Hola

Enigmisth

Novellino
26 Aprile 2018
5
0
37
Milano
Visita sito
Bici
sto scegliendo
Ciao a tutti,

Mi chiamo Cristian e non ho una bici....

... però vorrei comprarne una e cominciare a fare un pò di movimento ed è per questo che sono finito qui XD

Io e la mia ragazza vorremmo comprare 2 bici usate per cominciare, ma non riusciamo a destreggiarci tra le millemila tipologie e dimensioni... cosi cercavo consiglio che spero di trovare qui... anzi se potete magari indicatemi in quale sezione postare cosi non violo subito il regolamento ahahah ^_^
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,

Mi chiamo Cristian e non ho una bici....

... però vorrei comprarne una e cominciare a fare un pò di movimento ed è per questo che sono finito qui XD

Io e la mia ragazza vorremmo comprare 2 bici usate per cominciare, ma non riusciamo a destreggiarci tra le millemila tipologie e dimensioni... cosi cercavo consiglio che spero di trovare qui... anzi se potete magari indicatemi in quale sezione postare cosi non violo subito il regolamento ahahah ^_^
Intanto benvenuto.
Dacci qualche info in piu.
Intanto il budget, poi magari anche età, forma fisica, obiettivi...
 

Enigmisth

Novellino
26 Aprile 2018
5
0
37
Milano
Visita sito
Bici
sto scegliendo
Grazie a tutti della risposta XD

Non avevo scritto qui perchè pensavo ci fosse una sezione apposita per il discorso e che qui fosse solo per presentarsi... comunque... personate se sbaglio nomi o termini...

Allora per quanto riguarda me da ragazzino già andavo in bici, Montain bike senza sospensioni su forcelle e robe varie e giravo con gli amici al parco facendo salite e discese sulle collinette XD ... poi ho distrutto i cerchi e gli interessi sono cambiati ed ho smesso.

Ora ho 32 anni e purtroppo sono reduce da un incidente in moto che mi ha conciato per le feste, 7 fratture più contusioni varie e non posso neanche correre... pensavo quindi di tornare in bici! Magari insieme alla ragazza la classica uscita del week, o piccoli tratti settimanali, direzione parco.

Ho visto che ibride città-terra non ce ne sono, però se prendo una bici da città non posso usarla al parco.. quindi pensavo a prendere una montain bike utilizzabile anche su asfalto che magari abbia ammortizzatori sulle forcelle in modo da ridurre le sollecitazioni su ginocchio e spalla lesionate... che ne dite?

Per quanto riguarda la mia ragazza ha 28 anni e lei ha un angioma alla gamba, quindi teoricamente dovrebbe usare quelle bici sdraiate con la pedalata orizzontale per ridurre l'affaticamento.. però in città/parco sono inusabili. A lei piacciono di più le citybike per la seduta alzata, però con quelle al parco non so se sia l'ideale... se ci fosse una city orientata al parco o viceversa non sarebbe male XD

In entrambi i casi comunque vorremmo partire dall'usato, magari vedere qualche bici su subito.it o in qualche negozio da spenderci poco giusto per cominciare tanto che entrambi non abbiamo molta possibilità.

Il fatto è proprio sapere che modello cercare, di che dimensione, e cosa guardare nella scelta... diciamo che puntavamo a spendere veramente poco tipo 30-50 euro o poco di più e al massimo farci qualche manutenzione noi
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Nessuna idea?
Secondo me se non hai qualcuno un po' esperto che veda la bici è meglio che compri un nuovo economico, da Decathlon ci sono i modelli Triban che potrebbero fare al caso tuo. Poi un consiglio, se vuoi andare su strada compra una bici da strada e non una MTB. Con le cifre che dici ci compri solo dei ravatti. Tieni conto che questo è un forum di gente impallata che 30 euro le spende giusto per i calzini...[emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Enigmisth

Novellino
26 Aprile 2018
5
0
37
Milano
Visita sito
Bici
sto scegliendo
A guardarle penso di saperle guardare, il punto del messaggio non era tanto dove comprare ma cosa comprare XD

Che modelli cercare in base alle nostre esigenze?!

Su strada ni... come dicevo l'uso principale sarebbe su strada irregolare e terra come i parchi. Ovviamente in una città come milano per andare nei parchi ti tocca farti quei 2 km di strada cittadina... prendere una bici prettamente da strada che poi non posso usare al parco non rientra nell'esigenza.

E' per questo che chiedo qui, chi meglio degli impallati può consigliarmi sulle tipologie da guardare? che poi la trovi usata o la compri nuova quello è una cosa che vedrò dopo aver trovato il modello giusto.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ora vanno molto le cosiddette gravel, che sono bici da strada adattate per un fuoristrada leggero. Temo però che siano fuori budget. Comunque per un uso cittadino e qualche sterrato una bici da città (Milano) con pneumatici più comodi e parafanghi sarebbe migliore.
Un paio di esempi il primo gravel, il secondo città.
https://www.rosebikes.it/rose-xeon-cross-gravel-force-1x11-2661099
https://www.rosebikes.it/rose-black-lava-1-carbon-drive-trekking-men-2651908

Non guardare i prezzi, è solo per farti capire la tipologia.



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ma quindi anche se la destinazione d'uso principale è il parco consigli comunque una da strada?
Consiglierei una MTB solo se dovessi fare del fuoristrada serio, con salti pietraie, sentieri impervi. Per un po' di sterrato una bici tipo quelle che ti ho linkato vanno più che bene. Sempre che abbia capito bene che cosa intendi per parco.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app