Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi i corima li usi solo per non rovinare la pista frenante :==
.
Ovviamente li uso perché fa molto figo.
Scherzi a parte non è successo solo una volta che parlando con i pro sottolineino l'importanza di una buona mordenza anche al posteriore, a sentir loro usano più quello che non l'anteriore.
Un po’ tutti i mezzi di locomozione (bici, moto, auto) necessitano maggior potenza frenante al posteriore... [emoji6]
I pro fanno un altro sport...[emoji6]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Da quando è stata aperta questa discussione in molti avete rilasciato commenti positivi sulle ruote in oggetto, sottilinendone la robustezza piuttosto che l'efficienza aerodinamica, la scorrevolezza o la frenata ecc ecc, poche parole sono state spese invece per descrivere come si comportano in salita, potreste spendere un attimo di tempo per raccontare come vi trovate con queste ruote quando le pendenze aumentano?
In soldoni e senza voler scatenare l'ennesimo putiferio, vi chiedo se mi farebbero rimpiangere le C24 che andrebbero a sostituire ......
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Da quando è stata aperta questa discussione in molti avete rilasciato commenti positivi sulle ruote in oggetto, sottilinendone la robustezza piuttosto che l'efficienza aerodinamica, la scorrevolezza o la frenata ecc ecc, poche parole sono state spese invece per descrivere come si comportano in salita, potreste spendere un attimo di tempo per raccontare come vi trovate con queste ruote quando le pendenze aumentano?
In soldoni e senza voler scatenare l'ennesimo putiferio, vi chiedo se mi farebbero rimpiangere le C24 che andrebbero a sostituire ......
Grazie

Se un utente è arrivato a preferirle alle Lightweight...vuol dire che tanto male non vanno neanche in salita. o-o

Io ti posso dire che non vedo differenze tra queste e le mie ex DT Swiss RRC46T DiCut (complete pesano oltre 400gr in meno).
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se un utente è arrivato a preferirle alle Lightweight...vuol dire che tanto male non vanno neanche in salita. o-o

Io ti posso dire che non vedo differenze tra queste e le mie ex DT Swiss RRC46T DiCut (complete pesano oltre 400gr in meno).

Grazie per il commento, spero sia il primo di una serie.

Comunque sono sempre più convinto dell'acquisto, aspetto la prossima infornata su Amazon, anche se mi rimane qualche dubbio su quale sia, fra quelli offerti, il mozzo più adatto a ciclisti pesanti.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi uscita impegnativa e con vento laterale in molte occasioni.
sono rimasto ulteriormente sorpreso della stabilità delle ICAN 50 coi Sapim.
le mie R0 il vento lo sentono di più!
soddisfattissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Grazie per il commento, spero sia il primo di una serie.

Comunque sono sempre più convinto dell'acquisto, aspetto la prossima infornata su Amazon, anche se mi rimane qualche dubbio su quale sia, fra quelli offerti, il mozzo più adatto a ciclisti pesanti.

Le trovi già non prime purtroppo sia 40 che 50 nuove


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena rientrato da un bel giro. Sono salito a Passo Lanciano (1300m slm), dopo le fatiche della gara di mercoledì, con Strava live avevo -40s sul record precedente (fatto col le ruote più leggere), poi una - provvidenziale - caduta di borraccia mi ha fatto desistere dal continuare a spingere.

Continuo a non capire come fanno queste ruote ad essere performanti anche in salita, nonostante il peso.

P. S. Ad onor del vero devo rivedere il mio giudizio sui pattini Ashima. Sarà che la discesa la conoscevo bene, però oggi niente frenate lunghe e pochissimi fischi. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Appena rientrato da un bel giro. Sono salito a Passo Lanciano (1300m slm), dopo le fatiche della gara di mercoledì, con Strava live avevo -40s sul record precedente (fatto col le ruote più leggere), poi una - provvidenziale - caduta di borraccia mi ha fatto desistere dal continuare a spingere.

Continuo a non capire come fanno queste ruote ad essere performanti anche in salita, nonostante il peso.

P. S. Ad onor del vero devo rivedere il mio giudizio sui pattini Ashima. Sarà che la discesa la conoscevo bene, però oggi niente frenate lunghe e pochissimi fischi. o-o

... e non eri ingarellato .....
 

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Qualcuno le ha montate su un telaio in alluminio, esempio a caso un CAAD 12? :-)
Faccio principalmente marathon e GF in mtb, e in bdc faccio circa 4000km anno con parecchia salita e altrettanta discesa. Al momento monto delle oneste Ksyrium Elite ma sono incuriosito da queste Ican, a livello di comfort perderei tanto? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se un utente è arrivato a preferirle alle Lightweight...vuol dire che tanto male non vanno neanche in salita. o-o

Io ti posso dire che non vedo differenze tra queste e le mie ex DT Swiss RRC46T DiCut (complete pesano oltre 400gr in meno).
Seamaster io in questo periodo ho iniziato a fare salite dure con le Ican FL50 tipo Vesuvio lato Torre del Greco, dopo 2 gg ho riprovato la stessa salita con le DT Swiss RRC dicut 46T con cuscinetti Enduro Zero ceramic che possiedi pure Tu, sinceramente son salito meglio con queste ultime forse merito anche del tubolare nuovo Tufo S3 lite >225 difatti ora alle Ican voglio sostituire il fusion 5 al posteriore per aver un parametro più preciso, magari tra un pò monterò anche sulle Ican FL50 i cuscinetti Enduro Zero ceramic
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Anch'io, pur rimanendo meravigliato di come vanno bene le ican, sto appurando che a livello di prestazione pura, le lightweight meilentein obermayer montate con Tufo s3 élite, vanno meglio. Anche se, a volte, non sembra.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Seamaster io in questo periodo ho iniziato a fare salite dure con le Ican FL50 tipo Vesuvio lato Torre del Greco, dopo 2 gg ho riprovato la stessa salita con le DT Swiss RRC dicut 46T con cuscinetti Enduro Zero ceramic che possiedi pure Tu, sinceramente son salito meglio con queste ultime forse merito anche del tubolare nuovo Tufo S3 lite >225 difatti ora alle Ican voglio sostituire il fusion 5 al posteriore per aver un parametro più preciso, magari tra un pò monterò anche sulle Ican FL50 i cuscinetti Enduro Zero ceramic

Dove si trovano i cuscinetti ceramici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.