Nuovo Trainer Elite "Direto"

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma qui il divario è impressionante....
Il mio di fabbrica porta 6439,e la calibrazione a freddo era 6434 e a caldo 6436.
Esiste un video o immagini per la procedura corretta di tensionatura? Bisogna o no avvisare assistenza leggo pareri discordanti? Grazie
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Esiste un video o immagini per la procedura corretta di tensionatura? Bisogna o no avvisare assistenza leggo pareri discordanti? Grazie
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ancora non ho tensionato la cinghia,e video non ne ho mai visti finora.
Credo che contattare l’assistenza prima,non nuoce di sicuro,anzi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
in prima pagina ho linkato le foto fatte da @mikko71 che ha già tensionato come tanti qui dentro. si tratta di usar una brugola su due viti in sintesi.
Grazie mille !
Se riesci faresti un copia incolla delle relative istruzioni riportate sul manuale ?
Sul mio (sia cartaceo che pdf scaricato dal sito) la procedura NON è descritta.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Appena risposto assistenza Elite

Buon Pomeriggio
Grazie per averci contattati

Riguardo la sua richiesta:
Un valore di offset differente di 6 punti rispetto al valore segnato sull'etichetta è ancora accettabile, e di norma fintanto che non ha slittamenti durante la pedalata non serve tensionare la cinghia

eventualmente sul manuale trova la procedura spiegata

Rimango a disposizione
Saluti
Andrea Brotto
Elite srl

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma qualcuno ha un manuale diverso da quello allegato ?
Perchè qui la procedura di tensionamento non è descritta affatto ...
Il mio manuale cartaceo è uguale al pdf allegato.
Anxhe io non ho trovato nulla....su quello online di sixuro non c'è niente....devo vedere meglio in quello cartaceo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Scusate la domanda banalissima e sicuramente se ne e' gia' parlato nel post ma per non leggerlo tutto...appena acquistato e montato il direto ho zero esperienza in rulli per adesso volevo solo sapere (ho scaricato l'applicazione della elite) se voglio pedalare in modo libero ma ovviamente ricevendo i dati come devo usare l'app ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusate la domanda banalissima e sicuramente se ne e' gia' parlato nel post ma per non leggerlo tutto...appena acquistato e montato il direto ho zero esperienza in rulli per adesso volevo solo sapere (ho scaricato l'applicazione della elite) se voglio pedalare in modo libero ma ovviamente ricevendo i dati come devo usare l'app ?
se non hai un abbonamento a pagamento Elite (con l'acquisto del Direto dovresti avere un anno incluso), puoi usare l'app Elite in modalità "livelli". Scegli la "durezza" e pedali, e leggi sul display del telefono cadenza, potenza e velocità (per quel che serve).
Certamente è una modalità di utilizzo un po' "riduttiva" ... penso che presto ne scoprirai altre ben più "intriganti" !!!
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
se non hai un abbonamento a pagamento Elite (con l'acquisto del Direto dovresti avere un anno incluso), puoi usare l'app Elite in modalità "livelli". Scegli la "durezza" e pedali, e leggi sul display del telefono cadenza, potenza e velocità (per quel che serve).
Certamente è una modalità di utilizzo un po' "riduttiva" ... penso che presto ne scoprirai altre ben più "intriganti" !!!

Grazie perfetto. questa primavera-estate ne faro' un utilizzo minimale almeno spero...quindi e' sufficiente cosi'. Poi da ottobre spero di utilizzarlo in modalita' piu' intriganti come giustamente hai scritto. Ancora GRAZIE
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
OK.per adesso nelle rare occasioni in cui lo usero' faro' cosi'.poi da ottobre (per 4-5 mesi periodo invernale)visto che durante la settimana non potro'uscire su strada cerchero' di farne un utilizzo piu' consono e magari abusero' ancora della vostra pazienza.GRAZIE
Da ottobre senza neanche abusare iscriviti a zwift....droga allo stato puro....fatto quasi 800 0km da gennaio fino a fine aprile....ad oggi non eguali....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sto avendo problemi col cambio posteriore sul pacco 11v montato sul direto.
Premetto che il forcellino del cambio è perfettamente allineato.

Dunque,con la ruota posteriore montata il cambio sale e scende che è una meraviglia,mentre sul Direto fa fatica a scendere da un rapporto leggero a uno più duro,mente va bene a salire da un rapporto duro ad uno leggero.
Come posso risolvere?