Problema con nuova BDC

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Ciao Fabio generalmente problemi fisici come formicolio o dolore lombare o altro sono causati da una mal posizione in sella, spesso risolvibili tramite regolazione della sella e manubrio. Ma da come scrivi tu penso che inanzitutto il tuo problema nasca da un assente allenamento. Per prima cosa controlla la posizione in sella, fatti osservare da qualche buon meccanico, poi pedala e fai strada e nel tempo vedi come risponde il fisico. Per quanto riguarda il carbonio, aiuta ma non fa miracoli.

Si pensavo anche io di fare una visita da un biomeccanico. Spero solo che il telaio vada bene; l'artigiano mi ha preso le misure del cavallo e mi ha dato una taglia 56, ma ho il sospetto che sarebbe stata più indicata una 58. Comunque sai quanto può costare una visita da un biomeccanico?
Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si pensavo anche io di fare una visita da un biomeccanico. Spero solo che il telaio vada bene; l'artigiano mi ha preso le misure del cavallo e mi ha dato una taglia 56, ma ho il sospetto che sarebbe stata più indicata una 58. Comunque sai quanto può costare una visita da un biomeccanico?
Grazie

Puoi sentire Jury (tasto "cerca" del forum); anche se non è dalle tue parti, chi lo ha usato in modalità "remoto" è ugualmente molto soddisfatto, e sicuramente non vuoi né spendere troppo (visto che la bici ce l'hai già) né rivolgerti a qualcuno di cui non sai se fidarti o meno.

Se non prendi le misure e dici solo "taglia 56" nessuno sa a cosa corrisponde nel sistema di taglie usato dal tuo artigiano (te lo avevo già detto); una 56 "classica" sarebbe in effetti un po' compatta per te, ma questo non vuol dire assolutamente niente
 

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Puoi sentire Jury (tasto "cerca" del forum); anche se non è dalle tue parti, chi lo ha usato in modalità "remoto" è ugualmente molto soddisfatto, e sicuramente non vuoi né spendere troppo (visto che la bici ce l'hai già) né rivolgerti a qualcuno di cui non sai se fidarti o meno.

Se non prendi le misure e dici solo "taglia 56" nessuno sa a cosa corrisponde nel sistema di taglie usato dal tuo artigiano (te lo avevo già detto); una 56 "classica" sarebbe in effetti un po' compatta per te, ma questo non vuol dire assolutamente niente

Si, appena riesco a prendere le misure del telaio le posto, sperando di non prenderle male
 

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Puoi sentire Jury (tasto "cerca" del forum); anche se non è dalle tue parti, chi lo ha usato in modalità "remoto" è ugualmente molto soddisfatto, e sicuramente non vuoi né spendere troppo (visto che la bici ce l'hai già) né rivolgerti a qualcuno di cui non sai se fidarti o meno.

Se non prendi le misure e dici solo "taglia 56" nessuno sa a cosa corrisponde nel sistema di taglie usato dal tuo artigiano (te lo avevo già detto); una 56 "classica" sarebbe in effetti un po' compatta per te, ma questo non vuol dire assolutamente niente

Ciao, ho preso le misure più o meno.

Tubo orizzontale 54.5
Tubo obliquio 61.5
Tubo reggisella-piantone 48
tubo ruota posteriore 49
tubo ruota anteriore 61.5

Le misure sono abbastanza approssimative, dato che non sono esperto nel prendere le misure.
A ogni modo ho appuntamento con un biomeccanico, spero che riesce ad adattare il telaio
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao, ho preso le misure più o meno.

Tubo orizzontale 54.5
Tubo obliquio 61.5
Tubo reggisella-piantone 48
tubo ruota posteriore 49
tubo ruota anteriore 61.5

Le misure sono abbastanza approssimative, dato che non sono esperto nel prendere le misure.
A ogni modo ho appuntamento con un biomeccanico, spero che riesce ad adattare il telaio

La misura del tubo orizzontale è quella reale o virtuale?
Hai un telaio molto sloping?

Magari posta una foto della bici, giusto per capire bene, così a occhio mi sembra un telaio piccolo per uno alto 1.83...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

Non vorrei dire perché non sono un esperto (e quindi direi di aspettare qualcuno che se ne intende di più), ma forse sei un po' corto, e questo potrebbe spiegare i dolori lombari.

Per farti un esempio la mia bicicletta è 54.5 di orizzontale virtuale e ha un attacco da 10, ma io sono alto 1.75!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Non vorrei dire perché non sono un esperto (e quindi direi di aspettare qualcuno che se ne intende di più), ma forse sei un po' corto, e questo potrebbe spiegare i dolori lombari.

Per farti un esempio la mia bicicletta è 54.5 di orizzontale virtuale e ha un attacco da 10, ma io sono alto 1.75!

Forse un attacco da 13 potrebbe essere utile. A ogni modo aspetto la visita del biomeccanico per cambiare o regolare dei componenti. Se non fosse possibile neanche così, torno dall' artigiano e gli spacco la bici in testa.
Grazie del supporto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Forse un attacco da 13 potrebbe essere utile. A ogni modo aspetto la visita del biomeccanico per cambiare o regolare dei componenti. Se non fosse possibile neanche così, torno dall' artigiano e gli spacco la bici in testa.
Grazie del supporto

Io ho un collega che ha preso una De Rosa Avant con la quale, fin da subito, ha avuto problemi lombari. Ha risolto con un attacco più lungo. Comunque fai bene a fare la visita biomeccanica, così un esperto ti può dare indicazioni migliori sulla posizione e vedere se su quel telaio si può trovare un assetto corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: fabioburzum

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Vedendo la tua marca della tua bdc dovresti essere dalle parti di Torino Sud o provincia giusto? Se così fosse ti posso dire che trovi un biomeccanico a Vigone che mi hanno detto sappia il fatto suo...
 

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Vedendo la tua marca della tua bdc dovresti essere dalle parti di Torino Sud o provincia giusto? Se così fosse ti posso dire che trovi un biomeccanico a Vigone che mi hanno detto sappia il fatto suo...

Si sono di candiolo. A vigone so che cè PLANET BIKE, ma ho già prenotato da fisiodynamictorino che ho letto molte recensioni positive.
Grazie per l'interessamento
 

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Si sono di candiolo. A vigone so che cè PLANET BIKE, ma ho già prenotato da fisiodynamictorino che ho letto molte recensioni positive.
Grazie per l'interessamento
Prego figurati... io sono di vinovo/Garino chissà forse ci siamo anche beccati in giro... passo sempre da Candiolo quando esco in bdc.
X curiosità quoto costa la visita dove hai prenotato?
 

fabioburzum

Novellino
15 Aprile 2018
21
0
33
torino
Visita sito
Bici
nessuna al momento
ciao a tutti. vi aggiorno in quanto sono andato dal biomeccanico e mi ha regolato bici e tacchette delle scarpe. Ora va molto meglio. Ho ancora qualche acciacco ma il giorno successivo l'uscita in bici sto già meglio. Ho ancora problemi invece con il formicolio dei piedi. Dopo un paio d'ore passate in sella il formicolio diventa fastidioso e sono costretto a fermarmi per far riprendere aria ai piedi. A voi è capitato? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180605_081839.png
    IMG_20180605_081839.png
    356,3 KB · Visite: 24

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti. vi aggiorno in quanto sono andato dal biomeccanico e mi ha regolato bici e tacchette delle scarpe. Ora va molto meglio. Ho ancora qualche acciacco ma il giorno successivo l'uscita in bici sto già meglio. Ho ancora problemi invece con il formicolio dei piedi. Dopo un paio d'ore passate in sella il formicolio diventa fastidioso e sono costretto a fermarmi per far riprendere aria ai piedi. A voi è capitato? Grazie

Potrebbe dipendere dalle scarpe troppo strette