Bianchi 746 rekord da restaurare

Alezx22

Novellino
4 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
DOME Mod.C3
salve a tutti, hi intenzione di sistemare una vecchia 746 rekord. è tutta originale, ho intenzione però di mettere leve freno nuove, sella nuova, nastro manubrio da rifare, e magari cambiare anche il cerchio che in questo momento è per i tubolari. cosa ne dite? grazie in anticipo
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Per poter esprimere un giudizio servirebbero quantomeno delle foto per poter valutare lo stato iniziale

Dopodiché, la restauri per utilizzarla quotidianamente (non tenendo conto dell'originalità) o vorresti restaurarla come conservato/appena uscita di fabbrica?
Nel secondo caso devi assolutamente tenere i tubolari, i copertoncini sono usciti molto dopo quella bici...
 

Alezx22

Novellino
4 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
DOME Mod.C3
Per poter esprimere un giudizio servirebbero quantomeno delle foto per poter valutare lo stato iniziale

Dopodiché, la restauri per utilizzarla quotidianamente (non tenendo conto dell'originalità) o vorresti restaurarla come conservato/appena uscita di fabbrica?
Nel secondo caso devi assolutamente tenere i tubolari, i copertoncini sono usciti molto dopo quella bici...

Avrei intenzione di usarla tutti i giorni, le leve del freno sono assolutamente da cambiare perchè tenute assieme con del nastro adesivo, ho intenzione di cambiare anche le guaine dei freni e pattini. la sella è in uno stato diciamo "decente" quindi anche quella da cambiare. Pedali un po'arrugginiti però mi dispiacerebbe cambiarli perchè sono sempre quelli originali. a questo punto ho pensato anche di lasciare direttamente su il tubolare che devono aver cambiato qualche anno fa, un vittoria rally.
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Sembra di comprendere che non ti accingi ad un restauro ma ad una sistemata generale quindi, al di là di un trattamento per preservare l'originalità della vernice, altri soldi (inteso come componenti di "pregio", coevi con quelli attualmente montati) non ne spenderei...