Quarq - impressioni e curiosità

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Buongiorno a tutti, io ho una Specialized Tarmac Sworks con guarnitura Sram Red Etap e sensore quarq dzero, da 2 uscite noto sul mio garmin 1030 che il valore della potenza rimane bloccato, svito il coperchio della batteria e tolgo la batteria e tutto riparte normalmente, ho già provato a cambiare la batteria ma nulla..... stamattina l'ho provato e su un'uscita di un'ora e mezza si è bloccato 1 volta che può essere?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Fatto l'aggiornamento del Software adesso è la versione 6, poi ci sono le altre voci:
Watts
Torque
Revolutions
Offseet
Battery Level che segna sempre 85 %
Devo fare altro o basta così per aggiornarlo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho cambiato batteria e "aggiustato" il vano come da istruzioni (troubleshooting).
In effetti il discorso di perdita di segnale per "scarso" contatto può aver senso...ora non resta che provare....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarebbe??? io sul mio non l'ho ancora cambiata...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
nulla di che, come indicato nel file che ho allegato, ho alzato le "alette" dei contatti, in modo che la batteria aderisca meglio.
Non so se il problema che riscontravo era dovuto a quello, ma l'operazione fatta, sicuramente, male non gli fa...quando provo verifico...

la batteria potevo anche non cambiarla, ma intanto che c'ero...quella sostituita, misurata con il tester, mi da 2,91V...
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si ok... alzare le alette con un cacciavite... vediamo... intanto facci sapere se tu hai risolto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
nulla di che, come indicato nel file che ho allegato, ho alzato le "alette" dei contatti, in modo che la batteria aderisca meglio.
Non so se il problema che riscontravo era dovuto a quello, ma l'operazione fatta male non gli fa...quando provo verifico...

la batteria potevo anche non cambiarla, ma intanto che c'ero...quella sostituita, misurata con il tester, mi da 2,91V...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Ciao a tutti, io ieri ho aggiornato il software all’ultima versione la 6, stasera sono andato a provare, tutto ok per un’ora e mezza, ero contento e dopo? Ad un tratto si blocca il valore watt a 236! Quindi ho dovuto togliere la batteria e rimontarla! Risultato? Nulla di risolto! Adesso provo anch’io con le alette del vano batteria e speriamo bene..... sono disperato! Prodotti che costano un occhio della testa e non vanno bene!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
avevi già cambiato batteria in passato???
Ciao a tutti, io ieri ho aggiornato il software all’ultima versione la 6, stasera sono andato a provare, tutto ok per un’ora e mezza, ero contento e dopo? Ad un tratto si blocca il valore watt a 236! Quindi ho dovuto togliere la batteria e rimontarla! Risultato? Nulla di risolto! Adesso provo anch’io con le alette del vano batteria e speriamo bene..... sono disperato! Prodotti che costano un occhio della testa e non vanno bene!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Quarq Dfour 91. Anche io ho aggiornato a 6. Nessuna problema di connessione. Garmin 1030. La batteria sta sempre all’85% ed il led al’attivazione verde. All’acquisto c’era una targhetta con scritto testing 22 dec e arrivato a metà gennaio. Usato per circa 150 ore. Chiedo: se la casa parla di 200 ore (presunte) della durata della batteria, come fa essa dopo 150 ore a stare ancora all’85%? Occhio e croce dovrebbe darmi il 40% e forse meno.... Che voi sappiate, viene segnalato dal Garmin la batteria scarica?