orbea avant

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, l'anno scorso,preso dalla scimmia della bdc,avevo comprato una bici acciaio del 2001 con geometria classica ma non sono mai riuscito ad abituarmi alla posizione perché, fatte tutte le regolazioni, il manubrio è molto più basso rispetto alla sella e non mi sento comodo. Stavo quindi pensando di trasformarla in una sport bike con manubrio flat e girellando sui siti di vari negozi sono rimasto favorevolmente colpito dall'Orbea Avant in alluminio. È una buona bici? Pensate sia confortevole come geometrie?
 

ITA976

Novellino
25 Aprile 2018
11
3
Italia
Visita sito
Bici
Bdc Moro - Mtb Cube race one
Ciao Ikaro, Orbea ha fatto passi in avanti nelle geometrie proprio per rendere più comode le nostre lunghe pedalate. Aumentando la distanza tra gli assi ha creato una bici più comoda e dalla posizione in sella meno impegnativa. Avant è una di queste. Tutto da testare naturalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.078
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me se usassi il tasto "cerca" troveresti un tot di gente qui dentro che ha proprio quel modello. Fermo restando che il concetto di "comodità" è personale, e non è detto che quello che va bene a me vada bene a te, anche se abbiamo in linea di principio le stesse misure. .
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie a tutti per i consigli ma secondo voi faccio una sciocchezza a mettere il manubrio flat alla mia bdc? Tenendo le mani sulla parte dritta dell'attuale manubrio io mi sento comodissimo ma non vorrei che ne uscisse una bici esteticamente brutta. Il manubrio flat che ho trovato è di 58 cm.