TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Il mio problema invece è la pipì, ce l'ho sempre pronta prima delle partenze, sia in vasca che in bici, comunque se avrò necessità me la farò addosso tranquillamente, ne ho fatta tanta nelle mute da pescasub :mrgreen:

L'onda lunga può provocare nausea, ma se aumenti il ritmo dovrebbe sparire.

ieri l’onda era corta ma il mare agitato (cd maretta)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Qualcuno sarà presente domenica al Cannes International Triathlon?
O qualcuno l’ha corso negli anni passati? Esperienze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


IO!!!



Scherzetto!!! Ti invidio abbbestia, spero un giorno o l'altro di potermi permettere una gara come quella... tu intanto vai e spacca tutto!!!:twisted::twisted:

P.S. oggi mi era quasi venuta l'idea di farmi anche un oretta di piscina visto che c'eri anche tu, ma alla fine ha vinto la family.. in bocca al lupo e dacci dentro!
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
eccoti qua!! ieri c'era il mare un po' agitato e l'effetto canotto era molto accentuato. Io che nuoto con bassa frequenza di bracciata ho sofferto ugualmente perchè mi scomponevo parecchio. E poi la muta va provata spesso perchè la sensazione non è così positiva all'inizio. Dai dai che proviamo anche altre volte

Carissimo Enrico, hai perfettamente ragione, ieri pomeriggio provata di nuovo muta in mare con Simone, stessa "maretta" ma sensazione più che positiva, nessun problema di nausea. A differenza della nostra uscita insieme, questa volta il mattino avevo fatto 100 km bike (Monte Petrano) ed ero a stomaco pieno, buone sensazioni, problema muta acque libere risolto (spero), problema pippagine nuoto rimane :-))
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stamane swim in scarico, credo ultima sessione prima della gara, cosetta leggera per gradire:
- 400 riscaldamento
- 2 x 100 misti
- 6 x 50 SL R10"
- 200 SL sciolti
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ieri combinato:
2:30:00 bike IF 0.7
1:10:00 run con dentro 6x10' un po' più veloce che RG, alla fine sono venuti intorno ai 4:07-4:08 senza faticare, quindi 4:15 come ritmo gara spero sia fattibile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 2h di bici di in z2, essendo settimana di scarico ho preferito un percorso piatto, e verso sera 3100m in piscina questa volta senza problemi di nausea. E comunque non ho ancora capito perché se sto fermo per un po' con il nuoto la prima nuotata successiva va sempre meglio, più sciolto e più "veloce" tempi alla mano. La seconda invece vado a fondo.
Oggi dovrei fare un'uscita di 40' leggera di corsa, ho però un fastidio al tallone da questa mattina (magari dovuto alle scarpe da lavoro, quelle classiche da uomo) e vedrò, se persiste la giro ancora in piscina.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho fatto la artroscopia al ginocchio inizio marzo, ma non hanno trovato nulla, se non i tendini corti sull'esterno del ginocchio

Ho ripreso a correre, domenica 3km a 5'40"
Mercoledì 5km a 5'30" tranne l'ultimo leggermente più veloce
Da fastidio comunque, ma meglio di prima



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque io ho fatto un po di scarico, a parte mercoledì in bici che ho spinto un po', ieri corsetta con le gambe un po' rotte e nuoto con dei 200 B2 alternati a 400 A2. tutto ok, son lontano ancora dai bei tempi ma già ora rispetto al 2017 ho limato secondi sul passo.

oggi son stato a farmi dar na massaggiata dal fisioterapista che avevo le gambe che lo chiedevano, qualche contrattura qua e la. non credo nuoterò ma magari stasera 1 oretta abbondante Z2 la facccio.

Segnalo che qui oggi un vento boia e temperatura giù di 10°...per fortuna aggiungo io.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri ho allestito la bici in assetto gara, il tracciato sarà un bastone piatto di 7,5 Km da ripetere 5 volte, niente rotonde, solo le due inversioni a "U" , prevedo una frazione molto veloce, in previsione ho montato ruote a medio profilo reattive, gomme Veloflex 23 che gonfierò belle toste a 8,5 e 9 Bar per la massima scorrevolezza e cassetta 12-23 così non avrò buchi, registrata di cambio e freni, oliata alla catena e via.

Oggi ultima sessione di allenamento, in programma 30-40 Km bike a ritmo sciolto, più che altro per provare la bici.

Da domani riposo assoluto, relax e preparazione del materiale, domenica, in occasione del ponte, trasferimento in zona operativa (Policastro).
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 40' di corsa di scarico, il tallone mi da fastidio ma non in corsa perché ho un appoggio abbastanza avanzato.
Questa mattina uscito in bici con tre blocchi brevi in z3.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Combinato (80 km bici e 10km corsa) totale 4h 6'

Bici in 3h 7' 31", primi 40km controvento, corsa in 54' 6", ultimi 5 km controvento.
Cosa strana, bene la corsa a 5'24" di media, primi 3 km a 5'17", poi rallentato, ultimo accelerato.
T2 comoda, tolta giacca da bici, mangiato un fruttino, bevuti quasi 250 ml d'acqua, impostato garmin per corsa.
Durante frazione bike, borraccia da 700 con acqua e zucchero, e dopo due ore una crostatina.
Fatta buona colazione.
Con domani faccio 17h di bici in una settimana, pensavo peggio le gambe
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
settimana di scarico:

ieri sera 1h15 bike in Z2 tenendo i watt target per frazione IM giusto per vedere...stamattina stavo bene e i 15km run son diventati 20 senza faticare quasi nulla nonostante le 6.30 di mattina, lo stomaco vuoto e l aver solo bevuto un bicchier d acqua prima di partire. Solo nel finale avrei gradito un ristoro ma non erano previsti i km in più.

IN entrambi i casi battiti medi bassi: 115 bike , 134 run (son saliti un po nel finale).

P.S settimana prossima ordino gli assioma

@enricob e @gipsy stavo guardando la media BPM che è secondo me è paragonabile a quella che ho tenuto a cervia e ieri 188W di ponderata.

Strava a cervia per un tempo di 5h58 (quasi 3km in più ) mi disse credo 155W di media Watt stimata. secondo voi è na roba realistica?
 
Ultima modifica:

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Contribuisco alla discussione con il mio programma per il mezzo di Pescara del 10 giugno:
Lunedì Nuoto 2000 Mt circa con ripetute dai 200mt ai 400mt
Martedì Bici rulli/qualità
Mercoledì corsa mattina (5km)e nuoto sera 2300mt con ripetute dai 25mt ai 100mt
Giovedì Bici rulli/qualità
Venerdì nuoto 2000mt con ripetute dai 200mt ai 400mt
Sabato 3h minimo bici + 5km corsa
Domenica riposo.
Questo per tutto il mese di maggio poi scarico. Ciò premettendo che fino ad aprile ho caricato molto, soprattutto bici e nuoto ma poca corsa. Già so che la quantità di corsa allenata è ridicola ma ho la bandelletta illeotibiale che non mi da tregua e, come già detto, non ho pretese cronometriche ma punto al momento solo a finire il mio primo mezzo. A questo punto chiedo ai più esperti perché i timori iniziano a farsi vivi: secondo voi è comunque è fattibile la gara colmando il gap della corsa con una maggiore preparazione in bici?
Questo facendo presente che comunque ho già corso mezze fino allo scorso anno e mi sono allenato con volumi fino a 14 km fino allo scorso mese di febbraio per poi ridurre causa nota. Ora ho nelle gambe i 10 km senza alcuna difficoltà a parte il fastidio che inizia a farsi vivo sempre dai 7km in poi...
Perdonate la lungaggine ma non avrei saputo abbreviare ulteriormente.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
settimana di scarico:

ieri sera 1h15 bike in Z2 tenendo i watt target per frazione IM giusto per vedere...stamattina stavo bene e i 15km run son diventati 20 senza faticare quasi nulla nonostante le 6.30 di mattina, lo stomaco vuoto e l aver solo bevuto un bicchier d acqua prima di partire. Solo nel finale avrei gradito un ristoro ma non erano previsti i km in più.

IN entrambi i casi battiti medi bassi: 115 bike , 134 run (son saliti un po nel finale).

P.S settimana prossima ordino gli assioma

@enricob e @gipsy stavo guardando la media BPM che è secondo me è paragonabile a quella che ho tenuto a cervia e ieri 188W di ponderata.

Strava a cervia per un tempo di 5h58 (quasi 3km in più ) mi disse credo 155W di media Watt stimata. secondo voi è na roba realistica?

Alla faccia dello scarico: 20km di corsa! [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

A Cervia secondo me hai fatto ben più di 155W perché ricordo un bel vento contrario negli ultimi 40Km. La potenza stimata lascia il tempo che trova secondo me. Con NP 188W e condizioni di vento assente secondo me dovresti stare, se hai una buona posizione aerodinamica, sui 5.30, 33km/h abbondanti su 183km. Ma vedendo i tuoi allenamenti credo che hai nelle gambe un buon 5.10, secondo me Z2 è troppo bassa, fossi in te oserei una Z3. Io terrò (o meglio cercherò di tenere) NP 215/220W medi, cioè Z3
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Alla faccia dello scarico: 20km di corsa! [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

A Cervia secondo me hai fatto ben più di 155W perché ricordo un bel vento contrario negli ultimi 40Km. La potenza stimata lascia il tempo che trova secondo me. Con NP 188W e condizioni di vento assente secondo me dovresti stare, se hai una buona posizione aerodinamica, sui 5.30, 33km/h abbondanti su 183km. Ma vedendo i tuoi allenamenti credo che hai nelle gambe un buon 5.10, secondo me Z2 è troppo bassa, fossi in te oserei una Z3. Io terrò (o meglio cercherò di tenere) NP 215/220W medi, cioè Z3

effettivamente ho usato la tecnica di scaricare da lun a venerdì, sabato stavo bene e mi spiaceva 'sprecare' una buona giornata, con un ristoro in mezzo credo i 25 sarebbero stati fattibili ma tendini e company non hanno quella distanza ora quindi mi son accontentato di un +2km rispetto al record stagionale.

Per il 5h10 ti ringrazio ma mi pare davvero fuori dalla mia portata. vediamo le prime uscite con pm sulla bici per capirci di più, alla fine son numeri. in gara con 5h58 son andato a passeggio è vero...ma non così tanto :sborone:. In teoria ho una manciata di watt in più quest anno ma vediamo come va. Z3 per me sarebbero almeno 205/210W ... :pork::pork::pork:

e tutto questo ipotizzando il mio direto non sovrastimi di nemmeno 1 watt :)
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi ricognizione al campo gara di Policastro con annesso bagnetto, temperatura acqua buona (20°C) ma vento sostenuto e discreta corrente, speriamo che cali.
Ci siamo, domani alle 14 battesimo del fuoco duel
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bel modo di iniziare la giornata:

la bilancia segna 1kg in più di una settimana fa nonostante io non abbia fatto nulla per causarlo come allenarmi meno o mangiare di più...ma vabbeh, a questo si rimedia

appena interrotto corsa dopo 400m per doloretto a tendine achille o soleo vallo a capire (anche se direi soleo). e questo no buono

Farò un po' di bici dopo e vedo come va nei prox giorni.:prega:
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ultimi giorni prima del ponte erano di scarico, fatti con 2h domenica di bici in z2 dove sto provando a fregarmene della velocità ma gestire di più lo sforzo. In quest'ottica sto incominciando a preferire una cadenza attorno alle 80 rpm. Ho poi fatto un paio di allenamenti in piscina ma non ho corso nel weekend perché avevo dolore al tallone/pianta, e mi stava preoccupando quindi ho preferito lasciare il piede a riposo.
Fortunatamente non lo sento quando corro, e ieri ho ripreso con un buon allenamento di 8km in z3 + 2km in z4 e non sentivo male, in più non appoggio di tallone.
Speriamo sia una dolore temporaneo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.