Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
... ho capito... ;nonzo%... ma è tutta asfaltata fino alle 3 croci o devi tornare indietro sulla stessa strada???

No questa è via cà de rossi e poi via bottegaro :-) termina con un agriturismo.. il brutto è che non puoi fermarti e di contro ho trovato anche un camion che veniva giù


ahhhhhhhhhhhhhh, la salita che porta a Cascina Colle!!!!!!

fatta una volta anni fa, mai più!!!!!!!!! a me il garmin segnava 24/25%
per fare quel 1km e 400 mt io ho impiegato, al tempo, 11 minuti :wacko:
forse siam i soli due ad averla fatta :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Canossa, da Grassano, fatta oggi... sempre bella. In compenso, la strada che porta a Trinità dal bivio sopra Cerredolo de' Coppi è ormai più sterrata che asfaltata...da non passarci più, anche se uno dei tratti più belli della zona.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app


io da Ciano, più facile :mrgreen:

il meteo quest'anno è veramente.........:evil:
visto che anche questo week end sarà bruto ,quasi quasi mi prendo un giorno di ferie solo per poter pedalare con un minimo di sole :bua:
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
io da Ciano, più facile :mrgreen:

il meteo quest'anno è veramente.........:evil:
visto che anche questo week end sarà bruto ,quasi quasi mi prendo un giorno di ferie solo per poter pedalare con un minimo di sole :bua:

Meteo più che infame: per fare 50 km , due domeniche fa, dovendo scegliere tra nebbia e neve, ho provato montelusino anche con tratti di strada innevati; gf ancor peggio, Laigueglia rimandata due volte, Cassani mette ancora acqua...speriamo che per la nove colli faccia primavera:-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
IMG-20180322-WA0009.jpeg IMG-20180322-WA0006.jpeg Oggi ho fatto con un amico un giro turistico per paeselli e piazze della Bassa Reggiana: Guastalla ponte sul Po Boretto Brescello a vedere le statue di Don Camillo e Peppone Gualtieri Novellara Campagnola Rio Saliceto Carpi Soliera Campogalliano.

125 km alla media di 90 pedalate al minuto. Non avendo fatto fondo in inverno ne faccio un po' adesso.

Il passaggio sul Po e le foto in piazza Brescello con le statue di Camillo e don Peppone sono il clou dell'uscita IMG-20180322-WA0009.jpeg IMG-20180322-WA0006.jpeg
 

Allegati

  • 20180322_113720.jpg
    1,3 MB · Visite: 20
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
dillo che ci sei andato perché c'era il mercato :mrgreen:
comunque complimenti! io 125 km a 90 pedalate al minuto..........:wacko: non ce la farei mai

Si sentiva il profumo di frittura dall'altra parte del Po... appena arrivati in piazza, il mio amico "dai che prendiamo la frittura! Dai facciamo a metà di un cestino!!!"

PS: come fai a sapereche c'è il mercato al giovedì?!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si sentiva il profumo di frittura dall'altra parte del Po... appena arrivati in piazza, il mio amico "dai che prendiamo la frittura! Dai facciamo a metà di un cestino!!!"

PS: come fai a sapereche c'è il mercato al giovedì?!


si vedono gli stand dietro a Don Camillo ;-)

p.s. tieniti libero per il 14 aprile :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla faccia dei giri ragazzi!!!!!! :azz
sabato mi chiedevo, vedendo l'appennino imbiancato, come doveva essere andare su in appennino, con neve a bordo strada e primo timido vero sole

io mi sono limitato sabato a fare Canossa da Pecorile, discesa da Ciano risalita da Borsea. poi via fino a Carpineti ed il castello di Carpineti
na fatica........:wacko:
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Oggi, primo Monteorsaro di stagione: vista sul Cusna spettacolare e giornata bellissima... Gli ultimi 2 km sono ancora in pessime condizioni, in compenso la discesa a Febbio è ancora peggio, veri e propri crateri. Poi Civago, Piandelagotti, Frassinoro, Montefiorino, Cerredolo, Toano. 115 km, 2300d+. Ciclisti incontrati 2.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Oggi, primo Monteorsaro di stagione: vista sul Cusna spettacolare e giornata bellissima... Gli ultimi 2 km sono ancora in pessime condizioni, in compenso la discesa a Febbio è ancora peggio, veri e propri crateri. Poi Civago, Piandelagotti, Frassinoro, Montefiorino, Cerredolo, Toano. 115 km, 2300d+. Ciclisti incontrati 2.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Eri con Paolo? Stesso giro anche io ma sono passato da Farneta e per non farmi mancare niente ho fatto anche il Modino . Anche lì l’inverno ha lasciato il segno sull’asfalto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Eri con Paolo? Stesso giro anche io ma sono passato da Farneta e per non farmi mancare niente ho fatto anche il Modino . Anche lì l’inverno ha lasciato il segno sull’asfalto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sì, Paolo e William... Per fare il monte Modino io devo proprio averne voglia, diciamo una volta all'anno come S. Pellegrino. Per te l'asfalto non dovrebbe essere un problema: ho visto che hai fatto la Roubaix :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Avete una traccia di Monteorsaro? Oppure qlc indicazione stradale x farla e descrizione della salita?
Grassssssie

Cercando Monteorsaro su salite.ch trovi due altimetrie: da Bedogno e da Gatta. La prima è più continua e più bella: 12 km ca per 700d+, inizia dal ponte sul torrente Secchiello prima facile, tratto duro ma breve subito dopo Villa, contropendenza di 500 m dopo Santonio e tratto duro sino a Coriano, poi più facile e panoramico, ultimi 2 km faticosi per strada brutta e perché ormai sei stanco:-). Ci arrivi o scendendo da Toano per Quara e Costabona, o dalla fondovalle Secchia: poco prima di Gatta, all'altezza della ceramica, bivio a sx per Cerré, strappo di 500 m e prendi strada a dx per Vogno e Sassatello che segue il torrente con diversi saliscendi e ti ritrovi al ponte.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Sì, Paolo e William... Per fare il monte Modino io devo proprio averne voglia, diciamo una volta all'anno come S. Pellegrino. Per te l'asfalto non dovrebbe essere un problema: ho visto che hai fatto la Roubaix :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Eh già ma almeno una volta all’anno vanno fatte poi mi faccio sempre fregare dagli amici ,oggi uno domani l’altro.....La Roubaix è stata un’esperienza fantastica, ti resta dentro e capisci veramente il fascino di quella corsa e cosa provano i corridori quando solo la finiscono pensa quando la vincono. Il giro del velodromo poi è da pelle d’oca!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app