BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Però guardando una tabella misure bmc la 58 è consigliata per altezze da 1.80 a 1.86...
Stessa cosa per trek dove, per il modello emonda che più o meno corrisponde come geometrie e destinazione d'uso, consigliano la 58 per altezze come la mia...

Non ti far trarre in inganno, io se guardassi i configuratori dovrei guidare la bdc con le prolunghe. Fai la visita biomeccanica prima di acquistare il telaio, vedrai che risparmierai l'acquisto del secondo (per correggere l'errore sul primo).
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Però guardando una tabella misure bmc la 58 è consigliata per altezze da 1.80 a 1.86...
Stessa cosa per trek dove, per il modello emonda che più o meno corrisponde come geometrie e destinazione d'uso, consigliano la 58 per altezze come la mia...
la SLR01 e la Emonda sono 2 bici con geometrie completamente diverse
guarda Stack e Reach e te ne renderai conto
a parità di taglia la slr01 è più lunga di 1 cm e più bassa sul fronte sterzo di quasi 2 cm che non sono pochi!!!!
per le tue misure dovresti prendere la 56 ma ricorda che la slr01 ha una posizione molto racing quindi il fronte sterzo è molto basso rispetto alla media e rischi di avere un dislivello sella/manubrio molto generoso.
Come consigliato da altri utenti io farei prima un posizionamento biomeccanico e poi mi farei consigliare una bici e soprattutto una taglia!!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Però guardando una tabella misure bmc la 58 è consigliata per altezze da 1.80 a 1.86...
Stessa cosa per trek dove, per il modello emonda che più o meno corrisponde come geometrie e destinazione d'uso, consigliano la 58 per altezze come la mia...
Lascia perdere le misure che ti vengono descritte dai vari siti, le varianti in gioco sono molteplici, se sfogli la sezione biomeccanica del forum se ne parla ampiamente. Riconfermo che la 58 è grande per te... la 56 è più appropriata, gli aggiustamenti li fai coi componenti...
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
In realtà, al momento dell'acquisto le misure me le hanno prese loro del negozio .... inserendo poi i dati in un apposito programma del pc è uscita la taglia 58 come la più indicata per me è io mi sono fidato di questo...
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Buonasera a tutti
Felice possessore di una SLR01 con cui mi trovo benissimo.
Volevo farvi una domanda : ho notato che il mio movimento centrale entra con spudorata facilità, cioè rispetto alle usuali "martellate" nella mia BMC il movimento centrale entra con una minima pressione.
Il dealer da cui l'ho presa me lo ha incollato e mi ha detto che tutte le BMC sono così .....cioè il movimento centrale va incollato.
Devo dire che sia a movimento incollato che anche a movimento scollato non ho mai avuto rumori o schiocchi...però non vorrei che alla lunga si possa sciupare qualcosa e poi mi vengano a dire che è usura o cose simili.
Grazie per le risposte
PS: credevo di aver già postato questa domanda ma non riesco più a trovarla nelle pagine precedenti. Chiedo scusa in anticipo se avessi fatto un doppio post.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
In realtà, al momento dell'acquisto le misure me le hanno prese loro del negozio .... inserendo poi i dati in un apposito programma del pc è uscita la taglia 58 come la più indicata per me è io mi sono fidato di questo...

Ciao
Secondo me la 58 non ci sta proprio.
Io sono 1,87 cavallo 90 e pedalo a 79,6.
Ho una 56 con attacco da 110 e un solo spessore.
Tieni presente che quando siamo a cavallo tra due misure, per esempio, si va SEMPRE a scegliere la taglia più piccola.
Nel tuo caso, imho, non sei nemmeno a cavallo tra una 56 e una 58. Magari fai una visita da un buon biomeccanico e fatti dire da lui che taglia prendere.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti
Felice possessore di una SLR01 con cui mi trovo benissimo.
Volevo farvi una domanda : ho notato che il mio movimento centrale entra con spudorata facilità, cioè rispetto alle usuali "martellate" nella mia BMC il movimento centrale entra con una minima pressione.
Il dealer da cui l'ho presa me lo ha incollato e mi ha detto che tutte le BMC sono così .....cioè il movimento centrale va incollato.
Devo dire che sia a movimento incollato che anche a movimento scollato non ho mai avuto rumori o schiocchi...però non vorrei che alla lunga si possa sciupare qualcosa e poi mi vengano a dire che è usura o cose simili.
Grazie per le risposte
PS: credevo di aver già postato questa domanda ma non riesco più a trovarla nelle pagine precedenti. Chiedo scusa in anticipo se avessi fatto un doppio post.

che movimento centrale hai montato?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buonasera a tutti
Felice possessore di una SLR01 con cui mi trovo benissimo.
Volevo farvi una domanda : ho notato che il mio movimento centrale entra con spudorata facilità, cioè rispetto alle usuali "martellate" nella mia BMC il movimento centrale entra con una minima pressione.
Il dealer da cui l'ho presa me lo ha incollato e mi ha detto che tutte le BMC sono così .....cioè il movimento centrale va incollato.
Devo dire che sia a movimento incollato che anche a movimento scollato non ho mai avuto rumori o schiocchi...però non vorrei che alla lunga si possa sciupare qualcosa e poi mi vengano a dire che è usura o cose simili.
Grazie per le risposte
PS: credevo di aver già postato questa domanda ma non riesco più a trovarla nelle pagine precedenti. Chiedo scusa in anticipo se avessi fatto un doppio post.
sto combattendo anch'io con il Mov centrale ...continui scricchiolii...propbabile che devo cambiare mov centrale invece di continuare ad ingrassarlo...
Cmq rispondendo a te...la mia (2017) va presa a "martellate" per farlo uscire e usare una barra filettata ed avvitare per inserirla...
cmq penso che lui parli di locktite , o frenafiletti e non di "colla" almeno spero ...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Buonasera a tutti
Felice possessore di una SLR01 con cui mi trovo benissimo.
Volevo farvi una domanda : ho notato che il mio movimento centrale entra con spudorata facilità, cioè rispetto alle usuali "martellate" nella mia BMC il movimento centrale entra con una minima pressione.
Il dealer da cui l'ho presa me lo ha incollato e mi ha detto che tutte le BMC sono così .....cioè il movimento centrale va incollato.
Devo dire che sia a movimento incollato che anche a movimento scollato non ho mai avuto rumori o schiocchi...però non vorrei che alla lunga si possa sciupare qualcosa e poi mi vengano a dire che è usura o cose simili.
Grazie per le risposte
PS: credevo di aver già postato questa domanda ma non riesco più a trovarla nelle pagine precedenti. Chiedo scusa in anticipo se avessi fatto un doppio post.
Il
Potresti fare una foto, grazie
E' un normale bussolotto di colore nero con un finale posteriore concavo tutt'uno con una guida filo freno (parte che va a contatto con il telaio), che serve appunto per non intaccare la vernice quando si sterza dx o sx. Come ti dicevo, molto spesso, i meccanici ne mettono uno loro (come il tuo caso), ignorando la funzione di quello compreso nel kit.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
sto combattendo anch'io con il Mov centrale ...continui scricchiolii...propbabile che devo cambiare mov centrale invece di continuare ad ingrassarlo...
Cmq rispondendo a te...la mia (2017) va presa a "martellate" per farlo uscire e usare una barra filettata ed avvitare per inserirla...
cmq penso che lui parli di locktite , o frenafiletti e non di "colla" almeno spero ...

Si parliamo di locktite
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il

E' un normale bussolotto di colore nero con un finale posteriore concavo tutt'uno con una guida filo freno (parte che va a contatto con il telaio), che serve appunto per non intaccare la vernice quando si sterza dx o sx. Come ti dicevo, molto spesso, i meccanici ne mettono uno loro (come il tuo caso), ignorando la funzione di quello compreso nel kit.

l'immagine che ho inserito io è uno screenshot da un video you tube dello stand BMC, penso sia quello originale

allego foto per completezza (fatta dopo 30'' di video)

 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    295,1 KB · Visite: 50

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Allora ragazzi, ho preso le ruote spada stiletto newton disc. Con queste ruote la bici mi pesa 6.7kg compreso di pedali.

Perciò sono molto contento. La bici è davvero superlativa. Rispetto alla Cipollini ONE è meno rigida ma la sento meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Foto con le ruote Spada Stiletto Newton disc.
22ebcd962402f8f50e19d4a4692d589b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: PIANO74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.