Allora a me nel telaio non li hanno mai dati, si possono comprare dove sono reperibili?La unica differenza che esiste tra sl5 ed sl4 è che la sl5 non ha le bussole in metallo , ma i piccoli liner si
Allora a me nel telaio non li hanno mai dati, si possono comprare dove sono reperibili?La unica differenza che esiste tra sl5 ed sl4 è che la sl5 non ha le bussole in metallo , ma i piccoli liner si
Li puoi costruire con un accendino ed un pezzo di linerAllora a me nel telaio non li hanno mai dati, si possono comprare dove sono reperibili?
Vorrei una info dai possessori di roval clx 32 . I primi in dotazione sono swiss stop black Prince flash evo o pro ? Grazie mille
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Dipende da dove lo agganciMontando la sl6 su un portabici sopra il tettuccio della macchina con ganci elite c'é il rischio di danneggiare il delicato e leggero telaio? Devo fare un lungo viaggio in autostrada
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L'aggancio fissando la ruota posteriore con il laccio sull"apposito supporto in plastica elite mentre sull'anteriore tolgo la ruota fisso la forcella al supporto.Dipende da dove lo agganci
Sicuramente nella parte della scritta lo spessore del carbonio è davvero sottile, dunque proteggi molto bene
secondo me usando i capoguaina con il beccuccio lungo sia per il cambio e deragliatore che per il freno non cambia nulla il principio è lo stessoLi puoi costruire con un accendino ed un pezzo di liner
Picchio se li mettono una ragione ci sarà ed è abbastanza intuibile, dove entrano nel telaio debbono scorrere e non tallonaresecondo me usando i capoguaina con il beccuccio lungo sia per il cambio e deragliatore che per il freno non cambia nulla il principio è lo stesso
Con questo tipo di fissaggio nessun problema, assolutamente da evitare secondo me invece il fissaggio del telaio al tubo obliquo per le biciclette in carbonio.L'aggancio fissando la ruota posteriore con il laccio sull"apposito supporto in plastica elite mentre sull'anteriore tolgo la ruota fisso la forcella al supporto.
http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trasporto/portabici-da-tetto/sanremo-race-lock
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Con questo tipo di fissaggio nessun problema, assolutamente da evitare secondo me invece il fissaggio del telaio al tubo obliquo per le biciclette in carbonio.
Perchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.Perché ? Io ho portabici da gancio e con apposito smorzatore d forze metto anche lì senza stringere troppo . ( su mtb per conformazione telaio , su bdc orizzontale di solito
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Perchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.
la mia nuova bici... fantastica!!!!
Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaioPerchè credo che sia da evitare di applicare delle forze anche se minime su zone del telaio che non sono state progettate per fare quel tipo di lavoro. Questa è una mia convinzione, infatti anche per la manutenzione evito di fissare direttamente il telaio al cavalletto e per il trasporto rigorosamente all'interno.
Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaio
Una cosa sfiziosa che lessi su canyon, non ci si può sedere sul tubo orizzontale ma solo sulla sella perché se ci saranno danni su questo al telaio non riconoscono la garanzia. Poveri clienti canyon li prendono per dei pirla.
Sempre messa la bdc sul tetto su portabici Elite, alla grande anche per oltre 600 km
I portabici Elite con aggancio alla forcella sono quelli più indicati per il trasporto della bici sul tetto. Ho solo detto, e questa è una mia convinzione non prendetelo come legge che persolalmente non metterei mai il tubo obliquo della mia bicicletta in carbonio stretto in una morsa. Il telaio è stato progettato per le sollecitazioni provenienti dalla strada ma non altrettanto da quelle provenienti da una morsa. Va poi detto che molte biciclette in carbonio moderne hanno i tubi obliqui delle forme più disparate che non combaciano con quelle della morsa di fissaggio. Vengono quindi a crearsi delle zone di pressione differenti che non possono fare bene. Ho letto anche io quella discussione su Canyon, su quel tubo non si erano certo seduti. Poi ognuno trasporta il suo telaio come meglio crede.Scusami mi fai venire il dubbio che uno debba star attento anche quando fa una curva che si possa storcere il telaio
Una cosa sfiziosa che lessi su canyon, non ci si può sedere sul tubo orizzontale ma solo sulla sella perché se ci saranno danni su questo al telaio non riconoscono la garanzia. Poveri clienti canyon li prendono per dei pirla.
Sempre messa la bdc sul tetto su portabici Elite, alla grande anche per oltre 600 km