cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
P.S.: sempre OT ....
Adesso, anche volendo, non avrei il tempo di fare uscite così lunghe. Ho fatto una determinata promessa a me stesso e a mia moglie. Alla fine, per me, già fare 4h effettive (che poi diventano anche 4h30' o più totali) è tanto. Anche per questo faccio per lo più i medi alle gf.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
OT

Guido, che io ecceda con i lunghi è vero e ne sono consapevole. Che non sia la cosa ottimale ai fini del miglioramento e della prestazione pure. Ma dovresti sapere e capire che io quando faccio queste cose, nel 90% dei casi sono in compagnia :friends: e faccio queste uscite per il piacere di pedalare con altri. Che poi decida di tirarmi il collo su alcune salite o faccia tutto il giro a spasso è un altro discorso e dipende soprattutto da con chi sono e da cosa ho fatto nei giorni prima. Ma se l'allenamento deve essere una cosa schematica non mi divertirei (tra allenarmi alla perfezione per arrivare 40esimo e fare queste cose per arrivare 60esimo cambia qualcosa?)

Come insegni tu gandalf è questione di punti di vista. A me arrivare sfondato dopo 8h di bici e mille mila metri di dislivello piace. A te magari no. Pazienza, a ognuno il suo. Tranquilli che non mi vengo a lamentare se dopo 2gg ho ancora le gambe imballate. Per me una bella giornata in compagnia come quella di ieri vince su tutto.

P.S. da qui ad agosto ne vedrai parecchie di robe così :pork: A cominciare dal ponte del 1 maggio :==

Fine OT

La bici è libertà, deve darti una marcia in più, e anche io una volta come te, amavo fare lunghissimi e li trovavo appaganti, e non per mangiare qualcosa in più, proprio per il senso di spensieratezza e piacere di pedalare all'infinito. Oggi è un pò diverso ... Forse anche per le compagnie che frequento e mi portano ad essere sempre un pò in battaglia tra di noi, o a fare lavori di qualità per le gare, e poi mi piace tirarmi il collo.

Ieri 4 h 30' IF 0.78 fino a 4 h 0.8 e poi defa, 1 h e 10' da Z4 in sù con oltre 10' di Z5.
Colazione
300 ml latte ps
3 biscotti e 1 fetta di pane con marmellata
Durante
1 pacchetto di Cliff
PW
1 fetta di pane con cotoletta di pollo alla griglia + 1 fetta di pane con bresaola + 1 pacc. pavesini
Merenda
1 gelato + 140 gr di petto di pollo + 4 nippon
Aperitivo
1 IPA da 0.33 + 1 pacc. di patatine
Cena
120 gr pasta in bianco con parmigiano
1 pera
Post cena
Gelato + 4 nippon

5 gg con circa 530 km all'attivo parecchia qualità .... Mangiato sempre bene, bevuto 1 birra al giorno, peso messo zero e, considerando un pò di ritenzione dovrei aver perso qualcosa. Good job

Oggi uscita recovery 1 h 40' penso
Colazione
Te con 5 biscotti integrali
Spuntino
1 barretta da 1 blocco
Pranzo
Petto di pollo ai ferri + insalata

Obbiettivo per la settimana dal 6 al 13, in un mese e mezzo di testa bassa, test ftp - 2 kg + 10 wo-o
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie a tutti per i vostri consigli, opinioni e critiche. Cerco e spero di carpirne tutti i lati positivi e utili. Metto qualche notizia in più che può essere utile a fare un quadro più definito:
altezza 174, peso 68, non mi sembra di aver bisogno di perdere peso, quindi può essere veramente che la mia sia una fobia dei grassi. :espulso.

nel w-e precedente, venerdì-sabato-domenica avevo fatto 260km con 5400m di dislivello, con salite di 40-50min (passo Tonale, passo del Cuvignone) fatte in soglia così ieri avevo voglia di pianura e per renderla più divertente ho usato lo scatto fisso.

il "defaticamento" delle 22:30 è stato fatto perché salendo le scale sentivo dolore alle gambe tipico da acido lattico. Forse avrei dovuto defaticare subito dopo l'uscita del mattino. Impegni di famiglia mi hanno impedito di farlo prima

avete ragione, non avevo parenti/amici a casa, altrimenti il tacchino me lo avrebbero tirato dietro (... se non peggio!)

il glutine nel pranzo/cena non c'era solo per caso: ho cucinato riso a pranzo ed è rimasto per la sera. Normalmente mangio pasta, avena, ecc. Fette biscottate Certossa di Lidl e marmellata Zuegg con zucchero. Latticini non ce n'erano perché li mangio 5gg a settimana (yogurt greco, yogurt normale, parmigiano, philadelphia) e un giorno a caso li evito, senza una motivazione precisa.

Infine l'olio lo evito perché secondo me da molto poco di utile ed è solo un fatto "italiano" che faccia bene. Opinione personale eh.

Se avete consigli e bacchettate, grazie in anticipo.
Ciao!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, circa il 30% delle calorie dovrebbero provenire da grassi....senza entrare nello specifico, perchè non sarei in grado, tanti processi cellulari hanno necessità di grassi ...

poi possiamo stare a discutere sulla qualità di questi grassi, ma arrivare a fine giornata con solo 9% di grassi non è, IMHO, molto corretto...


http://www.my-personaltrainer.it/grassi-funzioni.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.