ho provato la crema solare 50+, anche se non mi scotterei forse perché ormai sono bello scuro. Sono stato in bici dalla mattina alla sera, sudato parecchio ma non mi ha mai dato fastidio. Con i peli sulle braccia però viene fuori un pastrocchio biancastro, credo che li accorcerò. Alla sera c'era ancora la crema. Per le lunghe uscite in montagna credo che la userò ancora
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sono dimenticato di scrivere che, ormai un po' di giorni fa, ho provato la crema solare 50+, anche se non mi scotterei forse perché ormai sono bello scuro. Sono stato in bici dalla mattina alla sera, sudato parecchio ma non mi ha mai dato fastidio. Con i peli sulle braccia però viene fuori un pastrocchio biancastro, credo che li accorcerò. Alla sera c'era ancora la crema. Per le lunghe uscite in montagna credo che la userò ancora
Ciao carissimo, io li ho tirati via anche dalle braccia. Già provato in ospedale la rasoiata delle infermiere sulle ferite.. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Caduto in MTB una mesata fa, escoriazioni sulla gamba sx in mezzo alla foresta amazzonica dei miei peli... disinfettate e guarite senza problemi...
Se il problema è per le ferite "serie" allora un motivo in più per tenerli per scaramanzia :==
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Caduto in MTB una mesata fa, escoriazioni sulla gamba sx in mezzo alla foresta amazzonica dei miei peli... disinfettate e guarite senza problemi...
Se il problema è per le ferite "serie" allora un motivo in più per tenerli per scaramanzia :==
Se mi succede rischio che mi scambino per un primate e mi mandino dal veterinario [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,
siamo a fine stagione ma vorrei provare questa esperienza ;)
Ho letto svariate pagine (non tutte) di questo thread ma non ho trovato altri che esprimessero gli stessi dubbi.
La domanda e' questa: ho le gambe pelose ma diciamo non troppo.. Rasandole con la lametta non rischio di irrobustire i peli e stimolarli di piu' e rischiare di fortificarli ed avere le gambe molto piu' "nere" in futuro se non mi rado piu'?
Appunto per questo fatto, sarebbe meglio toglierli (silkepil) invece che raderli?
grazie mille
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao a tutti,
siamo a fine stagione ma vorrei provare questa esperienza ;)
Ho letto svariate pagine (non tutte) di questo thread ma non ho trovato altri che esprimessero gli stessi dubbi.
La domanda e' questa: ho le gambe pelose ma diciamo non troppo.. Rasandole con la lametta non rischio di irrobustire i peli e stimolarli di piu' e rischiare di fortificarli ed avere le gambe molto piu' "nere" in futuro se non mi rado piu'?
Appunto per questo fatto, sarebbe meglio toglierli (silkepil) invece che raderli?
grazie mille
Come i capelli (purtroppo) tagliandoli non ricrescono più forti

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
peli e capelli sono cellule morte di cheratina che il bulbo produce secondo come gli gira, alimentazione, temperatura esterna, ormoni bla bla.....secondo voi il bulbo come fa a capire se lo avete tagliato a filo di pelle con lametta o tagliato con forbici un metro dopo e cambiare la sua velocità con cui produce pelo e capello ?!

questo nessuno sa spiegarlo eppure tutti convinti che tagliarli con lametta li irrobustisca...

il fatto è che la lametta li taglia di netto rendendoli appuntiti e quindi passando la mano sulla pelle dopo qualche giorno quando ricrescono sembrano esser piu spessi quando semplicemente pungono la mano per il tipo di taglio che la lametta fa
con ceretta estirpati alla radice, crescono con punta arrotondata e passandoci la mano sono piu morbidi ma non piu sottili

depilato a ceretta petto e pancia per 2 anni da estetista, rimasti identici, assolutamente non indeboliti, diventati solo piu bianchi per l'età
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
lametta irrita anche a me
anche io regola barba per molto tempo ma non piaceva si vedesse il mm o mezzo mm nero di peletto
bodygroome philips, sono al secondo, per me perfetto, come lametta, ma zero irritazione
se voglio le gambe diventino perfette, ripassatina veloce con rasoio da barba philips 3 testine e diventano come quelle che avevo a 10 anni :D :)