Quante Birre oggi

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
E' il terzo anno di fila che faccio un mese all'anno senza toccare alcool (come sfida personale) diciamo che la birra è quella che mi manca di più, il 30 maggio finisco il mio ramadan alcolico....
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Giusto, bisogna essere sicuri :mrgreen:o-o

Che metodo usi? Ho letto che ce ne sono diversi, tipo l'all grain
Hai preso un kit con il bollitore e il malto, lievito e luppolo in polvere. Ora ci è venuta la malsana idea di costruircene uno tutto nostro in acciaio per aumentare la produzione. Abbiamo tutto, il progettista, il saldatore e il bevitore :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Hai preso un kit con il bollitore e il malto, lievito e luppolo in polvere. Ora ci è venuta la malsana idea di costruircene uno tutto nostro in acciaio per aumentare la produzione. Abbiamo tutto, il progettista, il saldatore e il bevitore :mrgreen:

Hai dovuto fare molte prove prima di avere risultati accettabili?

Un po' di sere fa sono andato nel bar di un amico e di birra avevano solo l'Heineken...beh, penso che peggio di così non possa venire neanche se dei topi si tuffano dentro al bollitore :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Hai dovuto fare molte prove prima di avere risultati accettabili?

Un po' di sere fa sono andato nel bar di un amico e di birra avevano solo l'Heineken...beh, penso che peggio di così non possa venire neanche se dei topi si tuffano dentro al bollitore :mrgreen:
Al primo colpo è già venuta accettabile. Diciamo che ci sono pochi margini di errore, è fatta apposta per dei ciucchi come e i miei amici :mrgreen: scherzi a parte è abbastanza semplice, poi se vuoi andare oltre si deve studiare un po’ e impratichirsi, ma nulla di mostruosamente difficile
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Al primo colpo è già venuta accettabile. Diciamo che ci sono pochi margini di errore, è fatta apposta per dei ciucchi come e i miei amici :mrgreen: scherzi a parte è abbastanza semplice, poi se vuoi andare oltre si deve studiare un po’ e impratichirsi, ma nulla di mostruosamente difficile

Quando farai una Dark Strong Ale mi proporrò come assaggiatore ufficiale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Gente, ma voi lo sapevate che oggi, primo venerdì di agosto, è la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BIRRA ? Io no: l'ho letto stamani su un noto quotidiano... pare che venga festeggiata dal 2008... mamma mia come sono rimasto indietro!
E allora :sbavon:per farmi perdonare.....o-oo-oo-o per tutti!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gente, ma voi lo sapevate che oggi, primo venerdì di agosto, è la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BIRRA ? Io no: l'ho letto stamani su un noto quotidiano... pare che venga festeggiata dal 2008... mamma mia come sono rimasto indietro!
E allora :sbavon:per farmi perdonare.....o-oo-oo-o per tutti!!!
vedremo di onorarla al meglio! o-o