È davvero un'eresia montare ruote campagnolo su una bici montata Shimano?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Probabilmente è una delle domande piu stupide che si possano fare, xo ho notato un certo astio quando si parla di montare ruote campagnolo sotto una bici tutta Shimano. Personalmente voglio prendere un paio di ruote nuove da non spenderci grandi cifre e la mia scelta ricade principlamente su questi 3 modelli
- campagnolo zonda poco sotto le 400 euro
- fulcrum 3 poco sotto le 500 euro
- vittoria elusion (me le ha proposte il venditore dove vado sempre) a 500 euro

Ruote diciamo che navigano nello stesso range con peso intorno ai 1550 grammi.

Personalmente andrei sulle zonda in quanto costano meno e ho trovato tante recensioni positive.

Voi cosa mi consigliate?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Probabilmente è una delle domande piu stupide che si possano fare, xo ho notato un certo astio quando si parla di montare ruote campagnolo sotto una bici tutta Shimano. Personalmente voglio prendere un paio di ruote nuove da non spenderci grandi cifre e la mia scelta ricade principlamente su questi 3 modelli
- campagnolo zonda poco sotto le 400 euro
- fulcrum 3 poco sotto le 500 euro
- vittoria elusion (me le ha proposte il venditore dove vado sempre) a 500 euro

Ruote diciamo che navigano nello stesso range con peso intorno ai 1550 grammi.

Personalmente andrei sulle zonda in quanto costano meno e ho trovato tante recensioni positive.

Voi cosa mi consigliate?

La mia bici monta ruote Campagnolo assieme ad un gruppo Shimano, il mio compare di uscite monta le stesse ruote abbinate a Ultegra.

Non c'è nessun motivo tecnico che impedisca l'abbinare ruote Campagnolo a gruppi Shimano, quindi il problema ricade in un campo più simile alla fisima personale.

Per me dovresti scegliere la ruota che ti piace di più al prezzo che trovi più congruo, qualunque marchio essa abbia.

Considera che le Fulcrum Racing 3 15c si trovano ancora a 340 euro circa, se per te non dovesse essere fondamentale il cerchio largo.
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1 and bosi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Probabilmente è una delle domande piu stupide che si possano fare, xo ho notato un certo astio quando si parla di montare ruote campagnolo sotto una bici tutta Shimano. Personalmente voglio prendere un paio di ruote nuove da non spenderci grandi cifre e la mia scelta ricade principlamente su questi 3 modelli
- campagnolo zonda poco sotto le 400 euro
- fulcrum 3 poco sotto le 500 euro
- vittoria elusion (me le ha proposte il venditore dove vado sempre) a 500 euro

Ruote diciamo che navigano nello stesso range con peso intorno ai 1550 grammi.

Personalmente andrei sulle zonda in quanto costano meno e ho trovato tante recensioni positive.

Voi cosa mi consigliate?
Fulcrum...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma vah, al massimo nobiltà un po’ la bici :-x

Scherzi a parte, Zonda e Racing 3 sono praticamente la stessa ruota, valuta tu di conseguenza. Io non mi farei nessun problema..
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Probabilmente è una delle domande piu stupide che si possano fare, xo ho notato un certo astio quando si parla di montare ruote campagnolo sotto una bici tutta Shimano. Personalmente voglio prendere un paio di ruote nuove da non spenderci grandi cifre e la mia scelta ricade principlamente su questi 3 modelli
- campagnolo zonda poco sotto le 400 euro
- fulcrum 3 poco sotto le 500 euro
- vittoria elusion (me le ha proposte il venditore dove vado sempre) a 500 euro

Ruote diciamo che navigano nello stesso range con peso intorno ai 1550 grammi.

Personalmente andrei sulle zonda in quanto costano meno e ho trovato tante recensioni positive.

Voi cosa mi consigliate?
Ma per favore..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ve l ho detto che era una domanda stupida hahahahah
io non mi faccio alcun problema, anzi mi piace molto l'estetica delle ruote campagnolo....xo con chi parlo parlo quando dico che vorrei prendere le zonda, la risp è....ma hai un ultegra.....effettivamente anche secondo me sono solo pippe mentali, xo mi piaceva sapere cosa ne pensavate voi....mi sa ke alla fine opto proprio x le zonda che esteticamente è quella che più mi piace e inoltre rispetto alle altre elencate si trova a circa 100 euro in meno
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ruote Campagnolo sempre e in compagnia di qualsiasi altro componente...l'importante è pedalare,divertirsi e avere una bici che piace a chi la usa...le fisime,ognuno ha le sue...ma sono chiacchere da bar.
la penso proprio come te, il mio post iniziale era di cercare di capire xke tutte queste fisime e menate mentali....ho deciso punto sulle zonda, esteticamente mi piacciono molto e risparmio un centinaio di euro