Aggiustare pista frenante in carbonio

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tu avevi il cartone originale per spedirle? Io non ce l'ho. Dovrei procurarmene uno o chiedere direttamente a Doctor Bike se me ne manda uno lui prima.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sono passato dal Mio sivende e mi sono fatto dare Una scatola x le ruote (quelle con cui gli vengono spedite dalle varie ditte le ruote nuove) oppure Te la costruisci tu con un po di cartone, abbastanza semplice. Domani mattina telefona sono molto disponibilio-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
sono passato dal Mio sivende e mi sono fatto dare Una scatola x le ruote (quelle con cui gli vengono spedite dalle varie ditte le ruote nuove) oppure Te la costruisci tu con un po di cartone, abbastanza semplice. Domani mattina telefona sono molto disponibilio-o
Ottimo consiglio. Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io gli ho fatto riparare una post zefiro t5012, pista frenante distrutta e ruote dimenticate in garage x circa 2 anni e con all'attivo nemmeno 300 km. Parlando con un collega mi parla di doktorbike e gli mando foto, subito rispondono con un preventivo di euro 70, gliela mando e dopo circa una quindicina di giorni me la restituiscono con un lavoro perfetto, frenata perfetta senza scatti e spendendo un totale di euro 95 (riparazione più spese spedizione) ed avendo una coppia ruote praticamente nuove che erano dimenticate in garage.
Riesumo il thread .
A distanza di tempo, soddisfatto del lavoro?
Qualcun’altro ha altri posti da suggerire? Grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.794
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io lo contattai per la riparazione della pista frenante di una coppia di ruote e mi disse che ripara solo lightwave.....prova e sappimi dire che ho sempre quelle ruote in attesa.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Riesumo il thread .
A distanza di tempo, soddisfatto del lavoro?
Qualcun’altro ha altri posti da suggerire? Grazie

e di tempo ne e' passato un bel po' gandalf, cmq le ruote le ho vendute dopo un po' (x noia non certo x difetti) ad un collega che ci circola ancora felicemente (continuo a ripetere lavoro egregio), ho usufruito nel tempo di ulteriori lavori della citata ditta con risultati piu' che positivi.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe
M

ManuK

Guest
Nel copertone infatti tenevo i pattini più in basso possibile nel senso distanti dalla gomma..

Comunque per la pista frenante, nel mio caso FFWD dice bisogna comprare cerchio nuovo e problema risolto!
In teoria anche io vorrei rifarle ad una ruota ma uno non so chi le fa e due è un operazione sicura?!
Un amico con mtb mi ha giustamente detto mantiene raggi e mozzo e cambia il cerchio..viene sempre meno della ruota nuova ma non mi sembra di aver visto solo il cerchio delle ruote in carbonio in vendita..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Nel copertone infatti tenevo i pattini più in basso possibile nel senso distanti dalla gomma..

Comunque per la pista frenante, nel mio caso FFWD dice bisogna comprare cerchio nuovo e problema risolto!
In teoria anche io vorrei rifarle ad una ruota ma uno non so chi le fa e due è un operazione sicura?!
Un amico con mtb mi ha giustamente detto mantiene raggi e mozzo e cambia il cerchio..viene sempre meno della ruota nuova ma non mi sembra di aver visto solo il cerchio delle ruote in carbonio in vendita..
Solo nelle ruote a tubolare si possono rifare. Se le tue sono ruote costose puoi provare ma la riparazione non te la garantiscono.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel copertone infatti tenevo i pattini più in basso possibile nel senso distanti dalla gomma..

Comunque per la pista frenante, nel mio caso FFWD dice bisogna comprare cerchio nuovo e problema risolto!
In teoria anche io vorrei rifarle ad una ruota ma uno non so chi le fa e due è un operazione sicura?!
Un amico con mtb mi ha giustamente detto mantiene raggi e mozzo e cambia il cerchio..viene sempre meno della ruota nuova ma non mi sembra di aver visto solo il cerchio delle ruote in carbonio in vendita..
vai su ebay o aliexpress e ne trovi in quantità di cerchi in carbonio (da venditori cinesi soprattutto)
 
M

ManuK

Guest
ho tubolari ora ma ho la 5 razze quindi o tutta la ruota nuova o nulla! ecco perché speravo si potessero un pò sistemare per un prossimo futuro...
e pensare che sinceramente non vedo perchè non si dovrebbero rifare anche le piste delle copertoncino..in fin dei conti non riapplicano sopra la resina o il materiale che sia?!
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Mi riallaccio a questa discussione x farvi vedere le condizioni della mia pista frenante ruota posteriore solo ed esclusivo lato dx cassetta delle mie Campagnolo bora Ultra 35 rim (non pista AC3 ma quella anno precedente). Presenta delle "bolle" su tutta la pista frenante. Preciso che sono stato possessore di altre ruote in carbonio, stessi freni dura ace perfettamente centrati e tensionati alla pari, e pattini sempre della loro casa. Attualmente anche delle Enve ses 4.5 che alterno e mai un problema. L'itinerari sono spesso gli stessi in discesa. Non mi aspettavo una cosa del genere. Attualmente non fischiano e non saltano ma non vorrei ritrovarmi in situazioni peggiori. La garanzia è scaduta. Leggo che succede con questo marchio. Conoscete qualcuno che rigenera la pista o vende cerchi con raggiatura G3? Grazie
 

Allegati

  • 20230622_180856.jpg
    20230622_180856.jpg
    145,6 KB · Visite: 16
  • 20230622_181211.jpg
    20230622_181211.jpg
    159,6 KB · Visite: 17
  • 20230622_181432.jpg
    20230622_181432.jpg
    133,2 KB · Visite: 17
  • 20230622_181439.jpg
    20230622_181439.jpg
    138,8 KB · Visite: 17