Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Montando la sl6 su un portabici sopra il tettuccio della macchina con ganci elite c'é il rischio di danneggiare il delicato e leggero telaio? Devo fare un lungo viaggio in autostrada

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Montando la sl6 su un portabici sopra il tettuccio della macchina con ganci elite c'é il rischio di danneggiare il delicato e leggero telaio? Devo fare un lungo viaggio in autostrada

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende da dove lo agganci
Sicuramente nella parte della scritta lo spessore del carbonio è davvero sottile, dunque proteggi molto bene
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
L'aggancio fissando la ruota posteriore con il laccio sull"apposito supporto in plastica elite mentre sull'anteriore tolgo la ruota fisso la forcella al supporto.

http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trasporto/portabici-da-tetto/sanremo-race-lock

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Con questo tipo di fissaggio nessun problema, assolutamente da evitare secondo me invece il fissaggio del telaio al tubo obliquo per le biciclette in carbonio.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Con questo tipo di fissaggio nessun problema, assolutamente da evitare secondo me invece il fissaggio del telaio al tubo obliquo per le biciclette in carbonio.

Perché ? Io ho portabici da gancio e con apposito smorzatore d forze metto anche lì senza stringere troppo . ( su mtb per conformazione telaio , su bdc orizzontale di solito


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Perché ? Io ho portabici da gancio e con apposito smorzatore d forze metto anche lì senza stringere troppo . ( su mtb per conformazione telaio , su bdc orizzontale di solito


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Perchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Perchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.

Capito .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.
Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaio :-)xxxx :-)xxxx
Una cosa sfiziosa che lessi su canyon, non ci si può sedere sul tubo orizzontale ma solo sulla sella perché se ci saranno danni su questo al telaio non riconoscono la garanzia. Poveri clienti canyon li prendono per dei pirla.
Sempre messa la bdc sul tetto su portabici Elite, alla grande anche per oltre 600 km :ola:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaio :-)xxxx :-)xxxx
Una cosa sfiziosa che lessi su canyon, non ci si può sedere sul tubo orizzontale ma solo sulla sella perché se ci saranno danni su questo al telaio non riconoscono la garanzia. Poveri clienti canyon li prendono per dei pirla.
Sempre messa la bdc sul tetto su portabici Elite, alla grande anche per oltre 600 km :ola:

La bici si porta dentro l'auto, i parenti vanno col treno:sborone:
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaio :-)xxxx :-)xxxx
Una cosa sfiziosa che lessi su canyon, non ci si può sedere sul tubo orizzontale ma solo sulla sella perché se ci saranno danni su questo al telaio non riconoscono la garanzia. Poveri clienti canyon li prendono per dei pirla.
Sempre messa la bdc sul tetto su portabici Elite, alla grande anche per oltre 600 km :ola:
I portabici Elite con aggancio alla forcella sono quelli più indicati per il trasporto della bici sul tetto. Ho solo detto, e questa è una mia convinzione non prendetelo come legge che persolalmente non metterei mai il tubo obliquo della mia bicicletta in carbonio stretto in una morsa. Il telaio è stato progettato per le sollecitazioni provenienti dalla strada ma non altrettanto da quelle provenienti da una morsa. Va poi detto che molte biciclette in carbonio moderne hanno i tubi obliqui delle forme più disparate che non combaciano con quelle della morsa di fissaggio. Vengono quindi a crearsi delle zone di pressione differenti che non possono fare bene. Ho letto anche io quella discussione su Canyon, su quel tubo non si erano certo seduti. Poi ognuno trasporta il suo telaio come meglio crede.;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.