Copertoncini da 23 o da 25?

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, avevo in casa due continental 4000 sii da 23 e volevo provarli su delle DT Swiss 1100 con canale da 19 ( DT Swiss le da come misura compatibile). Montate a 7,5 misurano 25,8, io peso 83kg secondo voi a che pressione dovrei gonfiarle? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Proverei con 7.5 davanti e 8 dietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Salve a tutti, ieri dopo il giro domenicale, i mie copertoni hanno alzato bandiera bianca, sono dei Vredestein Fortezza Tricomp da 23. Hanno appena 700 km, ed il copertone si sta delaminando, si aprono dei solchi di qualche decimo sulla sua lunghezza. Peccato perché li reputo dei gran bei copertoni in strada. Vorrei dunque prendere la palla al balzo e passare ai 25, non so ancora modello e marca, ma quel che volevo chiedere, ci son problemi con la pinza freno con i cerchi larghi 15 e copertoni da 25? Grazie in anticipo
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Buongiorno a tutti, sto per fare l'upgrade alle ruote della mia bdc e la scelta è ricaduta sui Fulcrum Racing Zero Competizione. Ho scelto anche il copertoncino da abbinare, il Continental Grand Prix 4000 s II che finora non ho mai provato. Ho sempre montato coperture da 25mm sugli attuali cerchi Mavic, ma leggo e sento dire da più parti che il Continental da 25mm una volta montato è gonfiato è ben più largo dei 25mm effettivi e che un 23mm riempirebbe comunque il giusto il canale del cerchio da 17C. E' una cosa fattibile secondo voi oppure ciò potrebbe costituire un problema a partire dalla sicurezza, considerato il cerchio largo? Per la cronaca, io sono un peso piuma, arrivo a fatica a 60kg, questo credo sia un dato che pone a favore di un'eventuale scelta di una copertone da 23mm...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Salve a tutti, ieri dopo il giro domenicale, i mie copertoni hanno alzato bandiera bianca, sono dei Vredestein Fortezza Tricomp da 23. Hanno appena 700 km, ed il copertone si sta delaminando, si aprono dei solchi di qualche decimo sulla sua lunghezza. Peccato perché li reputo dei gran bei copertoni in strada. Vorrei dunque prendere la palla al balzo e passare ai 25, non so ancora modello e marca, ma quel che volevo chiedere, ci son problemi con la pinza freno con i cerchi larghi 15 e copertoni da 25? Grazie in anticipo
li ho avuti e non mi sono piaciuti, per due volte mi è partito l'anteriore a bassa velocità con schianto a terra !
vero che una volta c'era un po di brecciolino e la seconda in una rotatoria la strada era umida ma con altre marche non mi è successo!
Ora per esempio ho i michelin pro 4 course da 25 e mi danno molta sicurezza di tenuta !
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
li ho avuti e non mi sono piaciuti, per due volte mi è partito l'anteriore a bassa velocità con schianto a terra !
vero che una volta c'era un po di brecciolino e la seconda in una rotatoria la strada era umida ma con altre marche non mi è successo!
Ora per esempio ho i michelin pro 4 course da 25 e mi danno molta sicurezza di tenuta !
La foto non è un gran che, l ho fatta in velocità ma con il telefonino se zoommate si vede le crepe che si son aperte con soli 700 km. AD ogni modo, conosco bene i Pro 4 SC li avevo nella vecchia bici, questi Fortezza come scorrevolezza, è tenuta anche sul bagnato mi son sembrati molto buoni, ma visto come son messi lì cambio. Ho pensato di lasciare stare i 25 visto che ho i cerchi da 15 ,non ho voglia di tribolare per togliere le ruote, in futuro sostituirò i cerchi e con canale più largo allora passerò ai 25. Adesso sto pensando che copertoncini prendere vorrei provare qualcosa di diverso...
 

Allegati

  • IMG_20180521_190932.jpg
    IMG_20180521_190932.jpg
    95,3 KB · Visite: 65
  • IMG_20180521_190953.jpg
    IMG_20180521_190953.jpg
    136,2 KB · Visite: 61

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
li ho avuti e non mi sono piaciuti, per due volte mi è partito l'anteriore a bassa velocità con schianto a terra !
vero che una volta c'era un po di brecciolino e la seconda in una rotatoria la strada era umida ma con altre marche non mi è successo!
Ora per esempio ho i michelin pro 4 course da 25 e mi danno molta sicurezza di tenuta !
È successo anche a me sia in asciutto che bagnato, con i gp 4000 questo mai successo,persino i vittoria zaffiro sono migliori
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
La foto non è un gran che, l ho fatta in velocità ma con il telefonino se zoommate si vede le crepe che si son aperte con soli 700 km. AD ogni modo, conosco bene i Pro 4 SC li avevo nella vecchia bici, questi Fortezza come scorrevolezza, è tenuta anche sul bagnato mi son sembrati molto buoni, ma visto come son messi lì cambio. Ho pensato di lasciare stare i 25 visto che ho i cerchi da 15 ,non ho voglia di tribolare per togliere le ruote, in futuro sostituirò i cerchi e con canale più largo allora passerò ai 25. Adesso sto pensando che copertoncini prendere vorrei provare qualcosa di diverso...
io i pro 4 li ho montati su cerchio da 15, sono saliti su senza problemi e entrano perfettamente nel telaio canyon che ho, le ruote le metto e tolgo come quando avevo i 23
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
La foto non è un gran che, l ho fatta in velocità ma con il telefonino se zoommate si vede le crepe che si son aperte con soli 700 km. AD ogni modo, conosco bene i Pro 4 SC li avevo nella vecchia bici, questi Fortezza come scorrevolezza, è tenuta anche sul bagnato mi son sembrati molto buoni, ma visto come son messi lì cambio. Ho pensato di lasciare stare i 25 visto che ho i cerchi da 15 ,non ho voglia di tribolare per togliere le ruote, in futuro sostituirò i cerchi e con canale più largo allora passerò ai 25. Adesso sto pensando che copertoncini prendere vorrei provare qualcosa di diverso...
Effettivamente ci sono dei bei canali soprattutto sulla seconda foto
Ciao nitro
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io i pro 4 li ho montati su cerchio da 15, sono saliti su senza problemi e entrano perfettamente nel telaio canyon che ho, le ruote le metto e tolgo come quando avevo i 23
Ok questa è una buona notizia, nel mio telaio non ci son problemi di misure, i problemi semai potrebbe essere nella pinza freni, non vorrei dovere sgonfiare,o sregolate i freni ogni volta. Comunque sta sera misuro col calibro lo spazio di due pattini a pinza aperta e vedo che tolleranze ci sono. Mi sembra di aver letto che i pro 4 da 25 alla fine diventa quasi un 28. Confermi? Ciao e grazie