Stasera mi infliggerò il doppio delle cinghiate usando una catena arrugginita.Ragazzi, se non siete in grado di quantificare la scorrevolezza, cambiate sport.
Stasera mi infliggerò il doppio delle cinghiate usando una catena arrugginita.Ragazzi, se non siete in grado di quantificare la scorrevolezza, cambiate sport.
Ti dirò che montavo i conti da 25 che facevano 28 e non erano male.28 su 13,5 non mi sembra la scelta ottimale per il quotidiano
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Se avessi letto tutto avresti preso i 23. A parte le specifiche che non rispetti, con la pressione più bassa per mia esperienza ti sembrerà di molleggiare come su un overcraft...Ti dirò che montavo i conti da 25 che facevano 28 e non erano male.
Daccordo in generale, secondo la mia esperienza però il Pro One ha un filo di comfort in più e rende di più su certi tipi di asfalto (grana gorssa) rispetto ai performance, sull'umido però se leggermente consumato è un disastro.Pensa che per me le performance sono migliori in tutto, tenuta, guidabilità, trazione (anche e soprattutto su fondi disconnessi e sterrati dove le pro one sono delle saponette) resistenza della gomma alle forature e in superficie (se sbagli a bloccare il posteriore le pro one si spiattellano e si spellano), migliori in tutto tranne che nella scorrevolezza perchè non saprei assolutamente quantificare il dato, quindi in quello per me possono essere tranquillamente uguali.
Il 25, tanto più se è un 25 reale, sul 13,5 ci sta. Non mi risulta fuori specifiche. Il 28 probabilmente sarebbe stato troppo, anche se l'esperienza con i conti, che sono più larghi del nominale, èstata positiva. Con le strade che abbiamo cerco soprattutto comodità e lo scopo l'ho raggiunto.Se avessi letto tutto avresti preso i 23. A parte le specifiche che non rispetti, con la pressione più bassa per mia esperienza ti sembrerà di molleggiare come su un overcraft...
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La "colpa" non è da imputare alla gomma tubeless ma al cerchio e alla conformazione della gola interna, se non ho letto male con la F0 per facilitare la tallonatura dovresti fare un giro di nastro anche se non lo necessita essendo i cerchi già senza fori nipples.Aggiornamento: ruote R0 comp e Hutchinson Perf, appena tornato dal meccanico, provato a gonfiare con compressore e bordi spalmati di non so quale crema per il montaggio degli pneumatici delle auto, risultato: niente da fare, non si gonfia, non tallona. Alla faccia della semplicità del tubeless
La "colpa" non è da imputare alla gomma tubeless ma al cerchio e alla conformazione della gola interna, se non ho letto male con la F0 per facilitare la tallonatura dovresti fare un giro di nastro anche se non lo necessita essendo i cerchi già senza fori nipples.
O cambi tipo di copertura (Pro One schwalbe) oppure applichi un giro di nastro che male non fa.Ma che senso ha il nastro in un cerchio UST..se dovevo nastrare prendevo le R0 normali..
Ora faccio un ultimo tentativo con la CO2, altrimenti per il weekend girerò con veloflex e camera d'aria
Edit: sì, girerò nel weekend con i copertoncini. Le mie bestemmie echeggiano nelle più remote lande del pianeta.
O cambi tipo di copertura (Pro One schwalbe) oppure applichi un giro di nastro che male non fa.
Oppure continui con le bestemmie.
tira una vecchia camera d'aria da 26 mtb sgonfia sopra al copertoncino a comprimerlo contro al cerchio, tira bene i bordi del copertoncino verso l'esterno del cerchio, svita il core dalla valvola e gonfia usando la punta della pistola del compressore. vedrai che tallona.Ma che senso ha il nastro in un cerchio UST..se dovevo nastrare prendevo le R0 normali..
Ora faccio un ultimo tentativo con la CO2, altrimenti per il weekend girerò con veloflex e camera d'aria
Edit: sì, girerò nel weekend con i copertoncini. Le mie bestemmie echeggiano nelle più remote lande del pianeta.
Il 25, tanto più se è un 25 reale, sul 13,5 ci sta. Non mi risulta fuori specifiche. Il 28 probabilmente sarebbe stato troppo, anche se l'esperienza con i conti, che sono più larghi del nominale, èstata positiva. Con le strade che abbiamo cerco soprattutto comodità e lo scopo l'ho raggiunto.
tira una vecchia camera d'aria da 26 mtb sgonfia sopra al copertoncino a comprimerlo contro al cerchio, tira bene i bordi del copertoncino verso l'esterno del cerchio, svita il core dalla valvola e gonfia usando la punta della pistola del compressore. vedrai che tallona.
Questo era il consiglio di cui avevo bisogno!
Un bel trick..però ho una domanda: quando gonfio senza core, poi devo infilarlo il più veloce possibile senza far sgonfiare il tubeless suppongo..
Con un giro di nastro aumenti la circonferenza del letto del cerchio e contieni la fuoriuscita dell'aria quando tenti di tallonare, così facendo i bordi aderiscono al fondo e ti permettono di accomulare pressione per tallonare.Ma in che modo il nastro dovrebbe aiutare a tallonare e a gonfiare? Senza polemica eh, solo per capire meglio!
Daccordo in generale, secondo la mia esperienza però il Pro One ha un filo di comfort in più e rende di più su certi tipi di asfalto (grana gorssa) rispetto ai performance, sull'umido però se leggermente consumato è un disastro.
Secondo me non del tutto equiparabile, i pro one hanno una gomma diversa come mescola (forse anche la struttura ma lo dico ipotizzandolo) e questo restituisce maggior feeling con l'asfalto asciutto (non a caso hanno anche una resa kilometrica inferiore ai performance)Quindi facendo un confronto diretto fra le misure reali anche la comodità del performance è totalmente equiparabile e nel complesso secondo me ne esce vincente il performance per tutte le ragioni già dette.