Cerchio carbonio rovinato?

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao a tutti. Mi sono accorto che ho rovinato un po' la pista frenante del cerchio posteriore Corima in carbonio. Penso sia stato un sasso preso con il tubolare sgonfio. Secondo voi posso usarlo? La pista è sempre lucida e non sono venuto via pezzi però c' é un piccolo rigonfiamento. In frenata si nota minimamente.
 

Allegati

  • IMAG0217.jpg
    IMAG0217.jpg
    138,1 KB · Visite: 105
  • IMAG0215.jpg
    IMAG0215.jpg
    158,7 KB · Visite: 97

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A nessuno è successo?
Sembra solo un piccolo danno da compressione. Metti una piccola goccia di attack e stendila delicatamente, per ricostruire la protezione che impedisce la delaminazione della fibra e dovresti essere a posto.
Tieni comunque controllato quel punto perchè col tempo potrebbe innescarsi una cricca da compressione.

Piuttosto se a tubolare sgonfio il cerchio viene esposto al contatto con la strada, vuol dire che probabilmente hai un tubolare troppo stretto per la sezione del cerchio (che è anche quindi poco aerodinamico, peraltro).
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Sembra solo un piccolo danno da compressione. Metti una piccola goccia di attack e stendila delicatamente, per ricostruire la protezione che impedisce la delaminazione della fibra e dovresti essere a posto.
Tieni comunque controllato quel punto perchè col tempo potrebbe innescarsi una cricca da compressione.

Piuttosto se a tubolare sgonfio il cerchio viene esposto al contatto con la strada, vuol dire che probabilmente hai un tubolare troppo stretto per la sezione del cerchio (che è anche quindi poco aerodinamico, peraltro).
Ok metto un po di attack. Avevo il tubolare giù di pressione in quanto forato, e devo avere preso un dosso o un sasso e ha un po intaccato la parte superiore. Non si è rotto niente però nella pista frenante si sente leggermente un rigonfiamento che peraltro in frenata si sente mooolto leggermente. I tubolari li avevo trovati già montati, però effettivamente sembrerebbero un pò più stretti.
Grazie