Al lavoro in bici

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Mamma mia che sella " in picchiata"! [emoji15]
Per 5+5km va bene cosi....
É quella di primo equipaggiamento della scott... non vale un granché e soprattutto non ha il foro di scarico nella parte centrale.

Sulle altre bici monto la power della specialized e una sq lab 911, quelle sì sono montate a dovere.
Mettere "in bolla" (o pochi mm giù) questa anonima della scott significa giocarsi i gioielli di famiglia.... provare per credere

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...ciao a tutti, è da un pò che non frequento il forum...volevo fare un piccolo sondaggio che sicuramente sarà già stato fatto: quanti km percorrete ogni giorno per il tragitto casa lavoro? attualmente sono a circa 5km da casa e con i tempi ci sto dentro con un buon margine ma....tra qualche mese l'ufficio potrebbe trasferirsi e raddoppiare la distanza (passando tra l'altro da ciclabile a strada)...non sarebbe uno scherzo ma nemmeno la fine del mondo...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...ciao a tutti, è da un pò che non frequento il forum...volevo fare un piccolo sondaggio che sicuramente sarà già stato fatto: quanti km percorrete ogni giorno per il tragitto casa lavoro? attualmente sono a circa 5km da casa e con i tempi ci sto dentro con un buon margine ma....tra qualche mese l'ufficio potrebbe trasferirsi e raddoppiare la distanza (passando tra l'altro da ciclabile a strada)...non sarebbe uno scherzo ma nemmeno la fine del mondo...
...io 10+10...
In inverno non arrivo a riscaldarmi...in estate non arrivo a sudare.
Vai tranuillo...
Anni fa ne facevo 25+25...più collina torinese...in ufficio avevo la doccia.
Altra cosa.
Non mollare...
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...io 10+10...
In inverno non arrivo a riscaldarmi...in estate non arrivo a sudare.
Vai tranuillo...
Anni fa ne facevo 25+25...più collina torinese...in ufficio avevo la doccia.
Altra cosa.
Non mollare...
eh l'idea è quella (di non mollare) ...purtroppo non avrò la doccia di sicuro e far digerire al titolare la bici in magazzino sarà un bel problema (pensate l'ignoranza....gli da fastidio pure legata al cancello qua dove siamo ora) per il resto l'unica "menata" sarà il tempo....non il meteo...
ormai è il quarto anno che uso esclusivamente la bici e il pensiero di usare l'auto mi terrorizza ....tant'è che se proprio dovesse andar male penso di comprarmi uno scooter...ma spero di no.. :-/
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
eh l'idea è quella (di non mollare) ...purtroppo non avrò la doccia di sicuro e far digerire al titolare la bici in magazzino sarà un bel problema (pensate l'ignoranza....gli da fastidio pure legata al cancello qua dove siamo ora) per il resto l'unica "menata" sarà il tempo....non il meteo...
ormai è il quarto anno che uso esclusivamente la bici e il pensiero di usare l'auto mi terrorizza ....tant'è che se proprio dovesse andar male penso di comprarmi uno scooter...ma spero di no.. :-/
...acci...titolari belli aperti mentalmente eh?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
12+12, no doccia e bagni indecenti ma mi porto la bici dove voglio
Io non vado tutti i giorni per problemi legati all'organizzazione familiare Ed anche perché non sono attrezzato In caso di pioggia, ma sono ben conscio che ogni volta che vado in bicicletta è un'auto in meno che circola con tutti Gli annessi e connessi
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io faccio 13 +"13. La maggior parte su strada.
Oltre al vantaggio di risparmiare e di far del bene a me stesso, beh spesso è sicuro anche il "risparmio" di tempo. Oltre al fatto che non ho problemi su dove parcheggiare, non subosco "vandalismi" (per così dire - l'anno scorso macchina nuova in 8 giorni mi sono trovato 2 paraurti belli rigati e una portiera ammaccata), quindi, volendo, altri soldi risparmiati.
Ma la cosa più bella è fare una cosa che mi piace tantissimo e comunque vedere e sentire cose che l'auto ti fa quasi dimenticare.
A volte, come altri, per organizzazione familiare, devo muovermi in auto, però.
Ora sono ai box per uno stop forzato, ma spero di tornare al più presto. [emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ci avevo provato varie volte, ma poi per noia-bradipismo andavo in macchina.. dopo i primi lunghi mi son detto "cristo, fai 150\200 km di domenica e poi usi la macchina per 20 km?" mi sono vergognato e ho ripreso ad andare in bici .
10+10km, l'unica noia\pericolo è nel turno di mattino (inizio alle 4) alle 3 la fauna è attivissima!
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ci avevo provato varie volte, ma poi per noia-bradipismo andavo in macchina.. dopo i primi lunghi mi son detto "cristo, fai 150\200 km di domenica e poi usi la macchina per 20 km?" mi sono vergognato e ho ripreso ad andare in bici .
10+10km, l'unica noia\pericolo è nel turno di mattino (inizio alle 4) alle 3 la fauna è attivissima!

A meno che non siano di dimensioni XL lo ritengo un lato positivo!
Io purtroppo vedo solo fagiani e nutrie
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sarebbero 30+30 ma ne faccio 40+40 per schivare le strade più percorse dai camion.
Ultimamente non vado quasi mai tutti i giorni della settimana, di solito 3-4 volte.
Parlano da anni di fare una ciclabile in una vecchia sede ferroviaria che mi porterebbe al lavoro con poco meno di 30 ma mi sa che faccio prima ad andare in pensione :-)
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Qui vedo un pò di tutto, cervi, volpi , tassi, I cervi alla fine sono i meno pericolosi perchè li senti e anche al buio li vedi , il resto li vedi all'ultimo quando sono a tiro nel fascio di luce.
Comunque il peggio son sempre i cani, mortacci dei loro proprietari !
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qui vedo un pò di tutto, cervi, volpi , tassi, I cervi alla fine sono i meno pericolosi perchè li senti e anche al buio li vedi , il resto li vedi all'ultimo quando sono a tiro nel fascio di luce.
Comunque il peggio son sempre i cani, mortacci dei loro proprietari !
Ah sì? Vuoi fare cambio?
Io alle sei di mattina faccio solo sette km (in città all'andata, più quanto posso al ritorno) e devo stare attento ai cinghiali! [emoji33]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qui vedo un pò di tutto, cervi, volpi , tassi, I cervi alla fine sono i meno pericolosi perchè li senti e anche al buio li vedi , il resto li vedi all'ultimo quando sono a tiro nel fascio di luce.
Comunque il peggio son sempre i cani, mortacci dei loro proprietari !

Oltre ai cani ci sono i guinzagli kilometrici!!! io non riesco a stare zito e gli dico qlc quando mi creano intralcio o pericolo, ma se rispondono lascio perdere perchè non mi va di litigare
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...complimenti a tutti, sopratutto a chi ne fa 20/30/40 due volte al di, e io che mi preoccupavo per dover aumentare 3km rispetto all'ufficio attuale...
per quest'anno sono ancora al 100% di commuting in bici, non conto più le lavate sotto al diluvio...
per l'autunno volevo farmi regalare una giacca in goretex, da poter usare anche come giacca "normale"...avete qualche consiglio?
...o anche una mantellina di ottima fattura....l'attuale rh+ che uso d'inverno è scomodo con i piumini e soprattutto mi si bagnano le braccia se piove a dirotto..