3k e oltre

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao, mi sto "preparando" per due giri estivi che farò sulle montagne del nord: Mortirolo-Gavia e Stelvio-Umbrail. Sono giri da più di 100 km e più di 3k mt di dislivello, vorrei testare la mia condizione qui prima di partire, mi sapreste consigliare giri simili per chilometraggio e dislivello?
Faccio presente che sono di Macerata ma non avrei problemi a spostarmi un po'.... Grazie a tutti!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per qnt possa farne di simili in queste zone non sono paragonabili alle condizioni di quelli che hai nominato. Forse solo scalando il Blockhaus da 2 versanti ti avvicineresti. Il Mortirolo è veramente duro e stucchevole. I 6 km centrali te li ricorderai sempre. Il Gavia ha 8 km sopra i 2000mt. E sono all'8%. Stelvio ed Umbrail magari si avvicinano al doppio Blockhaus come lunghezza,ma anche qui c'è tanto sopra i 2000mt.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Eh be ci credo io ho fatto il solo Stelvio da Bormio l'anno scorso e mi sono accorto che sopra i 2000 la fatica è maggiore.
Avendo affrontato lo Zoncolan posso capire quanto sia duro il Mortirolo, certo è che dopo aver fatto quello aggiungere il Gavia.....
Il Blockhaus l'ho fatto da tutti e tre i versanti, in effetti vorrei mettere insieme Pretoro e Roccamorice
 
Ultima modifica: