Prima bici da corsa.Consiglio

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
41
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Salve a tutti mi accodo per la richiesta di consigli.

Provengo dalla Mtb con cui faccio circa 100km alla settimana suddivisi in 3-4 uscite. Mi piacerebbe affiancare la bdc per variare i miei allenamenti.
Curiosando in rete effetttivamente anche io ho trovato allettante la proposta di Canyon con la Endurace montata 105 e Mavic Aksyum a 1099€, ma anche la base montata col Tiagra non mi dispiace.

Ieri sono passato dal mio Si Vende e mi ha mostrato però una Scott Addict 10 del 2014 intonsa montata Ultegra e cerchi Mavic Ksyrium Elite a 1500€.

La cosa mi mette in difficoltà perché non so se fare il passo e prendere subito un mezzo del genere o farmi le ossa su una bici più base.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:-) idem.Anche io se trovero qualche occasione datata di qualche anno e montata meglio, valutero bene.A me come design le Scott piacciono molto.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Salve a tutti mi accodo per la richiesta di consigli.

Provengo dalla Mtb con cui faccio circa 100km alla settimana suddivisi in 3-4 uscite. Mi piacerebbe affiancare la bdc per variare i miei allenamenti.
Curiosando in rete effetttivamente anche io ho trovato allettante la proposta di Canyon con la Endurace montata 105 e Mavic Aksyum a 1099€, ma anche la base montata col Tiagra non mi dispiace.

Ieri sono passato dal mio Si Vende e mi ha mostrato però una Scott Addict 10 del 2014 intonsa montata Ultegra e cerchi Mavic Ksyrium Elite a 1500€.

La cosa mi mette in difficoltà perché non so se fare il passo e prendere subito un mezzo del genere o farmi le ossa su una bici più base.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
personalmente anzicchè spendere 1500 x una bici di 4 anni, opterei ad esempio x una giant tcr advanced 2 montata 105 e con 1400 circa si prende....sicuramente la scott è montata meglio, xo sono abbastanza fissato sul nuovo. inoltre il 105 funziona molto bene, si avrebbe una bici valida e completamente nuova con tanto di garanzia
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao,
quest'anno vorrei comprarmi la prima bici da corsa.Visto che sono inesperto in questo settore,chiedo consiglio fra queste.
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-speedster-20?article=265363025
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-900-af-id_8377261.html
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-al-6-0.html
Budget massimo €1000.
Vorrei prendere la scott, visto che ho il rivenditore vicino.E' cosi scarsa?non voglio una bici proprio da buttare.Grazie
considera che il canonico 10% di sconto lo fanno tutti e inoltre sicuramente un po di accessori riusciresti a farli includere nel prezzo, inoltre visto che ce l hai vicino casa sicuramente ti tornerebbe molto comodo e probabilmente il rivenditore x qualsiasi necessità futura potrebbe avere un occhio di riguardo nei tuoi confronti. secondo me come prima bici non è male
 

supermd

Novellino
22 Ottobre 2009
16
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 MY14
personalmente anzicchè spendere 1500 x una bici di 4 anni, opterei ad esempio x una giant tcr advanced 2 montata 105 e con 1400 circa si prende....sicuramente la scott è montata meglio, xo sono abbastanza fissato sul nuovo. inoltre il 105 funziona molto bene, si avrebbe una bici valida e completamente nuova con tanto di garanzia

Grazie del consiglio, quindi secondo te, se volessi tenermi su una fascia di prezzo inferiore, una canyon in alu montata 105 e mavic aksyum a 1100€ è già buona per cominciare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie del consiglio, quindi secondo te, se volessi tenermi su una fascia di prezzo inferiore, una canyon in alu montata 105 e mavic aksyum a 1100€ è già buona per cominciare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
per cominciare è più che buona se vuoi rimanere sui 1000 euro circa, poi considera che oltre alla cifra della bici dovrai spenderne qualche altro centinaio x abbigliamento e accessori vai
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La Scapin arriva montata come la Canyon ...
con 1100 euro puoi valutare la Focus Izalco Race montata 105 cerca un venditore nella tua zona la puoi ordinare da casa e la ritiri dal venditore. Cmq la bici deve piacerti anche esteticamente prima di tutto.

Bellissima la Focus izalco race in alu. Telaio leggero, forcella full carbon, grafiche molto azzeccate (nero/colore). Per me, una delle bici migliori in alluminio in circolazione a un prezzo ridicolo....
237627_00_d.jpg
 
Ultima modifica:

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
41
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
considera che il canonico 10% di sconto lo fanno tutti e inoltre sicuramente un po di accessori riusciresti a farli includere nel prezzo, inoltre visto che ce l hai vicino casa sicuramente ti tornerebbe molto comodo e probabilmente il rivenditore x qualsiasi necessità futura potrebbe avere un occhio di riguardo nei tuoi confronti. secondo me come prima bici non è male
Grazie per la taglia una 54? Sono 1,74- 82 di cavallo.
 
Ultima modifica:

supermd

Novellino
22 Ottobre 2009
16
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 MY14
Supermd anche io sono nella.tua stessa situazione scarpe e pedali da prendere.. Hai già idea tu? Shimano o look?

Sinceramente non ci ho ancora pensato, la scott addict che mi offrono ha i look, io in sulla mia Mtb ho gli shimano xtr e mi sono trovato da dio.. penso dovessi scegliere prenderei i 105 con scarpa compatibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supermd

Novellino
22 Ottobre 2009
16
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 MY14
Grazie del consiglio adesso vedo se il mio Si Vende scende un po’ altrimenti mi butto su una focus o una canyon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Pacicoto ho letto qui sul forum la discussione sui grigi che per me che sono alla prima esperienza di tacche può fare al.caso mio..scarpe compatibili con questi tacchetti sono tante spero...
 

supermd

Novellino
22 Ottobre 2009
16
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 MY14
Aggiorno il topic, alla fine ho spuntato 1350€ per la Addict 2014 del mio rivenditore.. sabato misurazioni di rito e si parte in sella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk