È davvero un'eresia montare ruote campagnolo su una bici montata Shimano?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahahahahahahahaha
cmq a parte gli scherzi, cmq mai non t piace quest abbinamento? mi rifaccio anche al tuo messaggio precedente dove pensavo stessi scherzando
no, non lo farei mai, se voglio montare ruote campagnolo su un gruppo shimano prenderei le fulcrum che hanno la stessa tecnologia di campagnolo,
poi ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, buone pedalate,
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sono la stessa azienda. Fa ridere la questione no scritta Campagnolo con Shimano :D
concordo....sarà solo una questione mentale che xo accomuna tanti ciclisti (ne ho avuto dimostrazione in questi giorni)....ho aperto questo post giusto per capire perche c'è questa sorta di astio nell abbinare campagnolo con shimano

quindi tutti quelli che cercano telai made in italy di conseguenza sarebbe impensabile abbinare un gruppo shimano
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
A livello tecnico puoi mettere qualsiasi ruota con qualsiasi gruppo di qualsiasi marca, basta montare il corpetto del tuo gruppo sulla ruota.
Detto ciò, so che per questo verrò spernacchiato dal 99 % degli utenti, personalmente, non monterei ruote campagnolo con shimano e viceversa. Hanno inventato le fulcrum per questo. È una sega mentale, ne sono cosciente, ma per me è così. Sarebbe un risultato antiestetico nella filosofia. Tipo borsello sotto sella, fantasmini al posto delle calze, canottiera per bdc (si esistono [emoji21]) pompetta agganciata al telaio, borraccia di colore che non c'entra una mazza con la bici ecc. Tutte cose brutte che io sulla mia bici non vorrei.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
A livello tecnico puoi mettere qualsiasi ruota con qualsiasi gruppo di qualsiasi marca, basta montare il corpetto del tuo gruppo sulla ruota.
Detto ciò, so che per questo verrò spernacchiato dal 99 % degli utenti, personalmente, non monterei ruote campagnolo con shimano e viceversa. Hanno inventato le fulcrum per questo. È una sega mentale, ne sono cosciente, ma per me è così. Sarebbe un risultato antiestetico nella filosofia. Tipo borsello sotto sella, fantasmini al posto delle calze, canottiera per bdc (si esistono [emoji21]) pompetta agganciata al telaio, borraccia di colore che non c'entra una mazza con la bici ecc. Tutte cose brutte che io sulla mia bici non vorrei.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
post fantastico :-)xxxx:-)xxxx....io allora sono l'antiesteta....e in più ora abbino le ruote campagnolo con gruppo shimano :ola:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Se a te piace così non c'è problema.
Io so di essere fissato e quindi mi assecondo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
io invece non sono particolarmente fissato....le cose mi devono semplicemente piacere, e siccome mi piace la raggiatura delle campagnolo, preferisco delle ruote che mi piacciano esteticamente anzichè spendere soldi per delle ruote che mi piacciano meno x una sola questione mentale.

il mondo è bello perchè è vario
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io sono ancora più estremista: su Shimano non monterei neppure le Fulcrum appunto perché appartengono allo stesso gruppo industriale Campagnolo.....Ho sempre montato o tutto Campagnolo o tutto Shimano. Ovviamente nessun motivo tecnico, solo una deviazione mentale....