Granfondo Città di Marostica 22/04/2018

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
a parte l'incidente sulla strada (che capita) è la solita pessima organizzazione...con l'iscrizione a 1 euro hanno avuto degli iscritti ma che senso ha organizzare gf così male? meglio non fare nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: luca5108

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
a parte l'incidente sulla strada (che capita) è la solita pessima organizzazione...con l'iscrizione a 1 euro hanno avuto degli iscritti ma che senso ha organizzare gf così male? meglio non fare nulla...
Quoto, dopo il 2014 (allora Fizik) ho detto basta, quest' anno ho provato a darle una seconda possibilità ma sempre la solita minestra.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Secondo me invece non è stata una brutta gara.
Percorsi con posti meravigliosi. Dal monte Corno ieri c'era un panorama spettacolare!
Per quanto riguarda l'attenzione a parere mio non è stata così pessima come dite.
Purtroppo il fine gara passa dopo 15 min dal primo e cominciando subito con salite si fa presto ad essere attardati.
Peccato per l'incidente che ha chiuso parte del percorso, ma soprattutto peccato per chi si è fatto male...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo me invece non è stata una brutta gara.
Percorsi con posti meravigliosi. Dal monte Corno ieri c'era un panorama spettacolare!
Per quanto riguarda l'attenzione a parere mio non è stata così pessima come dite.
Purtroppo il fine gara passa dopo 15 min dal primo e cominciando subito con salite si fa presto ad essere attardati.
Peccato per l'incidente che ha chiuso parte del percorso, ma soprattutto peccato per chi si è fatto male...

la bellezza del panorama e dei posti non ha nulla a che fare con l'organizzazione della gara...gli incroci erano controllati e segnalati solo in zona marostica/bassano....Quando ci passano centinaia di ciclisti in velocità è un rischio e dovrebbe esserci qualcuno a controllare e avvertire le macchine.
Anche il fatto di fare le classifiche sul passaggio all'arrivo a Marostica dopo che da Rubbio tutti dicevano gara annullata, andate piano fino a Marostica non ha avuto senso....cì sarà chi ha tagliato e guadagnato posizioni e chi ne ha perse....il passaggio del tappeto a Rubbio è quello che doveva essere preso come riferimento! altra dimostrazione di chi fa le cose fatte male!
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
..gli incroci erano controllati e segnalati solo in zona marostica/bassano....Quando ci passano centinaia di ciclisti in velocità è un rischio e dovrebbe esserci qualcuno a controllare e avvertire le macchine.

Io non ho avuto questa sensazione, mi sembrava di vedere sempre qualcuno a bordo strada.
Chiaramente prima del fine gara.

Anche il fatto di fare le classifiche sul passaggio all'arrivo a Marostica dopo che da Rubbio tutti dicevano gara annullata, andate piano fino a Marostica non ha avuto senso....cì sarà chi ha tagliato e guadagnato posizioni e chi ne ha perse....il passaggio del tappeto a Rubbio è quello che doveva essere preso come riferimento! altra dimostrazione di chi fa le cose fatte male!

Questo è un caso eccezionale, è stato un incidente.
Mi sembra comunque di capire che il tempo è stato fermato li. Poi non sono fissato sui tempi quindi amen...
 

luca5108

Novellino
12 Ottobre 2012
15
1
padova vicenza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
la bellezza del panorama e dei posti non ha nulla a che fare con l'organizzazione della gara...gli incroci erano controllati e segnalati solo in zona marostica/bassano....Quando ci passano centinaia di ciclisti in velocità è un rischio e dovrebbe esserci qualcuno a controllare e avvertire le macchine.
Anche il fatto di fare le classifiche sul passaggio all'arrivo a Marostica dopo che da Rubbio tutti dicevano gara annullata, andate piano fino a Marostica non ha avuto senso....cì sarà chi ha tagliato e guadagnato posizioni e chi ne ha perse....il passaggio del tappeto a Rubbio è quello che doveva essere preso come riferimento! altra dimostrazione di chi fa le cose fatte male!
Infatti è stato preso a rubbio
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Infatti è stato preso a rubbio

forse x qualcuno...partiti alle 9:10 e arrivati poco dopo mezzogiorno a marostica e tempo finale sulle 3 ore e 16...significa che in classifica c'è il tempo a marostica...a Rubbio era mezzora di meno...infatti su endu a quel passaggio mi da una posizione in classifica migliore di quella finale della classifica
 

Ciliegia

Novellino
23 Aprile 2018
2
0
35
Marostica
Visita sito
Bici
De Rosa
Ultima modifica:

flincio

Novellino
28 Aprile 2017
13
11
Visita sito
Bici
bdc
Quoto, dopo il 2014 (allora Fizik) ho detto basta, quest' anno ho provato a darle una seconda possibilità ma sempre la solita minestra.
Concordo..Benissino fino al 2014 ma poi un continuo disastro..(soprattutto nella sicurezza, mal presidiata incroci, praticamente incustoditi dopo il passaggio fine corsa-10 min-, segnaletica,ristori ecc.ecc.).Stasera ho sentito un collega che ieri ha partecipato..alla domanda, allora com'è andata? Il prs anno neanche se la mettono a 0,50€ ci vado...! Io ieri ero alla Liotto..(TOP!) sono partito da Vicenza alle 14,00 x ritornare..incroci erano ancora presidiati! Che dire..
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dalla pafina di Facebook
***Avviso*** si ricorda che la classifica finale del percorso medio -88 km- è stata stilata sulla base del passaggio sull'ultimo intermedio sul Monte Cogolin (sopra Rubbio)a causa dell'incidente stradale verificatosi in località Pradipaldo che ha determinato lo stop alla competizione.


Per le foto vedere il profilo Facebook EURO Grotto photographer
https://www.facebook.com/pg/eurogrotto.it/photos/?tab=album&album_id=1746473812111481

su facebook possono scrivere cosa vogliono ma la classifica di sdam è con il tempo all'arrivo....
a Vicenza è una bella gf e forse più dura, ben fatta e organizzata...ci siamo fatti attirare con l'iscrizione a 1 euro (pagare per fare un giro in bici solo per avere una classifica che non vale niente è una cazzata ma per 1 euro si poteva anche fare...) ma basta così.

Era già fatta male quando c'era Fizik, l'anno della grandine sul Corno ci hanno praticamente abbandonati lassù.... basta! peccato perché è comoda, vicina casa e bei posti ma è meglio farsi un giro da soli :) alle gare meglio andare a quelle fatte bene con strade chiuse o ben controllate
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao, domenica c'ero anch'io, pedalato per un pò con l'inesauribile @catman che era in defaticamento. il percorso di quest'anno secondo me sarebbe bellissimo, l'organizzazione è pessima come sempre ma lo sapevo, io mi sn iscritto xchè è una gara che logisticamente mi risulta comoda e il corno da calvene x me ha un fascino notevole, una delle mie salite preferite. la partenza x il quartierino storico di marostica è una follia, ho rischiato più volte di cadere, ma ci vorrebbe tanto a far sgranare il gruppo magari andando un pò a sud o verso bassano e poi tornando indietro? peccato xchè nella zona puoi costruire degli itinerari magnifici e anche molto duri, ma rischio di ripetere cose già dette più volte. alla fine in veneto c'è fame di ciclismo e basta poco x fare numeri che da altre parti, con organizzazioni migliori, si sognano.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
finche il lungo era quello dei 3500d+ (con la salita che andava sopra asiago) ma anche quello del 2015 e 2016 si poteva chiudere un occhio , e forse anche 2 ,sulle pecche organizzative.
ora con un percorso ridotto,piu' facile da gestire, ci si aspettava un po meglio invece da quanto leggo siamo passati di male in peggio.
poco male tanto l' alternative per correre quella domenica ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Ciliegia

Novellino
23 Aprile 2018
2
0
35
Marostica
Visita sito
Bici
De Rosa
Scusate non per fare polemica... .. ma gli incroci erano presidiati almeno da Marostica (La Rosina) , San Michele (Bassano del Grappa) fino al centro Scaligero e da Asiago, Rubbio a Predipaldo con volontari ANC..
Mentre posso capire che c'è il bisogno di presidio anche dopo il passaggio del fine gara, ma allo stesso tempo dovete anche pensare che un volontario non può restare più a lungo dato che deve rispettare l'ordinanza della prefettura . (15 minuti dal passaggio del primo concorrente alla macchina della fine gara ) .
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusate non per fare polemica... .. ma gli incroci erano presidiati almeno da Marostica (La Rosina) , San Michele (Bassano del Grappa) fino al centro Scaligero e da Asiago, Rubbio a Predipaldo con volontari ANC..
Mentre posso capire che c'è il bisogno di presidio anche dopo il passaggio del fine gara, ma allo stesso tempo dovete anche pensare che un volontario non può restare più a lungo dato che deve rispettare l'ordinanza della prefettura . (15 minuti dal passaggio del primo concorrente alla macchina della fine gara ) .
Dopo i canonici quindici minuti il volontario ferma le macchine quando arrivano i gruppi
Almeno così succede nella quasi totalità delle altre gare
Marostica da questo punto di vista è sempre stata carente
 
  • Mi piace
Reactions: nove59