Granfondo del centenario 2018 - Montebelluna (TV)

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Il bocca di forca farà piangere in parecchi... se farà caldo diventerà un forno.... circa 4 km al 12% medio senza un minimo di ombra. Poi la discesa della valle delle mure (che spero venga sistemata nei tratti più brutti) prima dell'ultimo tratto fatto di strappi duri alternati a tratti dove bisogna spingere rapportoni... crampi assicurati!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Uscite le tracce GPX dei nuovi percorsi. Molto belli e molto impegnativi a mio modesto parere.
Discese molto impegnative, sopratutto la discesa del Monte Tomba da Cavaso che verrà affrontata nella Medio Fondo. Se dovesse piovere faranno selezione quanto la salita secondo me.

Sono curioso di capire come verrà gestita la concomitanza con la GF di Asolo, in quanto entrambe prevedono la scalata della forcella Mostacin da Monfumo (oltre al fatto che 2 GF lo stesso giorno nel raggio di 10 km è una boiata pazzesca).

Ciao, toglimi una curiosità, che tu sappia la discesa è la stessa che si è affrontata nel Monte Grappa Bike Day? Perché l'anno prossimo vorrei fare più granfondo, ma se la discesa è quella onestamente mi passa la voglia, mi sembra un po' pericolosa...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao, toglimi una curiosità, che tu sappia la discesa è la stessa che si è affrontata nel Monte Grappa Bike Day? Perché l'anno prossimo vorrei fare più granfondo, ma se la discesa è quella onestamente mi passa la voglia, mi sembra un po' pericolosa...
Non so quale sia quella del monte grappa day, ma se ho capito giusto dalla traccia gpx si dovrebbe scendere da semonzo. Di tutte direi che è la discesa più bella e più sicura.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so quale sia quella del monte grappa day, ma se ho capito giusto dalla traccia gpx si dovrebbe scendere da semonzo. Di tutte direi che è la discesa più bella e più sicura.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Beh dai forse non è male anche se io preferisco la Cadorna. Mi è venuto in mente che al monte Grappa bike Day doveva essere quella della capra [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io sono sceso una volta per Pederobba, mi pare che buona parte di discesa sia in comune se non sbaglio...se dovesse piovere non sarebbe il top

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Il lungo scende per semonzo. Discesa bella bella e tecnica nella prima parte. Il corto scende il tomba da cavaso, strada ripidissima, molto tecnica, tornanti stretti e brevi, ma asfalto perfetto. In caso di pioggia sarà da fare attenzione xché quasi tutte le discese sono in mezzo al bosco x cui sarebbero parecchio sporche. Tutte tranne la discesa del grappa

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
La strada che scende dal Grappa a Semonzo è chiusa per frana. Ci faranno scendere dal salto della capra o si salirà in cima al Grappa per poi scendere a Romano?
Magari la sistemano prima, ma da quel che ho capito il tratto con la frana è abbastanza lungo mi sa che non ce la fanno.
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Io sono già iscritto ma sto pensando di fare il lungo lo stesso (il contrario del grappa day) con l 'attraversata dopo baita camol da campo croce verso camposolagna... scendendo per la cadorna...
 
  • Mi piace
Reactions: Alevisentin1988