Voi cosa fareste ?

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Salve ragazzi/e
Sono un po indeciso e vorrei conoscere la vostra opinione,,,,Vengo subito al tema,,,

Un privato,che non conosco,ha messo in vendita una Cervelo,mi interessa la bici, lo contatto e gli chiedo se e' in possesso di documenti o se la bici e' registrata sul sito,niente di tutto cio,mi dice che non ha niente, da li subito penso che sia una " copia cinese", poi mi dice che mi puo fotografare il numero seriale del telaio per eventualmente fare una verifica,,,,
Me lo spedisce, lo mando prima in Italia alla Focus,ma loro mi rispondono che non possono aiutarmi,,,allora decido di mandarla direttamente alla casa madre in Canada,dopo poche ore mi rispondono che il telaio in questione e' originale ,mi danno la taglia e l'anno di fabricazione....
La mia domanda e' questa, la comprereste ? io ci sto pensando,,,,ma non sono convinto al 100%,anche perche se dopo la voglio rivendere non sara' semplice,,,
Che dite ?
Grazie
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
acquistare un usato è sempre un'incognita.
Evitare assolutamente l'acquisto a distanza, l'unica è vederla e controllare non ci siano problemi prima di acquistarla.
lascia perdere l'eventuale rivendibilità, sarebbe comunque un terza mano quanto potresti realmente farci ?
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Salve ragazzi/e
Sono un po indeciso e vorrei conoscere la vostra opinione,,,,Vengo subito al tema,,,

Un privato,che non conosco,ha messo in vendita una Cervelo,mi interessa la bici, lo contatto e gli chiedo se e' in possesso di documenti o se la bici e' registrata sul sito,niente di tutto cio,mi dice che non ha niente, da li subito penso che sia una " copia cinese", poi mi dice che mi puo fotografare il numero seriale del telaio per eventualmente fare una verifica,,,,
Me lo spedisce, lo mando prima in Italia alla Focus,ma loro mi rispondono che non possono aiutarmi,,,allora decido di mandarla direttamente alla casa madre in Canada,dopo poche ore mi rispondono che il telaio in questione e' originale ,mi danno la taglia e l'anno di fabricazione....
La mia domanda e' questa, la comprereste ? io ci sto pensando,,,,ma non sono convinto al 100%,anche perche se dopo la voglio rivendere non sara' semplice,,,
Che dite ?
Grazie
Se puoi vederla personalmente, se la bici è in buone condizioni, se il prezzo ti va bene, se ti piace, se è della tua taglia, comprala senza problemi...
Sul rivenderla sono d'accordo con quanto già scritto da RoBart.
Ciao.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Concordo con quanto detto sopra, certo la risposta della casa madre sul seriale mette tranquillità, ma non è che fa automaticamente di quel telaio un acquisto sicuro: va controllato minuziosamente, come con qualunque bici usata.

Visto che chiedi cosa faremmo...se la bici fosse bella, della taglia giusta, a prezzo congruo e mi piacesse la prenderei. Il discorsi rivendibilità va valutato, certo, ma la prima cosa che bisogna fare su una bicicletta è pedalarci e la prima cosa da fare con un nuovo acquisto è esserne soddisfatti.
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Concordo con quanto detto sopra, certo la risposta della casa madre sul seriale mette tranquillità, ma non è che fa automaticamente di quel telaio un acquisto sicuro: va controllato minuziosamente, come con qualunque bici usata.

Visto che chiedi cosa faremmo...se la bici fosse bella, della taglia giusta, a prezzo congruo e mi piacesse la prenderei. Il discorsi rivendibilità va valutato, certo, ma la prima cosa che bisogna fare su una bicicletta è pedalarci e la prima cosa da fare con un nuovo acquisto è esserne soddisfatti.

Quindi credi che non sia possible che sia un replica ? la targhetta dove riporta il seriale e' un adesivo ? non puo essere contrafatto ?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
se dalla casa madre ti hanno risposto dandoti i dati della bici, e corrispondono a realtà, al 99% non è una replica salvo essere stato bravo a replicare il seriale di una bici di pari taglia, modello e anno.
Il problema dei documenti è un non problema, passato il periodo di garanzia, che comunque vale per il primo proprietario, dello scontrino non te ne fai niente.
I problemi sull'acquisto di un usato, soprattutto in carbonio, sono altri.
La bici va vista dal vivo e controllata per bene.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quindi credi che non sia possible che sia un replica ? la targhetta dove riporta il seriale e' un adesivo ? non puo essere contrafatto ?
Diciamo che la risposta ufficiale della casa è già una discreta sicurezza, poi che abbiano fatto una super replica curando nel dettaglio ogni minimo particolare (vedi la risposta di Arwen)...boh, mi pare difficile...

Tutto sommato, forse è più facile taroccare dei documenti di acquisto.[emoji28]

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
valla a vedere e se ti piace la compri...visto che hai anche avuto l'ok dalla casa madre...se poi non ti fidi a prescindere nessuna rassicurazione è valida
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
potrebbe essere che lui non è il primo proprietario e di conseguenza nel momento dell'acquisto non si fece dare i documenti.

cmq anche io come gli altri penso ke non sia una replica....valla a vedere, se ti piace, è messa bene ed è della tua taglia potresti prenderla, se dopo tutto rimani ancora perplesso lascia perdere e guarda altrove
 

DarkCloud

Novellino
21 Aprile 2018
10
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
Io di natura tendo a farmi meno "seghe mentali" possibili...quindi visto che la certezza non si potrà mai avere andrei a vederla, se è messa bene, ti piace ed è al giusto prezzo la comprerei...e non mi farei tanti pensieri per rivenderla, dopotutto se ti piace presuppone che la tieni almeno un paio di stagioni, la bici sarà invecchiata e ad un prezzo più basso qualcuno che la vorrà lo troverai sempre...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
che poi alla fine quali documenti ti interessano? io diverse volte quando ho comprato la bici ho ricevuto solo lo scontrino anonimo e registrato la bici con il seriale sotto movimento centrale, di cartaceo nulla
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
che poi alla fine quali documenti ti interessano? io diverse volte quando ho comprato la bici ho ricevuto solo lo scontrino anonimo e registrato la bici con il seriale sotto movimento centrale, di cartaceo nulla
Gia evere lo scontrino o se la bici e' registrata ,,vuol dire che parliamo di un prodotto originale,,,,
cmq anche la rispota della casa madre e' un buon punto di partenza...
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao! Come ti hanno già detto altri, io andrei di persona a visionare la bici. Parlo per esperienza. Io ho preso diverse bici a distanza nel tempo ( amo la serie MTB Bianchi Ragno e per completarla trovarle in giro per l'Italia - e una dall'estero - è stata l'unica soluzione), con esperienze quasi tutte positive. Quasi perchè l'ultima BDC presa, una Bianchi SL Lite Alloy del 2003 è arrivata a casa e al primo giro si è rotto il forcellino del cambio, ho inoltre dovuto fare altri lavori e ora devo regolare meglio il cambio. Cose che ho fatto io con calma, ma la bici. Non era in condizioni perfette. C'è da dire che il negoziante che l'aveva in conto vendita, a distanza, mi ha assistito in tutto ed è stato molto disponibile, per fortuna il telaio invece è perfetto. Quindi provare prima con mano quello che si vuole comprare
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve ragazzi/e
Sono un po indeciso e vorrei conoscere la vostra opinione,,,,Vengo subito al tema,,,

Un privato,che non conosco,ha messo in vendita una Cervelo,mi interessa la bici, lo contatto e gli chiedo se e' in possesso di documenti o se la bici e' registrata sul sito,niente di tutto cio,mi dice che non ha niente, da li subito penso che sia una " copia cinese", poi mi dice che mi puo fotografare il numero seriale del telaio per eventualmente fare una verifica,,,,
Me lo spedisce, lo mando prima in Italia alla Focus,ma loro mi rispondono che non possono aiutarmi,,,allora decido di mandarla direttamente alla casa madre in Canada,dopo poche ore mi rispondono che il telaio in questione e' originale ,mi danno la taglia e l'anno di fabricazione....
La mia domanda e' questa, la comprereste ? io ci sto pensando,,,,ma non sono convinto al 100%,anche perche se dopo la voglio rivendere non sara' semplice,,,
Che dite ?
Grazie
Sicuri su un usato non si è mai.
Dipende da cosa ci devi fare, secondo me.
Per esempio se devi farci 10000 o più a stagione, prendere un usato che in un paio di stagioni ha già 30000 km, non vale la pena.
In questo caso la rivendibilità sarebbe nulla.
Ma se ci devi pedalare una volta ogni tanto, allora e condizioni della bici contano relativamente.