Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devid76

Novellino
28 Giugno 2017
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti, mi è arrivata da un mesetto la mia propel pro disc advanced 1, della quale sono molto contento, ma ho un problema, per il momento ho fatto 3 giri e alla fine di ogni giro devo rifare l’allineamento della pinza posteriore, che si sposta e va a produrre attrito con le pastiglie!
Addirittura me lo ha fatto stamattina che ho fatto 50km di pianura, quindi usato poco e niente il freno posteriore.
È capitato a qualcuno?
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie a tutti
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, mi è arrivata da un mesetto la mia propel pro disc advanced 1, della quale sono molto contento, ma ho un problema, per il momento ho fatto 3 giri e alla fine di ogni giro devo rifare l’allineamento della pinza posteriore, che si sposta e va a produrre attrito con le pastiglie!
Addirittura me lo ha fatto stamattina che ho fatto 50km di pianura, quindi usato poco e niente il freno posteriore.
È capitato a qualcuno?
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie a tutti
Sembra un problemino comune un po' a tutte le Propel. Il mio consiglio è quello di far controllare da un bravo meccanico, il percorso della guaina freno e di lubrificare con apposito grasso Shimano il cavo metallico anche se, scorrendo dentro guaine teflonate, potrebbe sembrare inutile.,
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Ciao a tutti, mi è arrivata da un mesetto la mia propel pro disc advanced 1, della quale sono molto contento, ma ho un problema, per il momento ho fatto 3 giri e alla fine di ogni giro devo rifare l’allineamento della pinza posteriore, che si sposta e va a produrre attrito con le pastiglie!
Addirittura me lo ha fatto stamattina che ho fatto 50km di pianura, quindi usato poco e niente il freno posteriore.
È capitato a qualcuno?
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie a tutti
Ciao prova a smontare la pinza e allarga tutte le pasticche, e poi centri sul disco. e dopo provi a frenare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sembra un problemino comune un po' a tutte le Propel. Il mio consiglio è quello di far controllare da un bravo meccanico, il percorso della guaina freno e di lubrificare con apposito grasso Shimano il cavo metallico anche se, scorrendo dentro guaine teflonate, potrebbe sembrare inutile.,
Ho detto una baggianata, non mi ero accorto che si parlava di freni a disco, scusate.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
RideSense ....
Problemino: settimana scorsa ,esco e non vedo più i dati cadenza dal ridesense... Avendo le pile 5 anni .. mi dico le cambio...

Stasera provvedo ... rimonto ... faccio girare ... si accendono le spie verde e rossa... ma nada il Gps non vede nulla!!!!
Riprovo la scansione anche con quello della mtb , ma niente...
Mi son perso in qualche banalità??
Che sia morto il sensore Ant+??
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
RideSense ....
Problemino: settimana scorsa ,esco e non vedo più i dati cadenza dal ridesense... Avendo le pile 5 anni .. mi dico le cambio...

Stasera provvedo ... rimonto ... faccio girare ... si accendono le spie verde e rossa... ma nada il Gps non vede nulla!!!!
Riprovo la scansione anche con quello della mtb , ma niente...
Mi son perso in qualche banalità??
Che sia morto il sensore Ant+??
Non credo, prova a cancellarlo dall'elenco dei sensori del Gps e rifai la ricerca e l'accoppiamento. Ah, quando riaccoppi, metti il Gps vicino al sensore.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Vedi l'allegato 161959 ragazzi sono andato per mettere uno spessore e guardate coso ho trovato....[emoji24] [emoji24]

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

ciao, in quei 500 km che ci hai fatto, ti aveva dato qualche segnale strano la bici? tipo qualche scricchiolio, leggera oscillazione della sella, altro...
E' una TCR Advanced SL2?
Facci sapere come procede la faccenda
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
RideSense ....
Problemino: settimana scorsa ,esco e non vedo più i dati cadenza dal ridesense... Avendo le pile 5 anni .. mi dico le cambio...

Stasera provvedo ... rimonto ... faccio girare ... si accendono le spie verde e rossa... ma nada il Gps non vede nulla!!!!
Riprovo la scansione anche con quello della mtb , ma niente...
Mi son perso in qualche banalità??
Che sia morto il sensore Ant+??

E' capitato anche a me a 5 anni dall'acquisto. Rifatto procedura con Garmin ma niente.
Secondo me il ridesense non funziona più.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
E' capitato anche a me a 5 anni dall'acquisto. Rifatto procedura con Garmin ma niente.
Secondo me il ridesense non funziona più.

E' anche la mia ipotesi ... l'ho smontato e rimontato , lasciandolo fermo (senza batteria) come dice il manuale... ma nulla!

Ho contattato un negoziante , e mi diceva che hanno riscontrato diversi problemi ... poi quando gli ho detto che aveva 5 anni ,non si è sorpreso...
Grazie!

Ora son dubbioso se riprenderlo ho acquistare quei nuovi sensori (garmin ,icsport) che si agganciano al mozzo e pedivella ..... che dite?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
ciao, in quei 500 km che ci hai fatto, ti aveva dato qualche segnale strano la bici? tipo qualche scricchiolio, leggera oscillazione della sella, altro...
E' una TCR Advanced SL2?
Facci sapere come procede la faccenda
Si una sl2 no nessun segno... aspetto la risposta dalla giant....un peccato cominciamo a divertirmi, la alterno ad unaltra bici che ho, una colago c60, la giant niente da dire e' un gran telaio .... spero mi risolvino questo problema...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E' capitato anche a me a 5 anni dall'acquisto. Rifatto procedura con Garmin ma niente.
Secondo me il ridesense non funziona più.

E' anche la mia ipotesi ... l'ho smontato e rimontato , lasciandolo fermo (senza batteria) come dice il manuale... ma nulla!

Ho contattato un negoziante , e mi diceva che hanno riscontrato diversi problemi ... poi quando gli ho detto che aveva 5 anni ,non si è sorpreso...
Grazie!

Ora son dubbioso se riprenderlo ho acquistare quei nuovi sensori (garmin ,icsport) che si agganciano al mozzo e pedivella ..... che dite?
Allora, rotto per rotto fai questa ultima prova. Togli la batteria e rimetiila al contrario. Tienila cosi per circa 30 secondi. Dopodiche riposizionala come dovrebbe stare e rifai la ricerca. Controlla anche che la pila sia carica, anche se nuove di pacca potrebbero essere comunque scariche. Facci sapere. Ciao.
 

oxide

Novellino
14 Luglio 2017
44
12
Visita sito
Bici
Bmc SLR four
Buonasera a tutti,
tra qualche giorno diverro' possessore di una Giant TCR Advanced 2 2018, il mio negoziante è riuscito a farmi il prezzo di 1320€, dicendomi che è il massimo al quale può arrivare...
Dato che è la mia prima bdc, come entry level può andar bene? Ho scelto leggendo il forum e svariati post, comunque mi piace molto il telaio e la colorazione, non ho molte pretese, non faccio gare o altro... fin ora esco prevalentemente in mtb, è un diversivo per allungare un po la gamba..
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera a tutti,
tra qualche giorno diverro' possessore di una Giant TCR Advanced 2 2018, il mio negoziante è riuscito a farmi il prezzo di 1320€, dicendomi che è il massimo al quale può arrivare...
Dato che è la mia prima bdc, come entry level può andar bene? Ho scelto leggendo il forum e svariati post, comunque mi piace molto il telaio e la colorazione, non ho molte pretese, non faccio gare o altro... fin ora esco prevalentemente in mtb, è un diversivo per allungare un po la gamba..
Non è affatto un'entry level. Proprio qualche giorno fa è stata eletta bike of the year da Bikeradar e Cycling plus.
L'unica nota invece è che l'attuale Shimano 105 5700 verrà sostituito tra qualche mese dal nuovo 105 7000.

Riguardo il telaio della Propel, visto che la versione Advanced è sempre la stessa negli anni cambiando solo i colori, e visto che la nuova Pro Disk è stata un bel passo in avanti, pensate che quest'estate uscirà anche una versione da poveri ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.