Salite al fondo medio

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Faccio una domanda che apparentemente può sembrare banale, ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dire la loro. Quando una tabella di allenamento prevede una salita al medio, cosa significa? Mi spiego meglio. Usando il power meter vuole dire stare al medio tutto il tempo, oppure la normal power finale deve essere compresa nel range di fondo medio? È chiaro che se pedalo sempre al medio alla fine anche la normal power del giro sarà ricompresa nel range. Ma personalmente faccio salite in cui, pur pedalando con il rapporto più agile, per mantenere una cadenza di 70/80 rpm la potenza supera il fm. Si deve rallentare oppure è importante che alla fine della scalata la potenza media sia nel range di fondo medio?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me dipende da quanto stempi tu stai oltre il ragno di FM, perché magari fai un pezzo a cm e poi per recuperare ne fai un altro magari in z2 abbassando le rpm e di fatto non stai facendo l'esercizio giusto. Secondo me dovresti trovare altre salite, altrimenti fai un altro esercizio e non salite a fm
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Faccio una domanda che apparentemente può sembrare banale, ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dire la loro. Quando una tabella di allenamento prevede una salita al medio, cosa significa? Mi spiego meglio. Usando il power meter vuole dire stare al medio tutto il tempo, oppure la normal power finale deve essere compresa nel range di fondo medio? È chiaro che se pedalo sempre al medio alla fine anche la normal power del giro sarà ricompresa nel range. Ma personalmente faccio salite in cui, pur pedalando con il rapporto più agile, per mantenere una cadenza di 70/80 rpm la potenza supera il fm. Si deve rallentare oppure è importante che alla fine della scalata la potenza media sia nel range di fondo medio?

Di norma gli allenamenti al medio, che sono allenamenti di costruzione aerobica, si eseguono nel modo più regolare possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1